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Autore Cycles - nuovo motore di rendering CUDA per Blender  (Letto 2066 volte)

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Offline Ripley

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Cycles - nuovo motore di rendering CUDA per Blender
« il: 13 Giu 2012, 15:18:37 »
Se avete una scheda Nvidia (con CUDA), l'ultimo Blender incorpora un nuovo motore di rendering (Cycles) che supporta questa tecnologia. I tempi di rendering si abbattono spaventosamente.
Tipo da una nottata a pochi minuti:swoon:


http://www.orbiter-forum.com/gallery/data/500/dragon.jpg
Cycles - nuovo motore di rendering CUDA per Blender


Rendering della capsula Dragon a 2.500 passaggi - in meno di un minuto!


Si può anche usare Cycles con altre schede video, ma i tempi d'attesa saranno sempre lunghi.



Altrimenti, se non avete una scheda Nvidia, c'è la Render Farm RenderFlow!

http://www.blender.it/index.php/2012/05/28/renderflow-pronto-al-testing.htm

In pratica trattasi di sito a cui uploadare le proprie scene Blender.
Ci si registra, si crea un account, e dopo un po' di smucinamento il sito ti restituisce la tua immagine renderizzata da Cycles e da 64 core fisici in serie con 128 Gb di RAM.

http://www.blendernation.com/wp-content/uploads/2012/05/renderfllow.jpg
Cycles - nuovo motore di rendering CUDA per Blender


In
la spiegazione di come funziona:

La stessa identica immagine che si vede nel video, è stata renderizzata a 750 passaggi da un utente di OF con una GTX 570 (480 core CUDA) in 3 minuti e 27 secondi (a 500 passaggi, bastano 2 minuti e mezzo).
« Ultima modifica: 24 Apr 2015, 17:43:56 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

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