Scusa il ritardo. Ti ha già risposto esaurientemente il commander.
Ti aggiungo solo qualche ulteriore chiarimento.
I file autoinstall che creo sono fatti per il simulatore previsto, e considerando che questo sia stato installato sul disco e nella cartella prevista da Microsoft. Se il FS è stato installato su un disco diverso o in un percorso diverso il programma di autoinstall non lo trova.
Nel caso di FSX l'aereo viene inserito nel seguente percorso:
C:\Program Files (x86)\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\SimObjects\Airplanes se si tratta di w7 a 64 bit oppure
C:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\SimObjects\Airplanes se si tratta di w7 a 32 bit.
In caso di installazioni in un S.O. precedente a w7 è possibile che l'autoinstall cada in errore e non riesca a trovare il FS.
Se dopo aver lanciato l'autoinstall non trovi l'aereo nel simulatore controlla la cartella suddetta che se non c'era sarà stata creata dal programma di autoinstall e li dentro troverai l'aereo.
A questo punto devi verificare che nella cartella suddetta non c'é il Simulatore perché si trova da qualche altra parte ma ci sono solo cartelle vuote una dentro l'altra e nell'ultima cartella che si chiama Airplane c'é la cartella contenente l'aereo che si chiama "Embraer AZ"
Ora puoi
1) Tagliare la cartella "EmbraerAZ" ed incollarla nella cartella "Airplanes del tuo FSX dovunque si trovi, e poi cancellare tutte le cartelle rimaste vuote create dall'autoinstall che ora non ti servono più.
2) Cancellare la cartella suddetta con tutte le sue nidificazioni che contiene in fondo l'aereo, e reinstallare di nuovo l'aereo cambiando stavolta il percorso del file così come chiaramente detto sia nella pagina del download che nel file di autoinstall.
Qualora invece il tuo FS si trovasse nel percorso di default ed il tuo S.O. fosse w7 64 bit allora non sono in grado di dirti il perché del problema e dovrei poter accedere al tuo PC per saperne di più
Purtroppo il PC, come ho sempre sostenuto, non è una macchina pensante ma soltanto un
Cretino Velocissimo, basta dargli un Input sbagliato e lui lo esegue in modo così rapido che non fai a tempo a capire cosa succede che è già successo.
Mi spiace per l'inconveniente ma sono certo che riuscirai a venirne a capo, e se hai bisogno di altro aiuto chiedi pure, nella peggiore delle ipotesi potresti autorizzarmi ad entrare nel tuo PC via Internet per vedere di risolvere il problema da remoto.
Fammi sapere...
