Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Cotto e mangiato!  (Letto 1563 volte)

Offline Etrusco

• Piloti So.V
  • *
Cotto e mangiato!
« il: 24 Gen 2012, 21:34:11 »
visto che mancava, e che spesso si finisce a parlare delle leccornie che la gente si mangia, suscitando l'invidia di tutti gli altri presenti i ts, ho deciso di aprire un topic apposito per raccontare, spiegare e fotografare le proprie creazioni, e giusto per dare il buon esempio (appena il mio pc si sara' degnato di scaricare la foto) postero' qui sotto una ricettina stupida ma squisita che ho cucinato stasera stessa.

che dire? cuocete e magnate!  :dance1:

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: Cotto e mangiato!
« Risposta #1 il: 25 Gen 2012, 10:38:50 »
Buona idea!
Avevo già postato qua l'indirizzo del mio forum preferito, ma lo rimetto:
Forum CookAround
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #2 il: 12 Giu 2013, 20:19:55 »
Avendo appena postato la ricetta del "mio" pane nero, riporto in su questo thread, magari tra di noi si nasconde un cuoco degno della guida Michelin!!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Dastardly

• Team Speaker
  • **
« Risposta #3 il: 12 Giu 2013, 22:44:09 »
Vabbeh, visto che passavo di qua, inserisco la foto di una mia creazione, più o meno riuscita: "Risotto ai Funghi Sottobosco".
Quest'inverno ammetto che mi intrippava seguire Benedetta Parodi.... vabbeh diciamo che "una botta in cucina" gliela darei volentieri!
Comunque mi ha intrippato una ricetta che ha presentato un cuoco stellato , un erto "Christian Costardi" e così ho provato a realizzarla qualche giorno dopo, ecco il risultato:

http://www.tuttovola.org/mkportal/modules/hostfile/file/Dick Dastardly/IMG-20121007-WA0003.jpg
Cotto e mangiato!

http://www.tuttovola.org/mkportal/modules/hostfile/file/Dick Dastardly/IMG-20121007-WA0005.jpg
Cotto e mangiato!

Il concetto del "sottobosco" era di simulare appunto il sottobosco, cioè quello strato che solitamente ricopre i funghi, composto da foglie secche, erba, ecc., e così è stato ricoperto il risotto ai funghi.
Io ho utilizzato del prezzemolo (il tipo usava microvegetali, io di micro e vegetale ho solo il mio compagno di vita!  :haha:), alcuni funghi secchi sbriciolati, un pò di funghi secchi utilizzati per il risotto ed una spolverata di parmigiano reggiano.
Ovviamente ho fatto qualche variazione, la presentazione non è un granché, ma vi garantisco che il al palato non era niente male!
Certo niente a che vedere con l'originale..
Qui invece il link per la ricetta originale ed il video:

http://imenudibenedetta.blogspot.com/2012/10/risotto-ai-funghi-sottobosco.html
Wings God Gave My Soul
I must go back-back to do my part, back to fly and give again; And I am not afraid. My plane may be shot away; But I shall not fall,for I have wings.Wings not of wood or steel or stuff, but wings of a firmer kind.Wings God gave my soul.
Thank God for wings

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #4 il: 13 Giu 2013, 13:07:21 »
 :angry2: :angry2: :angry2: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :shout:
 [funny] [funny] [funny] [funny] [funny] [funny]

Questa è la porzione che me da' mi madre pe' senti' se è cotto!!!!!! :lolli: :lolli: :lolli: :lolli: :lolli: :lolli: :lolli:

ciao ciao ciao
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dastardly

• Team Speaker
  • **
« Risposta #5 il: 13 Giu 2013, 21:16:32 »
:angry2: :angry2: :angry2: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :shout:
 [funny] [funny] [funny] [funny] [funny] [funny]

Questa è la porzione che me da' mi madre pe' senti' se è cotto!!!!!! :lolli: :lolli: :lolli: :lolli: :lolli: :lolli: :lolli:

ciao ciao ciao

GRANDE YBOR!!! in effetti sono estato un po' de braccio corto! :lol:
Wings God Gave My Soul
I must go back-back to do my part, back to fly and give again; And I am not afraid. My plane may be shot away; But I shall not fall,for I have wings.Wings not of wood or steel or stuff, but wings of a firmer kind.Wings God gave my soul.
Thank God for wings

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal