Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Rendimento di fs 2004  (Letto 3713 volte)

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
Rendimento di fs 2004
« il: 18 Gen 2012, 18:41:18 »
Salve a tutti, so che forse si e già parlato di questo argomento, so che il rendimento di fs dipende da tutti i file aggiuntivi che si installano ma volevo sapere per avere una grafica abbastanza realistica con fs2004 che tipo di scheda video mi sarebbe utile avere?..grazie e saluti a tutti

Offline capitankarl

• Moderator
Re: Rendimento di fs 2004
« Risposta #1 il: 19 Gen 2012, 18:11:16 »
E' come chiedere .
Che benzina mi consigliate di mettere nella mia macchina per avere le migliori prestazioni ???
Ma che macchina hai una Ferrari o una 500 ???

Forse se ci dai una dettagliata descrizione dell'hardware del tuo PC e di quale S.O. hai installato e quali programmi e quali ADD ON hai messo in FS9 potremmo farci un'idea di cosa risponderti anche se resto convinto che i risultati ottenuti vengono valutati differentemente da persona a persona perché ogni persona ha i suoi gusti e le sue esigenze che differiscono da quelle di tutti gli altri.

Mi scuserai quindi se non ti rispondo ma non saprei proprio da dove cominciare.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #2 il: 19 Gen 2012, 18:33:05 »
giusto, allora appena riesco in questi giorni provo a posare le caratteristiche e il tipo di pc su cui dovrei installare fs2004..ho fatto questa domanda perchè su youtube ho trovato tanti video di fs e la grafica è estremamente reale. :clapping:saluti.

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #3 il: 20 Gen 2012, 09:03:01 »
Buongiorno CapitanKarl e tutti gli amici, il computer in questione ha un sistema windows XP, è un AMD AthlonX2 Dual Core con 2.11 GHz e 1,93 GB di RAM..mi sembra davvero pochino infatti la grafica si vede tutta completa, ma vi è poco realismo e molto 2D e immagini a "Cartone animato"..Quali modifiche potrei fare per rendere il simulatore FS2004 realistico?..magari come quei bei video su youtube che hanno posato i nostri amici che condividono la nostra stessa passione..grazie..s aluti.
ANDREA.

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #4 il: 20 Gen 2012, 13:01:32 »
Si il tuo PC non è proprio il massimo ma se manipoli un po le impostazioni del FS dovresti poter raggiungere comunque risultati soddisfacenti. Si tratta di perdere un po' di tempo facendo qualche prova.  Vai nelle impostazioni entra in quelle video e scegli cosa per te è meno importante fra la qualità e la trama dello scenario, la qualità del cockpit ecc ecc, ed abbassa l'impostazione di ciò che ti interessa di meno ed alza quella che ti interessa di più. Puoi anche limitare i fps a 30 sec che sono più che sufficenti per una visione fluida. Fatta qualche impostazione vai in volo guarda i risultati e misura i fps che escono fuori, e se in qualche fase scendono sotto i 30 allora taglia qualche altra cosa. Sta quindi ai tuoi gusti ed alle tue esigenze scegliere cosa limitare e cosa invece esaltare. Purtroppo per mandare a palla FS9 senza veder precipitare i fps ci vuole un PC  più potente del tuo.
Come vedi è solo questione di scelte, non si può avere tutto, come nelle cose della vita del resto!
Un'ultima cosa: Controlla quanti programmi partono in automatico all'avvio del tuo PC e disabilita quelli che non sono indispensabili. Molti programmi che installiamo si autoavviano a nostra insaputa per esserer veloci a partire in caso di richiesta, ma questo assorbe un sacco di risorse soprattutto se i programmi sono tanti. Quindi dai una bella pulita all'avvio automatico e anche ai files temporanei e a tutta la mondezza che si accumula nei nostri HD, facendo poi anche una buona deframmentazione.
 ciao
« Ultima modifica: 20 Gen 2012, 13:06:36 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #5 il: 20 Gen 2012, 14:17:00 »
Andy, non hai detto che scheda video possiedi, la cui qualità è fondamentale nei giochi.
Forse non lo hai specificato perchè non ce l'hai, o meglio la grafica è integrata nella scheda madre, come è peraltro desumibile dal quella strana quantità di ram (1.93Gb) e non classici 2Gb. Quei 70Mb che mancano (arrotondati probabilmente 64Mb) è possibile che siano allocati come memoria video che è come dicevo integrata.
Se cosi fosse, acquistando una scheda video il cui costo deve essere da circa 100€ in su, altrimenti non ne vale la pena a mio giudizio, avresti un decente miglioramento di qualità grafica.

ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #6 il: 20 Gen 2012, 14:43:46 »
Grazie ragazzi per le risposte..per quanto riguarda la scheda video in effetti non l ho trovata,forse non sta proprio..proverò a gestire le impostazioni perché una scheda video la comprerei ma devo essere certo che mettendo una scheda video in un pc poco potente come il mio aiuti il miglioramento della grafica..saluti e grazie ancora..Andrea

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #7 il: 20 Gen 2012, 15:22:54 »
...forse non sta proprio...
Per caso sei pugliese?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #8 il: 20 Gen 2012, 17:26:37 »
Si sono pugliese..da cosa te ne sei accorto?? :whistle:

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #9 il: 20 Gen 2012, 18:20:38 »
Eheheh. Solo in Puglia si usa il verbo "stare" al posto del verbo "essere"!
 :wink:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #10 il: 20 Gen 2012, 22:37:52 »
Ottimo osservatore..e bello conoscere le diverse abitudini, usi e costumi della nostra cara Italia.. :good:

Offline 4405

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #11 il: 22 Gen 2012, 08:46:09 »
...forse non sta proprio...
Per caso sei pugliese?

Anch'io sono pugliese, ma di questa cosa non me ne ero mai accorto!

Siamo unici in Italia...  :lol: :lol: :lol:

Offline seanavigator01

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #12 il: 25 Gen 2012, 08:39:36 »
Ciao Andy,

mi sa che hai la scheda video integrata alla scheda madre del p.c. quindi poco performante...
ad ogni modo manipolando per bene il file fs9.cfg dovresti riuscire a migliorare la resa complessiva del simulatore.
Ti conisglio di fare una ricerca con google.it digitando:
fs9.cfg
tweaking fs9.cfg
fs2004 blurries
fs2004 stuttering
fs2004 cfg
sicuramente troverai molti consigli che potranno aiutarti a migliorare la resa grafica e prestazionale del tuo p.c. e simulatore.
ciao e buon lavoro

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal