Autore ILS Cat 1 pista 16 L Roma Fiumicino  (Letto 2421 volte)

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e f ci che vuoi.
ILS Cat 1 pista 16 L Roma Fiumicino
« il: 23 Nov 2011, 20:44:54 »
Premetto che questo un lavoro fatto da CapitanKarl che sicuramente merita pi attenzione e per questo ho creato questo post in sua vece e la frase successiva e  copiata dalla pagina downloads dove si trova il filmato

Mi vengono chieste spesso spiegazioni sull'uso dell'ILS. In questo filmato mostrato come va effettuato un ILS a partire dalla lettura delle carte di procedura fino all'uso degli strumenti di bordo. La simulazione stata filmata in HD MP4 per rendere possibile la lettura degli strumenti e delle cartine ma a soli 15 ftg/sec per contenere le dimensioni del file il che nelle viste esterne rende il filmato leggermente a scatti.

« Ultima modifica: 02 Ott 2013, 17:43:44 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

• Moderator
Re: ILS Cat 1 pista 16 L Roma Fiumicino
« Risposta #1 il: 14 Feb 2012, 00:47:42 »
Posso solo aggiungere che il filmato dura 19 minuti ed ha una dimensione di 98 MB.
E' stato realizzato con risoluzione di 1280 x 720 pixel con uno stream di 720 Kbps a 15 fps.

La risoluzione stata scelta per consentire una chiara lettura degli strumenti che a risoluzione pi bassa sarebbero risultati poco visibili. I 15 fps. invece sono stati una scelta obbligata perch realizzare il filmato a 25 fps avrebbe comportato una misura del file eccessivamente pesante da scaricare. I 15 fps. hanno parzialmente penalizzato la visione esterna che in alcuni punti appare leggermente a scatti, ma non comportano disagio per la lettura del cruscotto, la cui chiarezza in questo tipo di filmato fondamentale.

La procedura del filmato si basa su carte datate per cui possibile che la quella attualmente in uso per la 16 L di FCO differisca in qualche sua parte da quella illustrata, il che comunque nulla toglie al metodo di utilizzo delle carte e della strumentazione che restano validi per qualsiasi aereo e qualsiasi aeroporto che abbia una procedura ILS pubblicata.

Per eventuali chiarimenti sono reperibile su questo Forum

ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2020, SimplePortal