Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Embraer ERJ 145 LR Per FSX  (Letto 7019 volte)

Offline capitankarl

• Moderator
Embraer ERJ 145 LR Per FSX
« il: 15 Dic 2010, 19:09:01 »
E' pronto l'Embraer ERJ 145 LR Per FSX scaricabile QUI
Si raccomanda di leggere attentamente la descrizione soprattutto nella parte riguardante l'Installazione e il primo avvio dell'aereo.

Embraer 135 LR Alitalia Express.jpgEmbraer ERJ 145 LR Per FSX

L' ERJ 145 LR della brasiliana Embraer è un aereo passeggeri per linee di corto-medio raggio in grado di trasportare 48 passeggeri ad una quota max di 11.280 mt alla velocità di 820 Km/h per una autonomia di 2.000 Km . Il primo esemplare che  porta il nome di Giosuè Carducci è entrato in servizio di linea presso l' Alitalia Express il 18 Aprile 2000.  In seguito è stato affiancato da altri 13 esemplari tuttora impiegati su linee interne ed Europee
Questo modello è stato ricavato da quello da me realizzato per F.S.2004. Molte parti sono state riviste ed alcuni gauges sono stati ricreati ex novo per poter adattare l'Embraer per FS9 ad FSX. Chi ha gia volato con la versione per FS9 troverà alcune piccole differenze rispetto al pannello precedente. Si raccomanda la lettura dell'accluso documento .pdf di cui si parla più avanti, completamente rivisto rispetto al precedente, che illustra in modo chiaro ed esauriente tutti i comandi gli strumenti e le loro funzioni.

Le caratteristiche tecniche le velocità operative ed il Ck list, si trovano nel cosciale.

INSTALLAZIONE:
Decomprimere il file -Embraer ERJ 145.zip- in una cartella temporanea. All'interno si trova il programma autoinstall dell'aereo che è previsto per Microsoft FSX installato nella sua cartella di default. Se la vostra copia fosse installata in un disco diverso da "C", inserire il disco di destinazione quando richiesto durante l'installazione.

NOTA:
Qualora all'apertura del simulatore apparisse un messaggio che chiede l'autorizzazione ad usare un gauges non riconosciuto come originale Microsoft, rispondere SI a tutte le domande altrimenti il gauges verrà disabilitato. La richiesta comunque viene fatta solo una volta e se si risponde NO non sarà più possibile recuperare il gauges disabilitato.

Dopo l'installazione nel menù Start/ Tutti programmi sarà presente il file " EmbraerAZ.pdf" contenente una descrizione dettagliata dell'aereo, dei comandi e degli strumenti presenti sul pannello.
Nel file si trova anche il ck list espanso che approfondisce tutte le voci del normale ck list integrandole con spiegazioni sulle manovre da attuare oltre a norme di tipo generale o specifiche dell'Embraer che aiutano a chiarire molte delle procedure in uso nell'aviazione commerciale..
Per pilotare correttamente l’Embraer ERJ 145 LR, come per ogni altro aereo,infatti, è necessario seguire un ceck list che riporta le varie manovre da effettuare per configurare il mezzo in modo adeguato alle varie fasi del volo.

Per semplificare l’utilizzo di questo aereo ho creato un “Gauge” già sperimentato sul modello per FS9, che ho chiamato Ceck List Computer. Tale gauge facilità la condotta del volo dando una schermata per ogni fase che con un solo colpo d'occhio visualizza se l'aereo è configurato correttamente.
« Ultima modifica: 06 Mar 2017, 20:46:40 da LG965 »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline oliver

• Pinguino
Embraer ERJ 145 LR
« Risposta #1 il: 05 Gen 2012, 15:24:09 »
 Capitankarl sa  spiegarmi per cortesia, perche istallando L'Embraer ERJ 145 LR dal file autoistallante non si istalla in nessuna cartella di fsx
La mia E-MAIL " piero476@hotmail.com "  grazie molte
« Ultima modifica: 05 Gen 2012, 18:01:52 da capitankarl »

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Embraer ERJ 145 LR Per FSX
« Risposta #2 il: 05 Gen 2012, 16:45:34 »
Ciao oliver e benvenuto.
Provo a risponderti io e direi che puoi fare questi due controlli: assicurati che hai scaricato il file dalla sezione dedicata a fsx e poi controlla che il percorso dell'installazione proposto dall'autoinstaller corrisponda effettivamente al percorso in cui è installato FSX sul tuo hardisk, altrimenti devi provvedere a correggerlo prima di continuare con l'installazione.

ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #3 il: 05 Gen 2012, 18:27:20 »
Scusa il ritardo. Ti ha già risposto esaurientemente il commander.
Ti aggiungo solo qualche ulteriore chiarimento.

I file autoinstall che creo sono fatti per il simulatore previsto, e considerando che questo sia stato installato sul disco e nella cartella prevista da Microsoft. Se il FS è stato installato su un disco diverso o in un percorso diverso il programma di autoinstall non lo trova.
Nel caso di FSX l'aereo viene inserito nel seguente percorso:
C:\Program Files (x86)\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\SimObjects\Airplanes se si tratta di w7 a 64 bit oppure
C:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\SimObjects\Airplanes se si tratta di w7 a 32 bit.
In caso di installazioni in un S.O. precedente a w7 è possibile che l'autoinstall cada in errore e non riesca a trovare il FS.
Se dopo aver lanciato l'autoinstall non trovi l'aereo nel simulatore controlla la cartella suddetta che se non c'era sarà stata creata dal programma di autoinstall e li dentro troverai l'aereo.
A questo punto devi verificare che nella cartella suddetta non c'é il Simulatore perché si trova da qualche altra parte ma ci sono solo cartelle vuote una dentro l'altra e nell'ultima cartella che si chiama Airplane c'é la cartella contenente l'aereo che si chiama "Embraer AZ"

Ora puoi
1) Tagliare la cartella "EmbraerAZ" ed incollarla nella cartella "Airplanes del tuo FSX dovunque si trovi, e poi cancellare tutte le cartelle rimaste vuote create dall'autoinstall che ora non ti servono più.

2) Cancellare la cartella suddetta con tutte le sue nidificazioni che contiene in fondo l'aereo, e reinstallare di nuovo l'aereo cambiando stavolta il percorso del file così come chiaramente detto sia nella pagina del download che nel file di autoinstall.

Qualora invece il tuo FS si trovasse nel percorso di default ed il tuo S.O. fosse w7 64 bit allora non sono in grado di dirti il perché del problema e dovrei poter accedere al tuo PC per saperne di più

Purtroppo il PC, come ho sempre sostenuto, non è una macchina pensante ma soltanto un Cretino Velocissimo, basta dargli un Input sbagliato e lui lo esegue in modo così rapido che non fai a tempo a capire cosa succede che è già successo.
Mi spiace per l'inconveniente ma sono certo che riuscirai a venirne a capo, e se hai bisogno di altro aiuto chiedi pure, nella peggiore delle ipotesi potresti autorizzarmi ad entrare nel tuo PC via Internet per vedere di risolvere il problema da remoto.
Fammi sapere...
 ciao
Legge di Capitankarl

Offline Alpa1947

• Burba
  • *
« Risposta #4 il: 17 Mar 2012, 18:05:31 »
Ciao Karl,
ho apprezzato molto ed usato anche molto la versione x FS9.
Ho installato il tuo ERJ 145 su FSX ... bello, ma ....
> Con le impostazioni video del mio monitor, devo spostare tutto il pannello 2D a sinistra di qualche mm altrimenti non riesco ad accedere al computer di bordo (utilissimo)
> Nella versione FSX manca la voce del radar altimetro che da le altezze da terra (ci sono nella versione 2004). Perchè ? Mi piacevano tanto !!!
Buona domenica !!!!!
Alessandro PARADISO

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #5 il: 17 Mar 2012, 23:29:58 »
Lo stesso sistema di chiamate delle quote in finale di FS9 su FSX non funzionava e mi ricordo che non riuscii a risolvere il problema ma non ricordo quale fu l'ostacolo che non riuscii a superare. Del resto dalla publicazione dell'Embraer è passato più di un'anno. Ricordo solo che ci rinunciai non senza  un po' di delusione, dopo diversi tentativi andati a vuoto.
Quanto all'impostazione della schermata del pannello, questa è legata alle impostazioni del monitor e della scheda video. E' facile che i parametri che ho dato ad un pannello che sono verificati sul mio monitor, non vadano perfettamente sulle tantissime possibili versioni Scheda Video-Monitor.
Scrivere un software che si adatti a tutte le possibili cionfigurazioni Hardware è un' impresa impossibile anche per programmatori professionisti, figurati per me che sono solo un dilettante.
 ciao
Legge di Capitankarl

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal