Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Trasferimento dello Shuttle Enterprise  (Letto 1841 volte)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • Moderator
Trasferimento dello Shuttle Enterprise
« il: 23 Apr 2012, 01:18:14 »
...Ed ora, per fare posto al Discovery, è il momento di spostare l'Enterprise, e fargli fare con l'occasione un giro di gloria a bassa quota su Manhattan, intorno alla Statua della Libertà ed altri punti cospicui.

L'Enterprise verrà spostato dal National Air and Space Museum's Steven F. Udvar-Hazy Center (un'area dello Smithsonian National Air and Space Museum), con destinazione finale l'Intrepid Sea-Air-Space Museum, a New York.

L'Enterprise venne usato nei tardi anni '70 per una serie di test di avvicinamento e di atterraggio, oltre che per controlli e misurazioni sul pad di lancio.

Inizialmente previsto per lunedì 23 aprile, il "trasloco" è slittato per questioni meteorologiche.

Più avanti nel corso del 2012 gli altri due Shuttle, l'Endeavour e l'Atlantis, verranno rispettivamente portati al California Science Center di Los Angeles il primo, ed al relativamente vicino Kennedy Space Center Visitors Center il secondo.

Aggiornamenti sulla data di trasferimento sul consueto Mission Status Center su SpaceFlightNow

La caratteristica carenatura aerodinamica che viene montata sulla poppa quando lo Shuttle viene trasportato dal Boeing SCA

A proposito, chi se lo ricorda questo?
Era il 1983 e mi ricordo perfettamente di averlo visto dalla mia finestra!

Qui altre foto del tour europeo che l'Enterprise fece dopo il Paris Air Show del 1983.

Airliners.net
FlightGlobal.com

Fonti: SpaceFlightNow - Space.com (1) - Space.com (2)
« Ultima modifica: 23 Apr 2012, 11:38:03 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Trasferimento dello Shuttle Enterprise
« Risposta #1 il: 23 Apr 2012, 18:53:19 »
Dai commenti è evidente la zona sorvolata  :sarcastic: "ah è 'r missile queo sopra?" e ancora "pensa che quel fregnetto deve annà, eh..." 
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

• Global Moderator
Re: Trasferimento dello Shuttle Enterprise
« Risposta #2 il: 24 Apr 2012, 17:18:30 »
Ho sentito uno che diceva....anvedi due arioplani che se stanno a 'ngroppa !

:lol: :haha: :lol: :haha: :lol: :haha:
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal