Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Procedure decollo e atterraggio Boeing 737-800  (Letto 8710 volte)

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
Procedure decollo e atterraggio Boeing 737-800
« il: 23 Nov 2011, 18:44:55 »
Salve a tutti, come sempre ho bisogno di voi :blush2:.
Vorrei sapere gentilmente se qualcuno può descrivermi le procedure di decollo e atterraggio con boeing 737-800, perchè l'ho scaricato m purtroppo non vi è l cecklist e trovo così non poche difficoltà.
grazie a tuti..saluti
ANDREA

Offline capitankarl

• Moderator
Re: Procedure decollo e atterraggio Boeing 737-800
« Risposta #1 il: 23 Nov 2011, 19:15:51 »
Molti aerei che scarichi dalla rete sono fatti presupponendo che chi li usa sia un pilota professionale.
 :swoon:
Inoltre i tanti modelli presenti sulla rete sono fatti in modo diverso per cui senza avere l'aereo sotto mano è impossibile dirti dove devi andare per muovere i vari comandi che vi sono simulati, anche perché senza l'aereo non so neppure quali sono i comandi presenti e quali no.
 :dance1:

L'unica cosa che posso darti è una indicazione di massima:
Per il decollo devi impostare un Flaps in genere sulla prima o seconda tacca disponibile. Devi anche impostare una posizione del trim longitudinale che dipende dal peso e dal suo centraggio. Non sapendo cosa mettere imposta Zero.  Ne Up Ne Down
Dai tutto motore accelera l'aereo e comincia a tirare la cloche per raggiungere un assetto tra 10° e 15° UP quando l'aereo raggiunge una velocità tra 130 e 140 KIAS. Se raggiunto l'assetto l'aereo non stacca chiama il trim a cabrare stando attento a non superare i 15° UP di assetto.
Appena staccato retrai il carrello e a 1500 ft diminuisci i motori al 95% di N1 diminuisci l'assetto a 5° UP e lascia accelerare l'aereo retraendo i Flaps. Continua a salire non superando i 300 KIAS se la velocità ti scappa tira di più per non superare i 300 KIAS

Per l'atterraggio il discorso è un po' più lungo. Vedi se riesci a decollare in questo modo ed in caso affermativo quando sarai riuscito a padroneggiare bene il decollo riscrivimi che proverò a darti qualche input per l'atterraggio.

P.S. hai provato ad usare uno dei miei aerei dotati di Ck list e di istruzioni complete come il DC8 62 Cargo o l'Embraer ? Se vuoi usare un aereo diverso puoi comunque usare come guida le istruzioni dei miei aerei in cui non c'é solo la descrizione di tutti i comandi e gli strumenti, ma anche le caratterisctiche dell'aereo e le tecniche di pilotaggio spiegate nel ck list espanso che trovi nelle istruzioni,  voce per voce.
Creare quei files di istruzioni che ho chiamato "Corso Macchina" mi è costato un lungo lavoro che non posso sintetizzare in un post.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #2 il: 24 Nov 2011, 10:47:06 »
Grazie mille CapitanKarl, a dire il vero uso sempre il tuo Boeing 727 dell'Alitalia ma li non vi è la check list ma mi sono trovato bene fin dall' inizio. Mi piace moltissimo.
 ciao

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #3 il: 24 Nov 2011, 12:25:24 »
Grazie per il tuo gradimento.
Il B727 è stato uno dei primi aerei che ho realizzato per tuttovola, quelli venuti dopo hanno beneficiato dell'esperienza fatta e sono stati maggiormente curati e completati.

A breve uscirà un 707 quadrimotore Lungo Raggio davvero completo e primo tra i miei lavori creato in modo esattamente identico sia per FS9 che per FSX

.......prossimament e su questo sito....
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #4 il: 24 Nov 2011, 14:16:06 »
Aspetteremo... :clapping:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal