Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Dove trovo le mappe?  (Letto 1948 volte)

Offline gatto73

• Burba
  • *
  • The winter is coming
Dove trovo le mappe?
« il: 19 Mar 2011, 12:31:54 »
Ho ricominciato a volare, per ora offline, sono nella RAF campagna nella zona singapore/malaysa, e ho messo il realismo al max perchè vorrei pianificare il tutto per bene, mi occorre però la mappa (cartacea) della zona di guerra se no cippa cippa  :blush2: ho cercato un po' nelle cartelle di installazione ma non la trovo, donde stanno le mappe delle varie campagne?

Altra domandilla altrettanto niubba, suggerite qualche campagna ( anche scaricabile ovviamente) divertente e magari non complessissima per iniziare? Per quanto riguarda un girocampo sono ormai a un livello decente ( atterro intatto insomma  :good: ) ma in combattimento, gestione motore, e situational awareness ho da mangiare ancora tonnellate di crostini come si dice dalle mie parti.
Ultima cosa, siete ancora attivi online?, intendo per insegnamento, che ovviamente ora come ora in una dogfight non farei a tempo a muovere un muscolo  :mda:. Oltre al fatto che per ora ho volato solo con l'hurricane ...

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
Re: Dove trovo le mappe?
« Risposta #1 il: 19 Mar 2011, 12:51:15 »
Caro gatto....apri la mappa che ti interessa con il FMB e fai uno screen shoot della stessa e poi stampa :)

ciao
Vola in alto, oltre...

Offline gatto73

• Burba
  • *
  • The winter is coming
« Risposta #2 il: 23 Mar 2011, 19:18:07 »
Caro gatto....apri la mappa che ti interessa con il FMB e fai uno screen shoot della stessa e poi stampa :)

ciao
Mhh ho provato e il risultato non è molto soddisfacente, sarebbe più utile potendo zoomare la zona che interessa ( magari si puo' in FMB ma non sono riuscito), comunque ho trovato nella baraonda che ho sul mio hd diverse mappe che avevo evidentemente scaricato da chissàdove. Gracias, comunque!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 23 Mar 2011, 19:29:57 »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Radar

• AssistantAdmin

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline gatto73

• Burba
  • *
  • The winter is coming
« Risposta #5 il: 24 Mar 2011, 14:03:25 »
Su Mission4Today si trova qualcosa, ma non so quanto sia aggiornata...

Prova a vedere qua
http://www.mission4today.com/index.php?name=Downloads&c=66

Altri link...
http://www.mission4today.com/index.php?name=Downloads&file=details&id=2789
http://www.777avg.com/maps/

E dire che avevo ben guardato in mission4today   :blush2: ... non ho trovato la perfezione ma qualcosa da far bene c'è  :smile:
L'deale degli ideali sarebbe un programma che riuscisse ad estrarre dai file missione, la mappa, il piano di volo e perchè no pure il briefing, per ora non l'ho visto, ma solo diversi programmi che fanno una parte. In realtà "l'estrattore " di mappe non l'ho trovato (intendo proprio la possibilità di vedere la mappa che si presenta all'inizio di una missione nel briefing ) ma posso supplire facendo il printscreen della mappa ( lato negativo è che il riquadro che contiene la mappa è piccolino e magari non posso zoomarla al livello giusto per ottenerla tutta), poi con Nav_Il2_1.5 dovrei poter gestire bene la mappa e con navplan riesco a estrarre piano di volo e briefing.

Offline gatto73

• Burba
  • *
  • The winter is coming
« Risposta #6 il: 24 Mar 2011, 14:05:53 »

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #7 il: 24 Mar 2011, 14:23:30 »
...sarebbe più utile potendo zoomare la zona che interessa (magari si puo' in FMB ma non sono riuscito)...
Si certo che si può.
La cosa risulterebbe un pochino tediosa, ma si può fare...
Zoomi su un quadrante, fai un printscreen e lo incolli/salvi con un qualsiasi programma di grafica, e così via per gli altri quadranti, fino a creare un collage con i vari pezzi...lavoro lunghino di sicuro!

Sennò, se hai 2 monitor, un bel printscreen al pre-briefing e via.
Posizioni lo screen sul secondo monitor, e sul primo voli.
« Ultima modifica: 24 Mar 2011, 15:28:21 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline gatto73

• Burba
  • *
  • The winter is coming
« Risposta #8 il: 26 Mar 2011, 09:19:37 »
Trovato il nirvana ... con navplan estraggo il piano di volo ( che dico io, potevano mica darmelo al briefing?...) con FMB estraggo la mappa (seleziono la parte utile col cattura schermo di win7 ) un'abile ricomposioze e il risultato è questo, per ogni tratto ho sott'occhio Heading, velocità, tempo e quota.

http://img683.imageshack.us/img683/7162/italiandesert01.jpg
Dove trovo le mappe?

Chiaro che non sono pazzo, tutto l'accrocchio l'ho fatto più per farmi un'idea ed imparare.
Saluti!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal