Credo di aver capito che il 737 di cui parli non è quello standard di Microsoft perché quello non mi pare che abbia la possibilità di fare il push back !
Io non faccio mai questo tipo di manovre col simulatore perché hanno poco senso. Pensa che il push back non si faceva neppure nel simulatore quello vero.
La manovra viene effettuata completamente dal trattorista che ci riconsegna l'aereo dopo averlo allineato con la via di rullaggio e quindi allenarvisi consiste solo nelle comunicazioni tra pilota e trattorista che avvengono tramite interfonico di bordo e non penso che ci voglia una scuola per dire.
il copilota chiede ed ottiene dal ground control l'autorizzazione al push backPilota : Siamo autorizzati al Push Back
Tecnico : Ok comandante rilasci pure il freno di parcheggio
Pilota : Freni OFF
alla fine del push backTecnico: Inserire il freno di parcheggio
Comandante: Freno di parcheggio inserito
dopo aver sganciato il trattore ed aver riagganciato il compasso del ruotinoTecnico: Push Back completato Comandante arrivederci e buon volo.
Comandante: Arrivederci alla prossima.
dopodiché il copilota chiede al ground control l'autorizzazione al rullaggio !Tutto qui, e tuttosommato è poco interessante. Prova invece a decollare e farti piantare un motore al decollo, e quindi rientra con un motore in meno. Quella si che è una manovra interessante ed anche impegnativa.