Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore [Utility] Comodo - Time machine  (Letto 1460 volte)

Offline 4stormo_Acasto

• 4Stormo
  • **
[Utility] Comodo - Time machine
« il: 28 Set 2010, 12:47:52 »
dal blog di mambro.it
Ecco un ottimo programma gratuito che vi aiuterà ad uscire dalle situazioni più complicate in pochi semplici passi.
Comodo Time Machine è una vera e propria macchina del tempo che in qualsiasi momento è in grado di ripristinare il computer ad uno stato precedente sicuramente funzionante.
Ai meno attenti potrebbe ricordare il ripristino di sistema tipico dei sistemi Windows ma rispetto a questo è molto più potente e versatile.
Una volta installato, dopo aver riavviato il sistema, vi verrà chiesto quale partizione volete tenere sotto controllo (nel caso il vostro disco sia partizionato).

A questo punto dovrete procedere alla creazione del primo ‘snapshot’ del sistema; la prima istantanea alla quale è possibile tornare in qualsiasi momento.
E’ possibile aggiornare in modo automatico questa istantanea ad intervalli regolari o crearne di differenti per ogni evento da voi ritenuto importante.
Nel caso di sistema irrecuperabile (Windows non fa nemmeno il boot)  è possibile anche ripristinare tramite il boot di Comodo.
Il ripristino comprende anche i documenti da voi creati o modificati e non solo i file di sistema dell’OS.
Comodissimo anche il pulsante destro su qualsiasi file o cartella per il ripristino singolo ad una versione precedente.
Ricorda molto da vicino le funzionalità di Time Machine che gira sui Mac.
Ecco un video in inglese che spiega le funzioni base del programma e vi mostra le sue potenzialità:

In conclusione un programma fondamentale per coloro che condividono il pc con persone poco esperte che possono combinare danni ma anche una sicurezza totale contro qualsiasi imprevisto (virus e instabilità del sistema)
Il programma è completamente gratuito ed è disponibile per
* Windows 7.0 (32 e 64 bit)
* Windows Vista (32 e 64 bit)
* Windows XP con Service Pack 2 o superiore (32 e 64 bit)
* Windows Server 2003 (32 e 64 bit)
* Windows Server 2008 (32 e 64 bit. Ad eccezione di Windows Server 2008 Core)
Potete scaricare il programma da qui

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: [Utility] Comodo - Time machine
« Risposta #1 il: 28 Set 2010, 18:57:42 »
che dire... è comodo  :smile:

grazie Matteo
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #2 il: 28 Set 2010, 21:52:40 »
L'ho provata pure io, grazie matteo. Alla fine mi occupa dati "solo" per 2gb ... tutti gli hard disks compresi, contando che so x-plane ne occupa 85 ...  :sarcastic: :sarcastic:

L'unico problema che ho riscontrato, sui mei hd ide, che ogni volta che apro un'applicazione legge e scrive dati come fosse un antivirus ... ho l'hd sempre in continua scirttura, e sui miei ide la cosa si sente parecchio.
Così ho creato punto di ripristino e poi pero' l'ho tenuto spento mentre facevo altro.
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 29 Set 2010, 13:23:47 »
agilisssssimo
grazie
d.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal