Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Corrida abolita in Catalogna  (Letto 1895 volte)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Corrida abolita in Catalogna
« il: 28 Lug 2010, 12:32:55 »
Un altro piccolo passo verso un mondo migliore...
Appena sentito alla radio, la Catalogna, dopo le Canarie, abolisce le corride (dal 2012).

http://www.repubblica.it/esteri/2010/07/28/news/la_catalogna_abolisce_la_corrida-5887325/?ref=HRER2-1
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Er Kometa

• I.JG53
  • **
  • Pik As Geschwader
Re: Corrida abolita in Catalogna
« Risposta #1 il: 29 Lug 2010, 21:54:43 »
È una mossa politica; al TG ho saputo che una festa dove vengono maltrattati degli animali (ma che ha le sue origini proprio in Catalogna) non è stata toccata da alcun provvedimento.

Altro che amore per gli animali...
Io prendo il G-6... (frase detta in una missione in Italia dove si potevano usare i 109 G-6 base o i 205, gli avversari erano tutti Spit Mk.IX)

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #2 il: 30 Lug 2010, 11:01:21 »
Probabilmente la scelta è stata motivata più che dall'amore per le specie viventi dal fatto che la corrida come spettacolo ormai rendeva poco in termini monetari.

potenza del denaro !
 :mda:
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 30 Lug 2010, 11:41:20 »
È una mossa politica; al TG ho saputo che...
Occhio ai TG...magari la mossa politica è proprio la notizia del TG...
 :sarcastic: :sarcastic:

Comunque si, ce ne sarebbero altre da abolire, tipo quell'idiozia di Pamplona...

Probabilmente la scelta è stata motivata...dal fatto che la corrida come spettacolo ormai rendeva poco in termini monetari.
Ok, però potrebbe anche essere che la coscienza collettiva animalista sia cresciuta fino al punto di produrre effettivi danni economici, e finchè i danni sono questi, ben vengano!!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #4 il: 31 Lug 2010, 12:33:56 »
Sono daccordo che ci sono persone che hanno una coscienza animalista ed anche persone che hanno una coscienza ecologista ed io ritengo di essere tra queste, però ho sempre visto per esperienza che le tesi animaliste ed ecologiste vengono sempre accolte da chi gestisce il potere, che coincide sempre con chi gestisce il denaro e gli affari, solo se e quando convengono,
ed in quei casi, chi le accoglie non solo ci guadagna ma ha pure la faccia di venirci a raccontare che lo ha fatto per il bene comune.

Il denaro dà potere, è per questo che chi ha il primo lo usa per acquisire il secondo, che una volta acquisito gli permette di accumulare il primo.

Il mondo è sempre andato avanti così e tutti i tentativi della storia fatti per cambiare questa equazione hanno sempre fallito.
Legge di Capitankarl

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #5 il: 31 Lug 2010, 13:13:04 »
è una questione, secondo il mio parere, di vigliaccheria......
non c'è stata una corrida nella quale il toro non partiva già ferito....
nessun torero proverebbe ad entrare in una arena contro un toro sano....
tutto qui
 ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Er Kometa

• I.JG53
  • **
  • Pik As Geschwader
« Risposta #6 il: 31 Lug 2010, 14:36:26 »
Secondo me invece è una questione di selezione naturale. Se il mondo per progredire deve eliminare gli stupidi, allora vanno benissimo gli eventi come la sagra di San Firmino a Pamplona. Chi è stupido si fa incornare e muore tra atroci sofferenze.
Io prendo il G-6... (frase detta in una missione in Italia dove si potevano usare i 109 G-6 base o i 205, gli avversari erano tutti Spit Mk.IX)

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #7 il: 01 Ago 2010, 17:11:58 »
Il principio è giusto   :clapping:

ma non risolve il problema     :whistle:

gli stupidi sono troppi e neanche 365 San Firmino all'anno risolverebbero il problema.

:dirol: :dirol: :dirol: :dirol: :dirol:
Legge di Capitankarl

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #9 il: 26 Set 2011, 23:27:24 »
In effetti ho assistito a due corride nella mia vita e devo dire che si tratta di uno spettacolo piuttosto truculento.

Averle abolite è senza dubbio un passo avanti nella civiltà così come secoli fa lo fu abolire gli spettacoli nell'arena tra gladiatori belve battaglie navali ecc ecc.

Da qui però a definirci civili ancora ce ne corre, dobbiamo ancora abolire le guerre, lo sfruttamento degli uomini nei confronti di altri uomini, nei confronti degli animali, nei confronti della natura , ecc. ecc. ecc.

Abbiamo fatto un piccolo passo verso la civiltà ma di strada da fare ce n'é ancora tanta...

:dirol:
Legge di Capitankarl

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal