Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore qualche consiglio sul mio primo video  (Letto 2485 volte)

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
qualche consiglio sul mio primo video
« il: 16 Apr 2012, 12:32:01 »
Salve ragazzi! finalmente ho finito il mio primo tentativo di fare un video ambientato in vietnam.
Vi metto il link di youtube cosi mi potete dire che ne pensate.... ancora devo imparare alcune cosettine tra mixaggio, effetti etc etc... siate clementi :-)

L'unica cosa che, non so perchè, quando l'ho caricato su youtube me lo ha sdoppiato; cioè una volta finito ricomincia un'altra volta e sinceraente non so il perchè.
buona visione

« Ultima modifica: 16 Apr 2012, 19:01:23 da LG965 »

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: qualche consiglio sul mio primo video
« Risposta #1 il: 16 Apr 2012, 13:22:01 »
Le cose maggiormente evidenti da correggere sono: audio dell'azione inesistente e formato video incasinato (16:9 compresso in 4:3)

Per essere il primo non è male, complimenti.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Gianka

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #2 il: 16 Apr 2012, 19:56:50 »
complimenti a me è piaciuto :good:

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #3 il: 17 Apr 2012, 10:08:23 »
grazie ragazzi ma non c'è mai limite al miglioramento :-) l'unico rammarico è che non posso usare la PAT_mod per fare delle riprese veramente fiche , visto che con DBW non c'è una versione che funzioni. Cmq una domanda ce l'ho : ma visto che utilizzo un portatile quindi uno schermo in 16:9, come posso fare per rendere l'immagine in 4:3?...oh dio c'ho provato ma in 4:3 al massimo della risoluzione, che mi sembra il minimo per chi come me vorrebbe creare video, mi prende solo metà schermo.

Offline 4S_Vega

• 4Stormo
  • **
« Risposta #4 il: 17 Apr 2012, 11:51:39 »
bravissimo!

gli unici limiti sono quelli tecnici ben spiegati da Luigi, per il resto veramente bello

sarà che sono fissato io per il Vietnam ma quando vedo il Phantom e lo Skyraider in azione mi commuovo, ma quanto sono belli!!

se hai un po' di pazienza uscirà un bel po' di materiale ad ala fissa (sia usa che north vietnam)  e rotante (hai presente apocalipse now? :dirol:)

se questo è il tuo primo viodeo il prossimo, con ulteriore esperienza ed altro materiale, sarà veramente figo! complimenti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #5 il: 17 Apr 2012, 11:59:59 »
Come primo video bravo!

Per la risoluzione, perchè non lo posti direttamente in 16:9???
Da Wikipedia:

Common resolutions for 16:9 are 640x360, 854x480, 960x540, 1024×576, 1280×720, 1600×900, 1920×1080, 2048x1152, 2560×1440, 3840×2160 and 4096x2304.

1080p (Full HD) is 1920×1080, while 720p (HD) is 1280×720.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #6 il: 17 Apr 2012, 14:19:21 »
Si è sicuramente uno dei passaggi nella elaborazione del video che trasforma l'originale che è 16:9 in 4:3.
Potrebbe essere il programma di cattura video che non può o non è settato per lavorare a 16:9, oppure nel successivo passaggio cioè nel montaggio delle varie acquisizioni che avviene la trasformazione.
Buon lavoro!

ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #7 il: 17 Apr 2012, 18:38:13 »
ho capito il problema, era l'editing del video. basta che prima di salvarlo (uso pinnacle 15hd) devo impostare il formato in cui lo voglio slavare. lo salvo in avi 16:9 che è un formato che non mi dispiace e poi lo comprimo in mp4 cosi youtube non mi sputa in un occhio. senza il vostro aiuto nn avrei mai capito come fare.
per quanto riguarda i suoni di "battaglia" che giustamente avete notato mancanti, o meglio c'erano ma erano bassissimi, il problema era che in conf.ini avevo impostato un volume degli object e dei motori molto basso, ora l'ho rimesso apposto. nel prossimo video (sto pensando di realizzare un video basato sull'attacco giapponese alla flotta americana e piu' precisamente alla lexington durante la battaglia del mar dei coralli)sicuramente vedrete che saro' diventato un pochino più bravo...ci sto davvero prendendo gusto   :dance1:

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #8 il: 17 Apr 2012, 23:48:55 »
Come ti va il Pinnacle 15 ?
Io lo avevo messo per montare il film del matrimonio di mio nipote ripreso in HD ma mi si bloccava continuamente con un messaggio di errore di scarsa memoria video (ho una scheda con 1 GB dedicato + 8 GB di RAM). Dopo il messaggio mi si apriva senza consentire il lavoro sui files HD visto che l'impostazione 1920 x 1080 50ì era sparita ed al massimo mi permetteva un 720 x 576. Disinstallato e reinstallato tornavano disponibili le impostazioni HD fino al prossimo blocco con relativo messaggio di errore ricominciando il calvario da capo. Dopo averci smadonnato per una settimana mi sono stufato ed ho reinstallato il vecchio Pinnacle 14 con cui ho montato  il film del matrimonio realizzato in Blu Ray senza blocchi e neppure rallentamenti !  Boh !?!?
Che il Pinnacle 15 abbia una idiosincrasia per il mio PC ?!?!
 :mda:
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #9 il: 18 Apr 2012, 09:11:27 »
a me pinnacle 15hd non da nessun problema (generalmente), a volte (mi è successo una sola volta) non mi rispondeva più, si era bloccato solo il programma non il pc. A questo punto, visto che tra il 14 ed il 15 cambia poco, ti conviene continuare ad usare il 14 che sul tuo pc risulta, a quanto ho capito , più stabile.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #10 il: 18 Apr 2012, 10:55:29 »
a me pinnacle 15hd non da nessun problema (generalmente)...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #11 il: 18 Apr 2012, 11:16:32 »
AHAHAHAH c'hai ragione ripley....anche io quando ho scritto quella cosa ho fatto i dovuti scongiuri :sarcastic:

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #12 il: 18 Apr 2012, 19:28:36 »
Bene, non appena avrò un po' di tempo ritenterò col 15, perché la cosa mi fa un po' rabbia !

Io poi sono tignoso ed insisto sempre finché non ottengo il risultato....la mia dolce mamma mi chiamava "la goccia cinese" il che descrive perfettamente il mio atteggiamento nei confronti degli ostacoli !

ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal