Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore utlizzo di GIMP 2.6 per creare skin  (Letto 2316 volte)

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
utlizzo di GIMP 2.6 per creare skin
« il: 30 Mar 2012, 12:34:29 »
salve ragazzi sto iniziando a prendere mano con gimp per la creazione delle skin....ma una domanda mi sorge spontanea, posso creare queste skin per forza partendo da una void? oppure no? mi spiego meglio: sto cercando di creare una skin per il vietnam degli elicotteri tipo HRS3 skirosky, su sas ho trovato diverse skin ed un template.....ho aperto quest'ultimo con gimp e me lo trovfo gia tutto bello colorato con ben 10 livelli più quello alpha. ora: c'è un modo per eliminare tutti questi livelli creando sostanzialmente una void oppure devo cercare una void ad un livello solo da poter utilizzare?

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: utlizzo di GIMP 2.6 per creare skin
« Risposta #1 il: 30 Mar 2012, 12:59:47 »
Puoi sempre disattivare i livelli che non ti servono, cliccando sull'icona dell'occhio.
Il file void ti serve per sapere quali sono le aree da colorare, è solo una guida, uno scheletro vuoto.

Mi dai il link al template?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #2 il: 30 Mar 2012, 14:01:11 »
certo ecco il link  http://www.sas1946.com/main/index.php?topic=7862.0
ok pero' una domandina: io una volta fatto le salvo in formato bmp...che in genere hanno una dimensione di 1.0MB....se salvo la mia vorrei sapere perchè ha una dimensione di 4.0MB ed ovviamente una volta che la metto nella cartella delle skin (ovviamente del hrs3) non mi is fila di pezza mentre quelle scaricate le legge benissimo.....

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 30 Mar 2012, 14:29:39 »
Non sono esperto di skin...
Prova a vedere qua (non sapevo neanche che il forum UBI fosse cambiato...):

- UBI Forum - IL2 Paint Schemes Forum - Useful Links & Information (08/02/08)
- http://www.flightsimguides.com/

Sennò cerca anche sul forum 1C che dall'ufficio non riesco a raggiungere.

Guida per Gimp 2.6

How to make a skin for Il-2 1946

Quest'altra a guida è per Photoshop, ma con un po' di fantasia si può adattare a Gimp...

« Ultima modifica: 30 Mar 2012, 14:38:32 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #4 il: 30 Mar 2012, 15:00:37 »
ci sono riuscito con gimp non è cosi facile ma ci sono riuscito l'unica fregatura è che nn posso fare effetti come dire sfumati e di usura con gimp pero' mi accontento :-)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #5 il: 30 Mar 2012, 15:25:02 »
« Ultima modifica: 30 Mar 2012, 15:37:32 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #6 il: 31 Mar 2012, 13:24:03 »
grazie boss :-) ora sono riuscito anche a mettere le insegne al template dell'hsr3 skyroswky partendo da un'altro template......ci sto davvero prendendo gusto....adesso se riesco anche a fare l'effetto wathering sono apposto :-) cmq il filmetto devo diere che sta venendo bene (almeno penso) anche senza Pat_mod (anche se sarebbe stato meglio....mi sarei risparimiato parecchi tempo in vari tentativi di immettere all'altezza giusta, x alcune riprese, le static camera......pero penso che nn stia venendo male....ho gia scaricato parecchie basi musicali "vietnamite" colloqui radio di marines, etc etc.....appena pronto te lo mando cois mi dici che ne pensi :-)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal