Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Zoom su FSX  (Letto 3505 volte)

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
Zoom su FSX
« il: 01 Mag 2011, 17:13:55 »
Ciao a tutti come la va' ?
Volevo gentilmente sapere se esiste la possibilità su fsx di abassare lo zoom sotto 0.30

Ciao Max
MAXVOLO

Offline capitankarl

• Moderator
Re: Zoom su FSX
« Risposta #1 il: 01 Mag 2011, 20:06:54 »
Ho provato a cambiare alcuni valori della vista abitacolo virtuale che si trovano nei file FSX.cfg e camera.cfg ma non ho trovato alcun cambiamento.

Credo che i valori non siano modificabili anche perché se andassi indietro con la vista oltre il 30% finiresti con l'uscire dal campo visivo del FS e vedresti una parte del paesaggio sottostante di colore nero.

Capisco perfettamente la tua difficoltà nel pilotare con una visione solo parziale del pannello, cosa irreale e che confonde. E' questo il motivo principale per il quale preferisco pilotare sempre nella visione pannello 2D che mi consente la vista di tutto il pannello e dell'esterno anteriore che serve per atterraggio e decollo.

Certo anche questo modo di pilotare è irreale perché la visione è piatta e durante le virate non vedi lateralmente ma solo davanti.

Se piloti a vista quindi puoi tranquillamente pilotare il visione 3D magari attivando in alto sullo schermo i dati digitali di quota e velocità che si vedomo meglio degli strumenti. (Maiusc + Z)

Se piloti strumentalmente invece ti viene certo meglio la vista 2D che ti da il pannello completo. Se sei in strumentale del resto è previsto che tu non veda niente all'esterno fino ai minimi di atterraggio e in quel momento la vista esterna del 2D è perfetta, perché devi essere stabilizzato ed allineato o devi riattaccare visto che non hai più il tempo per riprendere i giusti parametri.

ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline maxvolo

• Uploader Attivo
  • **
Re: Zoom su FSX
« Risposta #2 il: 01 Mag 2011, 20:35:59 »
Grazie Karl ho provato anche io a cercare nei file Cfg e cameras
effettivamente non si può ma ho voluto provare lo stesso
a chiedere non si sa mai che qualcuno più esperto non abbia trovato la soluzione.
Pazienza.
                                A presto Max
MAXVOLO

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal