Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Dark Blue Word (DBW) suitable for UP30rc4 users  (Letto 22180 volte)

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
Re: Dark Blue Word (DBW) suitable for UP30rc4 users
« Risposta #45 il: 18 Dic 2012, 10:29:45 »
ah ovviamente ti consiglio di mettere i vari mod che aggiungono aerei e migliorano la grafica...trovi i vari consigli nei topic: " mod funzionanti per dbw" e se hai problemi chiedi pure ma di base guarda come modificare il file conf.ini su questo topi http://www.tuttovola.org/index.php?topic=5457.0 che gia di base migliora di molto le cose. mi raccomando prima di fare qualunque cosa fai un backup del gioco cosi nn devi ogni volta reinstallare tutto da capo.

Offline citizen67

• Burba
  • *
« Risposta #46 il: 24 Gen 2013, 09:41:55 »
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se ci sono in giro da qualche parte le descrizioni dei vari mod #DBW attivabili dal JSGME?
in effetti se passi col mouse sui nomi vien fuori una pop-up che spiega, ma non è che sia molto esaustiva...

--
citizen67

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #47 il: 11 Feb 2013, 10:52:58 »
Li devi mettere tutti e quattro in una cartella e decomprimere (con 7-zip) solo il primo.
Gli altri verranno automaticamente aperti in sequenza.

Salve gente, ho qualche problema con DBW. Ho fatto come dice Ripley ma mi estrae solo il primo (550 Mb). Poi non prosegue con l'estrazione degli altri. Dovrò riscaricarli perchè danneggiati?

Ciao.

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #48 il: 11 Feb 2013, 11:07:20 »
Probabilmente si  :mda:
Le istruzioni sul sito SAS dicono che aprendo il primo file con 7zip si dovrebbero decomprimere automaticamente tutti gli altri...

"This is a 7z archive in 4 parts. Each part is about 550MB large. They unpack together when you use 7z on the first part. They all together give you the complete and correct DBW 1.71, that can be copied over to your UP3 RC4 install."
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #49 il: 11 Feb 2013, 12:06:27 »
Ciao Ripley, sto riscaricando tutto e ci riprovo! Le faremo sapere...
A presto.

Marco

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #50 il: 12 Feb 2013, 16:54:12 »
Bene ragazzi, allora dopo un certo smanettare sono riuscito a dezippare DBW. Per farlo però ho dovuto creare un unico file (in RAR....mistero anche questo, lo ha creato 7zip...???) e poi installarlo.
Prima ho tolto dal JSGME le mod attive e poi ho installato.
Ora sono al punto che vedo solo la schermata iniziale di DBW, quella blu con le nubi, giusto? ma il caricamento si ferma al 40% (60% se provo con IL-2 1916) e poi torna a win7 con le impostazioni schermo cambiate e non ripristinate.
Sul JSGME ho attivato tutto quello con #DBW ma questo è il risultato....

Qualche suggerimento, please....?

Ciao e grazie.

Marco

Li devi mettere tutti e quattro in una cartella e decomprimere (con 7-zip) solo il primo.
Gli altri verranno automaticamente aperti in sequenza.

Quanto sopra proprio non ne vuol sapere.... Parte bene con il primo ma dopo 550MB si ferma e non procede con gli altri....

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #51 il: 12 Feb 2013, 17:37:43 »
allora devi fare cosi: hai 4 file di dbw , a questo punto clicchi sul primo e 7-zip ti apre una schermata con vari file,a sto punto clicchi la freccetta verde in alto a sinistra e la schermata che ti apparirà sarà una schermata di 7-zip con i 4 file zippati di dbw. evidenzi solo il primo e fai estrai......e parte tutto sono in totale circa 2250mb di roba.....se ti si ferma a 550mb, come hai scritto prima vuol dire che hai decompresso solo il primo file ( te lo dico perke questo errore l'ho fatto anche io quand'ero all'inizio). prova cosi e fammi sapere.

Ah, dimenticavo...usa 7-zip, lascia perdere winzip o consimilari.
http://www.7-zip.org/
« Ultima modifica: 12 Feb 2013, 18:31:33 da Ripley »

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #52 il: 12 Feb 2013, 18:49:07 »
Molte altre persone prima di te hanno avuto problemi in questa fase, intendo con questi mega file scaricati...
Allora non c'è niente da fare...7-zip è in pratica da considerare quasi obbligatorio per quest'operazione.
Io uso solo questo programma da anni per (de)comprimere file e non ho mai avuto nessun problema.

Quest'immagine dovrà andare anche nel thread principale di istruzioni per l'installazione di IL-2, ma per ora la metto qua.

Qua si vede che ho messo i 4 file scaricati in una cartella vuota, ho cliccato col tasto destro sul primo file, e dal menù contestuale (che viene creato durante l'installazione di 7-zip) scelgo:
7-Zip -> Estrai in "DBW_1.71_SuperInsta ll\".
I 4 file vengono decompressi uno dopo l'altro, proprio come da istruzioni.

Estrazione_7zip.pngDark Blue Word (DBW) suitable for UP30rc4 users
« Ultima modifica: 16 Gen 2017, 14:00:59 da LG965 »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #53 il: 13 Feb 2013, 15:51:49 »
Ciao Ripley, grazie mille!! Infatti sbagliavo la procedura. Io facevo "Estrai i file..." e non "Estrai in "DBW_1.71_SuperInsta ll".
L'immagine è proprio quello che serve, più di tante parole, è immediatamente comprensibile.
Poi ovviamente si copia il tutto nella cartella del gioco, giusto?
Stasera provo e vi faccio sapere!
Ciao.

Marco
« Ultima modifica: 13 Feb 2013, 15:55:11 da Ripley »

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #54 il: 13 Feb 2013, 15:55:53 »
Very good!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #55 il: 14 Feb 2013, 09:33:59 »
Salve gente, allora nuovi aggiornamenti per la saga di DBW. Ieri ho provato a dezippare come suggerito da Ripley. Il metodo ovviamente funziona ma alla fine non ce l’ho fatta lo stesso. DBW non ne vuole proprio sapere di installarsi.
Poi ho trovato questa citazione di Vladtep:

avete ragione avevo omesso di dirvi che dbw funziona con questo tipo di sequenza: il 2 versione 4.10.1 + up 3 rc4 + dbw.....se si fa tutto sulla 4.11 non funziona una beneamata......

Illuminazione?!?!? Io avevo la 4.11.1 e quindi non poteva funzionare. Decisione draconiana: disinstallo tutto e riparto daccapo: IL-2 1946 v.4.07m – 4.08m – 4.09m – skins4.09m – 4.10m – UP3RC4 – DBW 1.71…. E non funziona una ceppa di nuovo!!!!!

Domandona: la v4.10.1 è uguale alla 4.10m o è un’altra cosa? E in tal caso dove la trovo e qual è la procedura corretta, ovvero quali sono le patch corrette da installare per arrivare a DBW???

Grazie per il vostro aiuto e la vostra pazienza. Ciao.

Marco

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #56 il: 14 Feb 2013, 10:54:11 »
Le informazioni esistono, se poi non vengono lette...  :rtfm:

C'è questo thread Che cos'è Dark Blue World (DBW)?
In questo stesso thread poi avevo anche linkato le istruzioni ufficiali SAS, dove c'è chiaramente scritto:

Requirements:
~~~~~~~~~~~~~

~ Working copy of IL2 1946 v 4.101, with UP3, and any UP3 hotfixes and updates, installed and working (at least up to UP3 RC4 or later)

...Che significa tra l'altro che PRIMA di installare DBW, si deve installare la UP3RC4!

Venendo alla tua "domandona": scusami, ma è come se chiedessi "una mela è uguale a una pera?".
In informatica il numero di versione è TUTTO, quindi la risposta (che è già dentro di te) è che la 4.10.1 NON è uguale alla 4.10, ma è appunto uno step successivo.

In quanto tale, ed analizzando le informazioni fornite da chi la DBW l'ha creata, io mi sentirei di consigliarti senza timore di installare ANCHE la 4.10.1, che trovi naturalmente tra le patch ufficiali sul nostro IL-2 MODS HANGAR.

IMPORTANTE: proprio per evitare queste reinstallazioni da zero, se hai spazio da "sacrificare" sui tuoi HD, fatti un backup di tutto il gioco (basta un semplice Copia-Incolla, oppure puoi usare 7-zip...). Uno lo farei sicuramente subito dopo l'installazione da DVD, poi per eventuali altri BK, vedi tu.

Ho aggiunto un avviso anche nel primo post.
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 11:49:02 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #57 il: 14 Feb 2013, 10:55:58 »
Oppure molto più semplicemente mi scarico lo stock 4.07m_to_DBW_1.71 superpack onestop download... Voi che dite?

Intanto mi scarico anche la 4.10 e la 4.10.1

Ciao :mda:...

Marco

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #58 il: 14 Feb 2013, 11:00:44 »
Anche, perchè no.
Il Superpack può essere comodo, non te l'avevo detto per non farti riscaricare cose che già avevi...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #59 il: 14 Feb 2013, 11:23:53 »
Ciao Ripley, grazie per le risposte e la pazienza.. :blush2:... scarico tutto quanto detto in precedenza e ci riprovo. Vediamo cosa salta fuori...

Ciao.

Marco

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal