Simulatori & C. ...che passione!
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Downloads
Accedi
Registrati
Tuttovola.org
»
GENERALE
»
OFF TOPIC
»
Topic:
Telefono fantasma
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Telefono fantasma (Letto 6588 volte)
capitankarl
Global Moderator
Telefono fantasma
«
il:
11 Mag 2012, 17:42:56 »
Da alcuni giorni ricevo chiamate sul cellulare (Vodafone) dal numero 011 19886700 di Torino. Quando rispondo silenzio assoluto. Ho provato a richiamare quel numero sia dal cellulare che dal fisso ma cade sempre la linea. Inserendo quel numero su Google appare un lungo elenco di proteste di persone che subiscono il mio stesso trattamento alle ore più impensate a volte anche di notte.
Pensavo che fosse qualche impiegato burlone che usando il telefono dell'ufficio si divertiva a fare scherzi telefonici ma oggi all'ennesima chiamata mi hanno finalmente parlato.
Si tratta, dicono loro, di un ufficio di Fastweb di Torino che propone servigi e sconti di vario tipo.
La cosa puzza di marcio da un Km di distanza, infatti è molto strano che una persona di Fastweb che voglia propormi qualche miglioramento contrattuale non usi il mio telefono fisso che è appunto di Fastweb ma mi chiami sul cellulare.
Quindi ho chiamato FW e ho spiegato loro l'accaduto. Hanno preso nota e stanno indagando.
Inoltre la proposta di pagare di meno mi ricorda un'altro tipo di truffa legalizzata che ho recentemente subito con Acea. Io avevo il servizio elettrico di Acea Maggior Tutela e ad una persona di Acea mercato libero che mi venne a casa firmai un cambio di contratto per risparmiare circa il 30%. Dopo qualche mese mi sono accorto che invece pagavo il 30% in più e quindi ho disdetto il contratto con Acea Mercato Libero per tornare ad Acea maggior Tutela.
In realtà non era un cambio di contratto ma di fornitore visto che Acea Mercato Libero ed Acea Maggior tutela sono due società diverse che guarda combinazione però hanno lo stesso nome, giusto per confonderti e fregarti meglio.
In conclusione:
Qualunque miglioramento di contratto di qualunque fornitura vi propongano NON LO ACCETTATE e non firmate niente perché state pur certi che a guadagnarci non sarete voi.
Le fregature comprese quelle legalizzate come queste, in tempi di crisi aumentano a dismisura e l'unico modo per difendersi è urlare nel telefono che vi hanno scocciato e che non volete niente, perché se non lo dite chiaramente ed in modo anche rude rischiate che la vostra gentilezza che viene registrata a vostra insaputa, venga utilizzata come assenso al nuovo tipo di contratto.
DIFENDETEVI !!!
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
Ripley
Ministro degli Esteri
AssistantAdmin
Re: Telefono fantasma
«
Risposta #1 il:
11 Mag 2012, 18:27:11 »
'Tacci loro!
Giusto pochi giorni fa si è presentato un tizio "Acea" a casa mia per sapere se avevo...un contratto con l'Acea!!!
E già, lui non lo sa automaticamente dai tabulati in azienda, deve andare porta a porta a farselo dire a voce...
Cougar 00736
OrbiterAddons
/
Vimeo
Ripley
Ministro degli Esteri
AssistantAdmin
«
Risposta #2 il:
11 Mag 2012, 20:44:41 »
E che cos'è....uno scherzo??
Torno a casa, trovo una bolletta ACEA ENERGIA, la apro, e l'importo è di
906,15 Euro???
Cougar 00736
OrbiterAddons
/
Vimeo
Anto
Licenza ITAF
Virtute duce comite fortuna.
«
Risposta #3 il:
12 Mag 2012, 11:04:10 »
Oddio
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!
Ripley
Ministro degli Esteri
AssistantAdmin
«
Risposta #4 il:
12 Mag 2012, 11:10:38 »
Sono adesso al telefono con ACEA...
Cougar 00736
OrbiterAddons
/
Vimeo
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Er_Gambino
Team Speaker
The New Soviet Man
«
Risposta #5 il:
12 Mag 2012, 14:19:36 »
Allora ... manco a dirvelo sono quasi due anni che sto combattendo contro questa cosa ...
A febbraio mi è arrivata una bolletta - premetto che ero senza inquilini a casa, ero solo io - in cui mi si addebitava il consumo di ben 1.000 kilowatt e il bimestre prima di 480kw, manco fossi un negozio o una gelateria coi frigoriferi sempre accesi.
Parlando con un'impiegata ho persino scoperto che, nonostante abbia ormai installato anche io il contatore elettronico che dovrebbe valutare il consumo dettagliato ai millesimi, questo è tarato su una vecchia stima fissa come fosse il vecchio contatore analogico ... fissa a 480kw di media ...
Ora mi stanno veramente col fiato sul collo e mi hanno rotto anche i cosiddetti.
Ugo se serve fammi sapere, mettiamo i soldi insieme, paghiamo un avvocato e non gli diamo una lira ... io sto veramente impazzendo ...
- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -
Ripley
Ministro degli Esteri
AssistantAdmin
«
Risposta #6 il:
12 Mag 2012, 14:53:21 »
Il mio problema è un po' diverso nel senso che il conguaglio di 900 e passa euri è relativo al periodo luglio 2011/febbraio 2012, e proprio in quella data (in effetti un po' prima, a giugno) è venuta a vivere con me la mia compagna, che, essendo proprio in quel periodo rimasta purtroppo disoccupata, sta molto a casa.
I consumi sono sicuramente aumentati rispetto a quando ero da solo ed uscivo per andare a lavoro tutti i giorni...
L'ACEA oggi mi ha detto che i consumi addebitati sono ahimè quelli reali.
La cosa sospetta è che sulla bolletta (da molto tempo) c'è scritto chiaramente che, avendo io il contatore di ultima generazione (teleletto) non posso fare l'autolettura che facevo regolarmente, mentre sul sito ACEA lo posso invece fare. (Anche se poi l'elaborzione - me ne sono accorto ora - è andata in errore)
Da quando abito qua, più di 10 anni, ho sempre avuto bollette basse, una media direi di 60-70 euri a bimestre...
Ora, improvvisamente,
e solo per le bollette da luglio scorso
, c'è da pagare questo mega-conguaglio?
Fino a giugno 2011 tutto ok...
Anche la media delle bollette di quest'ultimo periodo è sui 68 euri, mentre così (se fosse vero che il conguaglio richiesto è consumo reale) arriverei improvvisamente ad una media di 250 euri!
Mi pare una bella differenza!!
Internet è piena di link su associazioni dei consumatori incazzate e sul piede di guerra con l'ACEA per le bollette pazze.
Intanto lunedì devo andare in banca ad annullare la domiciliazione automatica dell'ACEA, sennò sono rovinato.
Chiamerò anche un elettricista per fargli controllare che non ci siano allacci abusivi al mio contatore, hai visto mai...
Sono incazzato e anche un po' sotto shock!
Cougar 00736
OrbiterAddons
/
Vimeo
capitankarl
Global Moderator
«
Risposta #7 il:
12 Mag 2012, 17:25:11 »
In questo paese il problema dei LADRI è che sono troppi e a tutti i livelli. RUBANO QUASI TUTTI...
Le aziende come l'ACEA mercato libero (che è diversa da quell'altra), si sono infiltrate in tutti i servizi di fornitura di questo paese per mangiarci sopra, dalla luce al gas ai telefoni ed i telefonini oltre alle ferrovie le autostrade ecc..ecc..
Questo è l'effetto delle cosidette liberalizzazioni.
Ci avevano raccontato che le liberalizzazioni servivano ad aumentare la concorrenza con miglioramenti dei servizi e calo dei prezzi ...TUTTO FALSO.
In realtà le liberalizzazioni sono servite a regalare tutte o parte di aziende statali ai privati che non sono entrati nel giro per farsi concorrenza ma per aumentare i prezzi e peggiorare i servizi.
Basta guardare le Autostrade e le Ferrovie per rendersene conto.
E' di oggi la notizia che la liberalizzazione dei taxy di Roma ha portato ad un aumento delle tariffe del 20% e le norme per il rilascio delle ricevute per il momento sono state rimandate a data da destinarsi....tanto le tasse ci sono i soliti fessi che le pagano...
Tutto questo è stato fatto dai politici che buttando fumo negli occhi del popolo con la favoletta della concorrenza hanno beneficato i soliti amici degli amici con cui ovviamente si dividono gli utili o da cui comunque ottengono voti.
Se il taxista, il meccanico, l'idraulico ci fregano, se il benzinaio ci da 950 cc di benzina invece di un litro, se il supermercato mette sugli scaffali prodotti scaduti e così via, (ci sarebbe da scrivere un libro su esempi di questo tipo), è perché gli Italiani sono tutti ladri e chi non ruba non lo fa solo perché non ci riesce altrimenti lo farebbe.
Del resto quando l'esempio viene dall'alto chi sta sotto non può che seguirlo.....
Vivere in questo paese è brutto e difficile, a meno che non conosci qualcuno e/o fai parte di quelle categorie di persone che hanno le mani più libere di altri per fare quello che vogliono.
Personalmente ho maledetto il giorno in cui sono nato in questo paese (anche se allora le cose andavano meglio ma solo perché c'era molta più ricchezza e quindi stavano abbastanza bene pure quei pochi che non rubavano) e se fossi ancora giovane prenderei seriamente in considerazione l'idea di andarmene via. Ma per me ormai è troppo tardi quello che ho davanti è troppo poco per ricominciare da capo.
Che schifo ragazzi...sono così incxxxato che se mordo un serpente a sonagli lo avveleno.
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !
Er_Gambino
Team Speaker
The New Soviet Man
«
Risposta #8 il:
22 Mag 2012, 20:22:34 »
Quelli dell'acea mi dicono che il mercato tutelato, secondo loro, è peggio del mercato libero ...
Io ora sto rifacendo il riconteggio dei consumi, e così di primo acchitto mi hanno già "rimborsato" 200 euro ...
Però insistono col dire che io consumo 480kw al mese ...
Penso proprio che ora che ho tutte le carte in meno andrò all'unione consumatori o su altroconsumo.it a mettere tutto in mano a qualcuno che ne capisce. Poi vorrei cambiare gestore ...
Ugo, se ti serve sapere qualcosa fammi il solito fischio
- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tuttovola.org
»
GENERALE
»
OFF TOPIC
»
Topic:
Telefono fantasma
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Scopri di piu
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal