Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Caratteristiche nuovo Pc per FSX  (Letto 8618 volte)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: Caratteristiche nuovo Pc per FSX
« Risposta #15 il: 24 Gen 2011, 15:18:46 »
Per cambiare una scheda video ai giorni nostri, prima ancora di parlare di performance e driver, devi principalmente tenere conto delle dimensioni fisiche, sia in lunghezza che in largezza (numero slot occupati): c'entra la nuova scheda nel tuo case?
La nuova scheda ha bisogno di alimentazione supplementare?? Il tuo alimentatore ha gli output e i cavi adatti, oltre ai watt necessari?

Poi in linea di massima, risolti i punti precedenti, i passi sono:
  • scarichi i driver della nuova scheda video per averli pronti
  • disinstalli il software/driver della scheda attuale
  • spegni il pc
  • lo apri, smonti la vecchia scheda e monti la nuova
  • accendi il pc e installi i nuovi driver
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #16 il: 24 Gen 2011, 16:48:32 »
Karl scusa il ritardo. Grazie per la risposta e colgo l'occasione per chiederti una cosa:
Se io volessi installare la scheda video come la tua sostituendo la nativa pensi che si possa fare senza creare conflitti con il sistema ? Scusa la domanda scema ma mi pare di aver letto che sostituendo la scheda installata dalla casa madre con un altra marca possa creare dei problemi.

Ciao e a presto
                                                Max

A parte il fatto che la mia è già vecchiotta avendo circa un anno di vita il che in informatica equivale ad un secolo, e che la mia non credo che sia superiore alla tua, anche se da un punteggio lievemente superiore, hanno entrambe 1 Gb di memoria dedicata e sono delle due case al top del settore  Nvidia  e Ati sempre il lotta fra loro a chi fa la scheda migliore. Non credo proprio che ci possano essere problemi a cambiare la scheda video, ma se proprio senti la necessità di cambiarla guarda piuttosto le ultime novità sul mercato e prenditi l'ultimo grido, almeno per un po' sarai al massimo. Quanto alla scelta fra Ati e Nvidia è l'eterna lotta fra le fazioni tipica di noi Italiani come fra Vespa e Lambretta, Fiat e Alfa, Lazio e Roma, Milan e Inter, Bionde e more ecc. ecc. Ogniuno sostiene che la sua fazione è migliore ma in realtà sono tutte ottime ed è solo questione di gusti personali.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #17 il: 27 Gen 2011, 14:21:21 »
Per ora grazie vi terrò informati su evntuale sostituzione scheda.
A presto

Max
MAXVOLO

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal