Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore il GPS.....  (Letto 2503 volte)

Offline I/JG53_Bubi

• I.JG53
  • **
il GPS.....
« il: 12 Apr 2011, 22:55:20 »
S!

prima di disinstallare e reistallare tutto chi mi aiuta...: il GPS500 non lo vedo in nessun panello
chi mi passa il gau relativo o da che dipende ?

saluti
Bubi

Offline capitankarl

• Moderator
Re: il GPS.....
« Risposta #1 il: 13 Apr 2011, 16:13:40 »
Dovresti essere un po' più specifico nelle richieste .
Non dici neppure di quale simulatore parli.
Il GPS 500 fa parte delle dotazioni del FS 2004 e il suo Gauge si trova nella cartella relativa.
Nel FSX si trova invece il GPS 1000, anche se nella cartella dei Gauge oltre a quello del 1000 si trova anche un gauge chiamato fs9GPS che probabilmente è relativo al 500 ma non avendolo mai utilizzato non posso confermarlo.
In un paio dei miei aerei ho installato il GPS 530 che è un'evoluzione del 500 il cui Gauge si trova nelle cartelle degli aerei che lo utilizzano.
Tieni presente che non tutti gli aerei montano un GPS. Quelli che lo fanno hanno la relativa icona da clickare sul pannello 2D.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline I/JG53_Bubi

• I.JG53
  • **
« Risposta #2 il: 15 Apr 2011, 01:46:03 »
S!

FS2004....GPS500... .
non lo vedo deve essere successo qualcosa se mi passate il GAU forse capisco ...che si sia ...imp.....nato?
saluti

Offline seanavigator01

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #3 il: 15 Apr 2011, 10:32:13 »
scua se ce l'hai già installato su qualche altro aereo, apri il panel.cfg e lo copi da uno e lo butti dentro il panel.cfg di quello mancante...
Oppure prova ad analizzare il file panel.cfg incriminato, magari è proprio dentro il folder panel di quel determinato aereo che manca il gauge...

Offline I/JG53_Bubi

• I.JG53
  • **
« Risposta #4 il: 15 Apr 2011, 10:48:32 »
S!

ragazzi:  io non vedo PIU' il GPS in tutti i pannelli;  qualcosa si è "incasinato".

Ecco perchè ho pensato che se sostituisco il GAU che ho con uno "vostro" che funziona....forse risolvo.
altrimenti disinstallo e reinstallo sperando bene.
saluti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #5 il: 15 Apr 2011, 14:58:04 »
prova a sostituire questi due file.dll (gps.DLL e gps_export.dll) nella cartella ...\Flight Simulator 9\Modules\

li ho allegati
 ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #6 il: 15 Apr 2011, 20:10:15 »
Il file in questione si chiama "fs9gps.cab" che deve stare nella cartella Gauges di FS9.
per poterlo allegare l'ho dovuto zippare. Unzippalo e mettilo nella cartella "C:\Program Files (x86)\Microsoft Games\Flight Simulator 9\Gauges"
Se non funziona neppure così allora non ti resta che reinstallare FS9 !
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline I/JG53_Bubi

• I.JG53
  • **
« Risposta #7 il: 16 Apr 2011, 00:32:15 »
S!

ok grazie mi rifunziona... evidentemente si era impallato ....
ancora grazie
ciao

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal