Se avete una scheda Nvidia (con CUDA), l'ultimo Blender incorpora un nuovo motore di rendering (Cycles) che supporta questa tecnologia. I tempi di rendering si abbattono spaventosamente.
Tipo da una nottata
a pochi minuti!


Cycles - nuovo motore di rendering CUDA per Blender
Rendering della capsula Dragon a 2.500 passaggi - in meno di un minuto!
Si può anche usare Cycles con altre schede video, ma i tempi d'attesa saranno sempre lunghi.
Altrimenti, se non avete una scheda Nvidia, c'è la
Render Farm RenderFlow!
http://www.blender.it/index.php/2012/05/28/renderflow-pronto-al-testing.htmIn pratica trattasi di sito a cui uploadare le proprie scene Blender.
Ci si registra, si crea un account, e dopo un po' di smucinamento il sito ti restituisce la tua immagine renderizzata da Cycles e da 64 core fisici in serie con 128 Gb di RAM.

Cycles - nuovo motore di rendering CUDA per Blender
In
la spiegazione di come funziona:
La
stessa identica immagine che si vede nel video, è stata renderizzata a 750 passaggi da
un utente di OF con una GTX 570 (480
core CUDA) in 3 minuti e 27 secondi (a 500 passaggi, bastano 2 minuti e mezzo).