Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Non date l'aereo in mano a copiloti inesperti, potrebbero succedere brutte cose  (Letto 4902 volte)

Offline Lupo

• Team Speaker
  • **
  • Un Leader comanda con l'esempio, non con la forza
 il pilota inizia a strillare "PIANO" si attiva anche l'allarme Bank Angle (gravissimo),!!!!! forse avrebbe voluto dire "PIANO IDIOTA"!!!!!! :°D

Offline capitankarl

• Moderator
Ho rivisto varie volte l'ultimo pezzo:
Dalla velocità con cui la voce  femminile sintetica chiama le quote si capisce che l'aereo ha avuto una affondata che è stata compensata dal pilota con una "tirata decisa" se non avesse fatto così avrebbe preso una pacca. Il "piano" detto dal Comandante probabilmente temeva la pacca. Sicuramente c'era del wind shear cosa comune su quella pista che presentava un avvicinamento oltremodo impegnativo, infatti quell'aeroporto è stato chiuso per il suo alto grado di rischio.
Le parole dette da una voce maschile dopo il "piano" non si capiscono. Quello che è certo però è che in quel momento non poteva assolutamente essere un avviso di Bank angle che si attiva superando i 30° perché in quella fase con 7° di banco il motore tocca terra, e poi gli avvisi sul DC10 sono dati dalla voce femminile e quella era maschile. Inoltre guardando fuori dal finestrino si vede chiaramente che l'aereo era praticamente con le ali livellate e stava toccando la pista.

A sparare a zero su un argomento di cui si sa poco o niente ci sono già i giornalisti...e ne  abbiamo D 'Avanzo............. ..!
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Nefer

• Licenza ITAF
  • *
  • A Zoro getta a spada
    • Il Volo
concordo, il "bank angle" è stato aggiunto in "post-produzione" !!!
 :dirol:
porta pazienza CapitanKarl, c'è gente che avendo qualche ora di volo su FS
e facendo fatica a riconoscere il davanti e il dietro di un velivo, pontifica!!!!
 :dance1:
potenza della democrazia!!!
per fortuna sul piazzale la democrazia non è applicabile!!!
 :good:

Offline Lupo

• Team Speaker
  • **
Il bank angle e' stato dato proprio per l'atterraggio duro che il pilota ha fatto, il "piano" del pilota comandante non e' stato dato così tanto per ma proprio perchè avrebbe potuto atterrare in maniera più morbida, dal momento che disinserisce l'autopilota vedrai una serie di manovre brusche tanto da far vibrare tutto e far andare in shaker la testa dei piloti "STILE DECOLLO SHUTTLE!!!"

@nefer fortunatamente le tue parole pesano quanto petalo di crisantemo "spoglio" nella mia testa, io capisco che e' da anni che controlli pressione liquidi e avviti bulloni negli aerei con passione, forse sarai anche bravo nel tuo mestiere di "Tecnico Manutentore", ma non posso dire lo stesso per il nefer che tenta di farsi un volo sul suo tanto sputtanato FS "che non sa settare" nemmeno per farsi un voletto di qualche ora online perchè va subito in crash!
Per quanto riguarda la scuola di IVAO hai detto una brutta cosa, non per me, ma per quelle migliaia di ragazzi che per motivi tecnici "problemi fisici, mancanza di soldi per conseguire ad un brevetto ATPL, etc.., studiano le stesse materie che da anni i piloti reali di tutto il mondo studiano e poi applicano sui loro velivoli, mi dispiace non poterti linkare qualcosa per il semplice fatto che IVAO ITALIA e' DOWN da circa 48 ore.... da tempo te ne esci con queste sparate tipo "senti marmocchio ma che c'hai da dì" io spero solo una cosa, che questo ti faccia riflettere e modificare alcune sparate con cui te ne esci fuori.
Lupo.

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Eccoci  :dance1:

boooni, state boooni  :sarcastic:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Nefer

• Licenza ITAF
  • *
  • A Zoro getta a spada
    • Il Volo
Il bank angle e' stato dato proprio per l'atterraggio duro che il pilota ha fatto, il "piano" del pilota comandante non e' stato dato così tanto per ma proprio perchè avrebbe potuto atterrare in maniera più morbida, dal momento che disinserisce l'autopilota vedrai una serie di manovre brusche tanto da far vibrare tutto e far andare in shaker la testa dei piloti "STILE DECOLLO SHUTTLE!!!"

@nefer fortunatamente le tue parole pesano quanto petalo di crisantemo "spoglio" nella mia testa, io capisco che e' da anni che controlli pressione liquidi e avviti bulloni negli aerei con passione, forse sarai anche bravo nel tuo mestiere di "Tecnico Manutentore", ma non posso dire lo stesso per il nefer che tenta di farsi un volo sul suo tanto sputtanato FS "che non sa settare" nemmeno per farsi un voletto di qualche ora online perchè va subito in crash!
Per quanto riguarda la scuola di IVAO hai detto una brutta cosa, non per me, ma per quelle migliaia di ragazzi che per motivi tecnici "problemi fisici, mancanza di soldi per conseguire ad un brevetto ATPL, etc.., studiano le stesse materie che da anni i piloti reali di tutto il mondo studiano e poi applicano sui loro velivoli, mi dispiace non poterti linkare qualcosa per il semplice fatto che IVAO ITALIA e' DOWN da circa 48 ore.... da tempo te ne esci con queste sparate tipo "senti marmocchio ma che c'hai da dì" io spero solo una cosa, che questo ti faccia riflettere e modificare alcune sparate con cui te ne esci fuori.
Lupo.

Lupo,
sfortunatamente per te, non ho bisogno della tua approvazione, io nel post precedente non ho fatto nomi,
ma sentendoTi chiamato in causa, te ne sei uscito con queste minchiate.......... ...

Per rispetto del Forum e di tutti i componenti, non rispondo come vorrei............. ..
però ti invito a non abusare della mia pazienza
 ciao

Offline Lupo

• Team Speaker
  • **
pasienza di cosa?? non hai fatto nomi?? io di ragazzi che volano su ivao ne conosco a palate e non sono tutti
aria fritta ma c'è molta gente preparata, siceramente dovresti rivedere quello che hai scritto prima di incollare la mia risposta, ad ogni azione corrisponde una reazione e sinceramente la mia reazione non e' data così alle variazioni climatiche, non sono metereopatico, quindi nefer prima di pensare al rispetto del forum in generale prova a rispettare tutte le persone che ne fanno parte compreso me!

Offline capitankarl

• Moderator
In questo post si vede chiaramente l'italiano medio...
quello che dal del cretino al CT della Nazionale, perché lui seduto al bar a straparlare ne sa sicuramente di più.
E Lupo è chiaramente un Italiano medio che pur avendo una conoscenza alquanto vaga della materia di cui straparla si mette addirittura a dare dell'Idiota ad una persona che lui neppure conosce e che pretende di giudicare per come agisce in un campo di cui lui, che si erge a giudice giudicante, ne sa praticamente niente.

Io ho volato per 15.000 ore su aerei civili compreso l' MD11 dell'Alitalia col quale ho fatto una trentina e forse più di atterraggi a VHHH, l'aeroporto, ora chiuso, più difficile del mondo per andare nel quale occorreva un addestramento speciale ed una abilitazione particolare.
Nonostante queste mie qualifiche non mi sarei mai permesso di dare dell'Idiota ad una persona che neppure conosco. Oltretuto nel filmato si vede solo qualcosa, e non è possibile avere un'idea chiara di come si sono svolti i fatti. Avere un po' di rispetto per gli altri ed un po' meno di presunzione, è un esercizio valido per tutti e che consiglio caldamente a Lupo.

.....niente di personale......
Legge di Capitankarl

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Comunuqe ... litigi a parte - chè leticare fa bene perchè ci impariamo quali sono i nostri (focomelici) limiti  :sarcastic: - se il Capitano non mi faceva notare il particolare manco mi rendevo conto che la voce maschile "meccanica" è del tutto fuori luogo ...
Io mi ero soltanto chiesto che cavolo c'entrava il bank angle con l'aereo piatto in pista ...  :mda:
Pure secondo me è qualcosa di anomalo ...

p.s.
Lupovattelappià !!!   :haha: :haha: ...con affetto però èh  :dance1:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
I media e molti siti web fanno del sensazionalismo la loro arma di potere, in modo da farci girare la testa a tutti dalla stessa parte... 

Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Lupo

• Team Speaker
  • **
@capitankarl si ha proprio ragione e da italiano medio LE rispondo, sul fatto che nel video ci siano cose incomprensibili da fare in modo di non poter determinare quello che e' accaduto veramente qui non ci piove!
secondariamente sul tubo si trovano centinaia di video in cui il pilota ha portato giù l'aereo in condizioni di MERDA (questo e' per la mediocrità) causa condizioni meteo e altri molteplici fattori a me sconosciuti, senza atterrare così duramente come e' stato fatto in questo. Sul fatto di dare o non dare dell'idiota a quel copilota non e' compito mio e' qui ha pienamente ragione, infatti non sono stato io a dare dell'idiota a "chi", il fatto e' che in questi giorni sto leggendo parecchie cose sull'MD11 e faccio voletti a lungo raggio su FSX, mi sono spaventato soprattutto pensando al fatto che quell'aereo potesse essere un CARGO, non fa mai bene atterrare duramente ad un cargo anche se la gente pensa che ci siano solo delle cose all'interno e non delle persone.
Per le sue  15.000 ore di volo guardi sono felice per lei che  e' riuscito a poter mettere il culo sopra uno di quei gioielli, ci sarebbero un sacco di ragazzi "appassionati" che vorrebbero essere nei suoi panni di veterano dei cieli, per il resto e' stato dato del cretino a chi utilizza o magari può Utilizzare solo FS e internet, con questo come la mettiamo?? a riguardo non dice nulla "capitano"?? ci sono un sacco di persone, appassionati, piloti di linea e altro che trascorrono qualche oretta su ivao e FS,  sentire quelle cose dette così tanto per sminuire e sbeffeggiare il simulatore gratuitamente mi ha fatto venire in mente "loro, gente che sa il fatto suo" io non so se anche lei sia stato giovane e magari si sia sentito tirato in ballo con qualcosa di simile --->

concordo, il "bank angle" è stato aggiunto in "post-produzione" !!!
 dirol
porta pazienza CapitanKarl, c'è gente che avendo qualche ora di volo su FS
e facendo fatica a riconoscere il davanti e il dietro di un velivo, pontifica!!!!
 dance1
potenza della democrazia!!!
per fortuna sul piazzale la democrazia non è applicabile!!!
 good,

mi sarebbe piaciuto vedere quel ragazzo in una situazione simile, per il resto dato che e' solo l'esperienza a poter sbeffeggiare gli appassionati come me che possono solo volare su un md11 tramite FS, e magari a reperire manuali veri, sostenere materie vere che non verranno mai riconosciute dal mondo REAL come quelle che da e che fa IVAO, allora la lascio dicendo questa sezione del forum per me e' e sarà OFF, scusi ma pensavo si parlasse di FS e tutto quello che ne gira dietro non solo e sempre le 15000 ore di volo, scusi capitano ma questo non l'accetto neanche sui voli online se e' fatto con presunzione, se e' costruttiva la critica ben venga e non solo da un pilota con più di 15000 ore di volo ma anche da un semplice appassionato che impara le regole del volo durante le sue ore libere!

Con rispetto LUPO
« Ultima modifica: 02 Mag 2011, 14:51:43 da Lupo »

Offline capitankarl

• Moderator
Caro Lupo mi spiace che te la sia presa a male.
Tanto per precisare io non ti ho dato del cretino, io ti ho dato dell'Italiano medio che non è una offesa credo. Io ho detto che è l'Italiano medio che DA del cretino al CT della Nazionale...quello che dal del cretino al CT della Nazionale   è diverso da ciò che hai detto tu...per il resto e' stato dato del cretino a chi utilizza o magari può Utilizzare solo FS e internet, con questo come la mettiamo?? .... io non ho mai sbeffeggiato il simulatore o chi lo utilizza, sarebbe sciocco visto che lo utilizzo anch'io e mi ci diverto !

Quanto al fatto che  sono stato giovane anch'io, ebbene si è vero e non solo come persona ma anche come pilota. Pensa che una volta facevamo addestramento con un 727 sull'aeroporto di Punta Raisi, famoso per i venti di caduta. L' istruttore americano della Boeing ci sfotteva perché atterravamo così duro che facevamo aprire i contenitori delle maschere. Io ero in testa con sette contenitori aperti contro i cinque dell'altro addestrando, (eravamo in due a fare giri campo) ma alla fine della lezione, l'istruttore prese i comandi e si fece un giro battendo tutti con ben 10 contenitori aperti, il che gli costò la birra!
Considerare una pacca quello che si vede nel filmato dimostra che tu una pacca vera non l'hai mai sentita e non hai idea di cosa riesca ad assorbire un carrello senza riportare danni!

Quanto al FORUM sul simulatore si è vero si parla di simulatore te lo ricordo visto che questo post l'hai aperto tu con un filmato che col simulatore non c'entra nulla.
Se non vuoi più seguirlo certo non posso obbligarti , ma mi sembra sciocco prendere una posizione dura e definitiva solo perché ho rimbrottato un po' le tue critiche sul filmato !
Comunque fai un po' te.
Se vuoi continuare a seguire questo forum, questo vecchietto, con tutti i suoi limiti, è a disposizione di tutti coloro che vogliono saperne di più, te compreso.
 ciao
Legge di Capitankarl

Offline Lupo

• Team Speaker
  • **
ha ragione e scusi se ha letto o percepito toni accesi da parte mia, il fatto e' che FS non e' cosa da poco "per me" comunque dopo questo bellissimo post scritto da lei non posso che fermarmi qui perchè ho capito di aver inteso tutt'altro da quello che voleva dire il suo ultimo post, per quanto riguarda il bar mi piacerebbe potermi sedere al bar con il mio pc un tazza di caffe e magari lei dall'altro capo del web con il suo FS insieme su IVAO, scommetto che il suo istruttore non era giovane quanto lei, quindi se lei non e' tanto giovane quanto me possiamo fare dei giri sul campo condividendo l'aereo e studiando il modo di come poter effettuare tutto secondo  manuale, spero che questa cosa sia presa in considerazione.

cordiali saluti Lupo

Offline capitankarl

• Moderator
Grazie dell'invito e dammi pure del tu anche se potrei essere tuo padre e forse anche tuo nonno.
Ho passato le 66 primavere e sto vivendo la 67a e anche se mi piacerebbe mettermi a volare dal tavolo di un bar, il poco tempo a disposizione e la mancanza di una connessione wireless me lo impediscono.
 :smile:
Comunque qualche sera non troppo tardi, (perché quelli della mia età sono soliti addormentarsi davanti alla TV), se capita l'occasione di volare insieme via web perché no !  :spiteful:
Rimandiamo tutto però a dopo l'estate che nei prossimi giorni tra gli esami della patente per il rimorchio (estensione E) che avrò in settimana, i preparativi per una settimana di fanghi ad Ischia (sempre roba da vecchietti), il matrimonio del mio figlio minore a Giugno e il successivo trasferimento alla casa al mare per l'estate (dove ho solo una connessione Vodafone poco adatta a sessioni di volo in rete), sono un po' indaffarato. Ci risentiamo quindi ad Ottobre quando sarò tornato a sedermi davanti al mio desktop connesso ad un ADSL Flat di fastweb.
 ciao
Legge di Capitankarl

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Questo video per redarguire Lupo ché è sempre pronto a scagliare la prima pietra contro il malcapitato di turno !!   :spiteful: :spiteful:

Dicono che il pilota sia lo stesso ... dopo quella sgridata ha imparato la lezione ... solo che gli hanno assegnato delle tratte senza passeggeri ...

p.s.

questi invece alcuni aeroporti in cui lo hanno mandato ad esercitarsi 
:sarcastic:
http://www.popularmechanics.com/technology/engineering/architecture/4346192
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal