Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Commodore 64, ricordi di vecchia data :D  (Letto 2926 volte)

Offline Lupo

• Team Speaker
  • **
  • Un Leader comanda con l'esempio, non con la forza

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: Commodore 64, ricordi di vecchia data :D
« Risposta #1 il: 13 Apr 2011, 00:05:24 »
Sbav!
http://www.commodoreusa.net/CUSA_C64.aspx

Il nuovo Commodore 64 sfrutta il sistema operativo Ubuntu 10.04 LTS, mentre l'OS originale (Commodore OS 1.0) che permette l'emulazione dei giochi sarà consegnato agli acquirenti una volta disponibile.

Sotto la "carrozzeria" troviamo un processore Atom D525 dual-core, una scheda grafica Nvidia ION 2 da 512 MB, una memoria RAM da 2 o 4 GB a seconda della configurazione e un hard disk con capienza fino a 1 TB. Come optional troviamo il lettore DVD, o BluRay, e il modulo WiFi b/g/n e Bluetooth.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Lupo

• Team Speaker
  • **
« Risposta #2 il: 13 Apr 2011, 15:21:31 »
ci sto facendo un pensierino :°D i migliori giochi appartengono al commodore64!!!!!!!!!!

peccato che vorrebbero caricare gli ultimi giochi come CoD :(

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 18 Apr 2011, 14:56:05 »
cacchio mettere una micro-xt in un commodore 64 ... dovrebbe essere un lavoro a misura di scimmia... perchè non ci abbiamo pensato prima ???

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #4 il: 18 Apr 2011, 19:34:58 »
Mi sbaglio o esistono in rete dei programmi gratuiti che simulano il Commodore 64 in Windows ?

Ho avuto secoli fa uno Spectrum Sinclair del quale conservo ancora dei nastri con i programmi, ed ho trovato un emulatore che lo simula perfettamente su Windows. Ho trovato anche un programmino che a dire dell'autore doveva riuscire a caricare i programmi su audiocassetta, ma purtroppo non funzionava con mio sommo disappunto; avevo delle audiocassette con programmi fatti da me che volevo riveder girare ma non ci sono riuscito.
Peccato !
 :sorry:
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #5 il: 18 Apr 2011, 21:38:12 »
Carlo!! Hai provato il programma citato qui: http://www.worldofspectrum.org/utilities.html#disk (Spectrum Tape Loader)? :)
« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 21:46:23 da Red Deadly »
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Radar

• AssistantAdmin

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #7 il: 19 Apr 2011, 15:25:39 »
Carlo!! Hai provato il programma citato qui: http://www.worldofspectrum.org/utilities.html#disk (Spectrum Tape Loader)? :)

Si era quello.
Avevo caricato il simulatore di Spectrum per rivedere alcuni programmi fatti da me anni prima, visto che il mio Spectrum originale giaceva in uno scatolone con un guasto irreparabile.
Purtroppo non ha funzionato e così in un accesso di repulisti del garage, l'anno scorso ho buttato tutto nastri compresi.
Peccato.
Mi restano dei video cui feci i titoli con lo spectrum registrati su VHS e che ho recendemente DVDizzato. Lo scorso anno è stato per me un anno di aggiornamenti e repulisti. Dapprima ho DVDizzato i miei circa 200 VHS che ho quindi mandato al riciclo della plastica, poi ho fatto fare la stessa fine alle oltre mie 1200 diapositive dopo averle scannerizzate. Il risultato è che ho a portata di visione tutto il mio vecchio materiale che non vedevo più da anni, ed oltre ad averlo recuperato ripulito e messo al sicuro dalle ingiurie del tempo ho anche svuotato un mobile che era colmo di roba che ora contiene tutto in una sola vetrina lasciando spazio per nuove carabattole che sicuramente verranno.
La pensione come vedi non ha solo svantaggi (che sono tanti) ma anche qualche piccolo vantaggio, il tempo per fare cose che non avevo mai avuto tempo di fare.
 ciao
Legge di Capitankarl

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #8 il: 21 Apr 2011, 22:23:48 »
Cos'hai usato per sannerizzare le diapositive? L'aggeggio che era in regalo in alcuni scanner?
Peccato per i nastri. Io ne dovrei avere ancora qualcuno del commodore...

Offline Lupo

• Team Speaker
  • **
« Risposta #9 il: 23 Apr 2011, 14:05:10 »
:°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

No Comment!!!!!!!!!!

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #10 il: 23 Apr 2011, 15:24:09 »
Another visitor. Stay awhile, stay forever!  :clapping: :clapping:

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #11 il: 23 Apr 2011, 19:38:16 »
Cos'hai usato per sannerizzare le diapositive? L'aggeggio che era in regalo in alcuni scanner?
Peccato per i nastri. Io ne dovrei avere ancora qualcuno del commodore...

Dopo aver scartato i costi per farmi scannerizzare le mie 3.500 dia da un negozio specializzato (50 cent a diapositiva Pazzesco) o per noleggiare uno scanner professionale dallo stesso negozio (30 € dal venerdì sera alle 20.00 al lunedì mattina alle 08.00), ho realizzato che col noleggio avrei impiegato almeno una ventina di weekend per finire il lavoro con circa 600 € di spesa.
Così ho comprato uno scanner per diapositive Plustek 7600i Ai di ottima qualità per 400 €.
Con quello ho lavorato 4 mesi e quando ho finito l'ho rivenduto a metà prezzo ad un amico che ha pure lui qualche migliaio di diapositive da scannerizzare.

Penso che quando avrà finito, non avendo più diapositive in casa come me, si rivenderà lo scanner e se è furbo ci rifarà lo stesso prezzo che lo ha pagato a me.
 ciao
Legge di Capitankarl

Offline Caster

• Licenza ITAF
  • *
  • Caster
« Risposta #12 il: 23 Apr 2011, 21:28:05 »
................e messo al sicuro dalle ingiurie del tempo ........

consiglio d' amico (forse ovvio ma non sisa mai)  :
fai più copie di backup nel tempo xchè gli HDD,anche se non adoperati, hanno il brutto vizio di morire....  :-((

Good Luck!

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #13 il: 25 Apr 2011, 11:47:16 »
................e messo al sicuro dalle ingiurie del tempo ........

consiglio d' amico (forse ovvio ma non sisa mai)  :
fai più copie di backup nel tempo xchè gli HDD,anche se non adoperati, hanno il brutto vizio di morire....  :-((

Good Luck!

è sufficiente assicurare ai vari Back Up una vita superiore alla propria.......
..purtroppo quel brutto vizio ce lo hanno pure gli esseri umani.....

...........e la Pasqua con relativa resurrezione vale per uno solo tutti gli altri ....ciccia...
 ciao
Legge di Capitankarl

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal