Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ricordi di un vecchio aviatore - In guerra col 4° Stormo - Giorgio Bertolaso  (Letto 3495 volte)

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
In ricordo del mio più illustre "allievo", che a 90 anni suonati si è messo davanti a un PC ed impugnato il suo joystik ha iniziato a pilotare aerei virtuali, vi voglio comunicare che è in vendita presso la libreria Aviolibri di Roma, il libro dei ricordi, della seconda guerra mondiale, dello scomparso Giorgio Bertolaso il quale, per chi non lo sapesse, è stato Generale di Squadra dell'Aeronautica Militare.
Durante la sua lunga vita in aeronautica, la grande passione per il volo, gli ha permesso di conseguire il passaggio su decine e decine di velivoli sia militari che civili, ma mi piace ricordarlo soprattutto, per avere portato, alla base di Grosseto, nel lontano 11 marzo 1963, il primo F104G  italiano, in qualità di Comandante del 4° Stormo.
Il libro è autoedito e tutto il ricavato dovrebbe essere devoluto all'ONFA, Opera Nazionale Figli Aviatori, che assiste gli orfani degli aviatori di tutte le forze armate.
Alcuni di voi hanno avuto occasione di partecipare alle sue sessioni di volo online... per conoscerlo meglio avrete sicuramente piacere di leggere il suo libro.
Sua moglie, Maria, me ne ha date alcune copie da regalare a coloro che sono stati i suoi ultimi compagni di volo, tutti gli altri, che desiderino leggerlo, potranno richiedere il suo libro ad Aviolibri.
Vi assicuro, è avvincente: è la storia vera, vissuta in prima persona, dei nostri meravigliosi, ma virtuali, Macchi 202, 205, P39 e di tanti altri ancora.

Ricordi di un Vecchio Aviatore 2a edizione.jpgRicordi di un vecchio aviatore - In guerra col 4° Stormo - Giorgio Bertolaso
« Ultima modifica: 06 Mar 2017, 20:28:11 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Gianka

• Licenza ITAF
  • *
grazie Luigi :good:

Offline Greycap

• Piloti ITAF
  • *
grazie Luigi!!!!!! ciao

Offline drago_73

• Licenza ITAF
  • *
  • "gott mit uns"
Grazie Luigi, ancora ho in mente quelle sessioni di volo con lui....per me è stata un esperienza unica che porto nel cuore.

Offline Radar

• AssistantAdmin
grazie 1000 :)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal