Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Come costruire gli aeroporti in FMB?  (Letto 4340 volte)

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
Re: Come costruire gli aeroporti in FMB?
« Risposta #15 il: 22 Nov 2011, 18:01:08 »
Volevo dire UP 3 in rc 4... sorry:)
 :mda: :blush2:
Vola in alto, oltre...

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #16 il: 22 Nov 2011, 18:43:38 »
Secondo: gli aereoporti ci sono eccome!!

certo......peccato che io i Mig-17 debba farli decollare dal territorio Vietnamita a nord est e che li non ce ne sia neanche una di pista, sono tutte in Thailandia (forse due in Cambogia......la mappa non segna i confini)

quarto allego una  .mis con un solo wp, giusto per farti vedere che pb non ce ne sono..

:) dimmi quello che vuoi fare e se non ce la fai io lo faccio ;)
 :dance1:

DENGHIU!  :dirol:
« Ultima modifica: 22 Nov 2011, 23:47:07 da 4S_Vega »

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #17 il: 07 Dic 2011, 14:29:40 »
allora, ho scoperto una cosa nuova sul friction mode

sulla mappa della Nuova Guinea, posizionando un test runway 5 (trasparente), la relativa homebase e spuntando l'opzione friction gli aerei magicamente decollano lisci lisci come su un normale aeroporto di default

se lasci solo il test runway senza inserire la homebase e il friction sopra ai 50 cominciano a sobbalzare

condicio sine qua non è l'esistenza di una superficie perfettamente piatta dove inserire l'aeroporto

ciò non accadeva sulla mappa della Thailandia in quanto la stessa non ha alcuna superficie piatta da utilizzare (o almeno io non l'ho trovata)

quindi ci eravamo sbagliati, il friction mode non lavora solo sugli aeroporti di default ma anche in quelli edificati ex novo, a patto che l'area sia perfettamente pianeggiante

nell'attesa che esca la mappa Vietnam 1968 in lavorazione al SAS utilizzerò quella della Nuova Guinea (tanto lo scenario è simile) per andare a stanare i charlie dalle buche

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #18 il: 07 Dic 2011, 16:06:00 »
Nota bene: la pista che vedo sul tuo ss, non è in piano, ha un dislivello..infatti la pista in parte scompare..... almeno da come appare nello ss...gli aerei in quel caso non partiranno mai.!!!!! DEVI "vederla tutta"... I c 47 decollano in pochissimi metri ecco perchè non ti funzionano gli altri..... devi dargli la pista in totale..

Te lo avevo scritto :)
 ciao
Vola in alto, oltre...

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #19 il: 07 Dic 2011, 17:53:27 »
Te lo avevo scritto :)
 ciao

certamente

volevo solo aggiungere quest'aspetto del friction mode visto che avevamo fatto delle deduzioni errate sul suo utilizzo

anzi aggiungo un'altra cosa sul posizionamento degli aeroporti.....mi sono accorto che non è sufficiente vedere tutta la pista per poter posizionare l'aeroporto stesso

per qualche stano motivo, infatti, anche se vedi tutto il test runway trasparente (lo ss non è esaustivo...ti garantisco che la vedevo tutta) lo stesso in realtà poggià sul punto più alto del terreno e gran parte della pista rimane sospesa a mezz'aria per cui, anche se ti sembra di vederla tutta dall'alto, in realtà non la puoi posizionare efficacemente in quanto gli aerei al decollo andrebbero a finire SOTTO la pista esplodendo!!
L'utilizzo della pista in cemento per regolarsi può essere fuorviante, in quanto la stessa ha uno spessore e potrebbe andar bene laddove quella trasparente causerebbe il crash degli aerei appena a missione inizia.
 ciao

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #20 il: 07 Dic 2011, 18:37:57 »
Amico mio, il sistema funzionava comunque anche senza la friction.....
vale a dire ZOOMMA di più.
Se me voi crede....altrimenti continua cosi' che vai bene cmq....
Un abbraccio da nonno Ybor :)
 ciao
Vola in alto, oltre...

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #21 il: 07 Dic 2011, 19:05:55 »
Amico mio, il sistema funzionava comunque anche senza la friction.....
vale a dire ZOOMMA di più.
Se me voi crede....altrimenti continua cosi' che vai bene cmq....
Un abbraccio da nonno Ybor :)
 ciao

fidate che zoommo ;)

forse mi sono spiegato male, in pratica dove puoi mettere la pista di cemento non puoi SEMPRE posizionare quella trasparente perchè la prima ha spessore e la seconda no, semplicemente

la friction è un altro discorso, cioè permette agli aerei di non sobbalzare, se metti correttamente la pista trasparente le AI decollano e atterrano bene, un umano comincia a rimbalzare come se decollase o atterrasse in un campo......il friction mode risolve questio problema

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #22 il: 08 Dic 2011, 13:41:06 »
a proposito di aeroporti, ti piace questa home base?  :dirol:

http://i265.photobucket.com/albums/ii206/Fuzz77/Vietnam%20CAS/CAS1.png
Come costruire gli aeroporti in FMB?

:dance1:

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #23 il: 08 Dic 2011, 14:00:49 »
Si.... ricorda però non troppe luci potrebbero troppo facilmente individuarci ;)
 ciao
Vola in alto, oltre...

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #24 il: 08 Dic 2011, 14:08:57 »
lol

si trova a 3 minuti di volo dal fronte.....l'elicottero servirà a dare appoggio agli skyraiders e ad attaccare la fanteria che avanza verso le nostre trincee  :dirol:

http://i265.photobucket.com/albums/ii206/Fuzz77/Vietnam%20CAS/CAS2.png
Come costruire gli aeroporti in FMB?

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #25 il: 08 Dic 2011, 15:10:55 »
IL-Longbow-2 !!
 :lol: :lol: :lol:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal