Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Come costruire gli aeroporti in FMB?  (Letto 4341 volte)

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
Come costruire gli aeroporti in FMB?
« il: 21 Nov 2011, 13:00:13 »
ciao, per realizzare la missione sul Mekong ho bisogno di costruire da 0 degli aeroporti in territorio Viet visto che purtroppo il buontempone che ha fatto la mappa della Thai non ne ha inserito nemmeno uno  [cac]

posso far decollare dai campi i C47....non certo i Mig17

in modalità FMB esistono i vari test Runway 1, 2 e 3 che sono orrendi a vedersi e poi stranamente non funzionano
ci sono poi i test runway 4, 5 e 6 che sono invisibili (prefigurano la sagoma di un aeroporto a una sola pista, uno largo e uno all'inglese (enorme) ma se provi a farci decollare qualcosa si schianterà al suolo appena la missione inizia

c'è qualche oggetto particolare da posizionare??

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
Re: Come costruire gli aeroporti in FMB?
« Risposta #1 il: 21 Nov 2011, 14:27:12 »
della serie posiziono il test runway così (questo è il 5)

http://i265.photobucket.com/albums/ii206/Fuzz77/Testrunway.png
Come costruire gli aeroporti in FMB?

e poi??

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #2 il: 21 Nov 2011, 17:10:14 »
Ok, no panic ;)
allora ho visto che hai messo degli oggetti, credo siano per definire la pista tipo airfield champfire o roba del genere...
cmq spero tu abbia letto i miei tutorials....e non solo miei
cmq  hai messo quegli oggetti ma ne devi mettere altri per "ARREDARE" il tutto, con il tempo ti diventerà più semplice all'inizio è palloso.
Quindi cominci con l'artiglieria, poi passi a mettere i buildings tra gli oggetti, poi gli hangars e gli aeroplani statici
Volendo puoi mettere tue "truppe" in movimento, sono sotto il tag veicoli"
tutto il resto te lo posso spiegare se vieni in ts...
Una domanda lecita, quando lanci la mis attraverso il FMB funziona?
Cosi' non riesco bene a capire.
Per me sarebbe cmq un piacere riuscirti ad aiutare.
Nota bene: la pista che vedo sul tuo ss, non è in piano, ha un dislivello..infatti la pista in parte scompare..... almeno da come appare nello ss...gli aerei in quel caso non partiranno mai.!!!!! DEVI "vederla tutta"... ;) I c 47 decollano in pochissimi metri ecco perchè non ti funzionano gli altri..... devi dargli la pista in totale..
 :blush2: :blush2: ciao ciao ciao ciao

« Ultima modifica: 21 Nov 2011, 17:19:19 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #3 il: 21 Nov 2011, 17:43:34 »
si sono degli airfield campfire, mi servono anche perchè la missione è notturna

i c-47 li faccio decollare direttamente senza test runway, allo stato brado

stai dicendo che il test runway trasparente deve essere posizionato su una superficie perfettamente pianeggiante?? lo credevo anch'io ma in passato ho provato a metterlo in acqua (più pianeggiante di così) per fare un idroscalo ma gli idrovolanti ci esplodevano sopra......esattame nte come accade adesso per i poveri Mig-17

comunque, potresti linkarmi i tuoi tutorial?? mo vedo se riesco a trovarli io

stasera cerco comunque di venire in ts

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #4 il: 21 Nov 2011, 22:46:42 »
Quando crei una pista anche in una coop prova a metterci una home base e nelle propreties setta  il "Field Friction value" dovrebbe funzionare, e comunque se non dovesse cerca qualcosa che abbia a che fare con tale valore magari posizionato altrove.
Questa cosa in pratica spiana il terreno facendo in modo che gli aerei non sobbalzino o peggio si sfasciano, ed è stata introdotta da ZUTI di cui ti allego il manuale.

ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #5 il: 21 Nov 2011, 23:49:02 »
Grazie Luigi

me ne ha anche parlato prima Volpe in ts

scarico subito il file

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #6 il: 22 Nov 2011, 00:01:53 »
Nibbio mi ha passato un file di ZUTI (reperibile anche in rete) che spiega come fare una friction mode SENZA creare la home base, inserendo una riga di testo col notepad nel file mis
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #7 il: 22 Nov 2011, 11:47:29 »
Luigi ho paura che il friction mode, come già mi ha anticipato volpe in ts, possa essere applicato solamente a degli aeroporti già esistenti sulla mappa

per cui applicandolo a un test runway non si dovrebbero ottenere i risultati sperati

comunque adesso provo quest'altra soluzione, non si sa mai ;)

la prima non ha funzionato

@Ybor, la parte Vietnamita della mappa della Thai non ha praticamente una zona che sia una dove inserire efficacemente un test runway......l'unica soluzione è metterlo in mezzo al mare :(

p.s., ho letto il file di Zuti, in pratica comporta delle modifiche alla mappa....col risultato che volandoci insieme nella migliore delle ipotesi io avrei il terreno pulito mentre voi no in quanto non avreste la mappa identica alla mia
« Ultima modifica: 22 Nov 2011, 11:55:50 da 4S_Vega »

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #8 il: 22 Nov 2011, 12:50:27 »
zuti dice nella sua guida: "you’ll have it under MDS folder in Tools subfolder. It’s called ZutiAirportsExtract or_v1.3.jar."

peccato che io non ho né la cartella tools che quella MDS, o almeno non so dove cercarle

ho solo quella jsgmemods

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #9 il: 22 Nov 2011, 13:09:22 »
Probabilmente la friction mod a cui si riferisce l'ultimo file pdf è riferita ai tempi dell' UP2 e a una versione di ZUTI di qualche tempo fà, quando ancora si montava col jsgme.
E sicuramente è come dici, anche perchè io ho letto velocemente i pdf senza approfondire o fare test.
Peccato

ciao

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #10 il: 22 Nov 2011, 13:49:47 »
 :dirol:
cambia mappa!
meglio, non tutte le mappe sono fatte come le fa' Volpe, credimi, io non l'ho provata se mi passi il file
. mis ti posso aiutare.
Hai provato a mettere la spunta sulla friction mod ?
A dire il vero quella mappa non la ho... :blush2: o non la trovo, quella che tu chiami Mekong!!!! :blush2:

ciao ciao ciao ciao
« Ultima modifica: 22 Nov 2011, 14:03:33 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #11 il: 22 Nov 2011, 14:01:40 »
Probabilmente la friction mod a cui si riferisce l'ultimo file pdf è riferita ai tempi dell' UP2 e a una versione di ZUTI di qualche tempo fà, quando ancora si montava col jsgme...
Infatti il titolo del file è "For MDS mod for IL2 Sturmovik v4.08/4.09".
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #12 il: 22 Nov 2011, 14:05:50 »
A dire il vero quella mappa non la ho... :blush2: o non la trovo, quella che tu chiami Mekong!!!! :blush2:

se hai l'U.P. 3.0 rc4 devi averla per forza

si chiama Thailand ed è inclusa nella lista Far east

comunque per ora la missione sul Vietnam la lascio in naftalina, anche in attesa che arrivi nuovo materiale

ne faccio una sulla Corea, prossimamente posterò qualche screenshot ;)

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #13 il: 22 Nov 2011, 17:22:15 »
Allora primo: la mappa si chiama Thailand e ce lho nell' uP 4.0!
Secondo: gli aereoporti ci sono eccome!!
terzo la friction mod va' solo attivata, in realta' dovrebbe esserlo di default!
quarto allego una  .mis con un solo wp, giusto per farti vedere che pb non ce ne sono..
 ciao
:) dimmi quello che vuoi fare e se non ce la fai io lo faccio ;)
 :dance1:
Vola in alto, oltre...

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #14 il: 22 Nov 2011, 17:28:54 »
Allora primo: la mappa si chiama Thailand e ce lho nell' uP 4.0!

Ybor... tu sei avanti!!!  :sarcastic:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal