Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Mi dipingono così!!  (Letto 1549 volte)

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
Mi dipingono così!!
« il: 21 Giu 2012, 14:04:16 »
 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

[funny]
Nose Art    :sarcastic:

....Give it a name such as My Noseart and place it in Paintschemes/Noseart. It should appear as a choice in the "Noseart" selection list.

ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: Mi dipingono così!!
« Risposta #1 il: 21 Giu 2012, 16:26:08 »
Le scritte delle nose-art d'epoca erano molto più grandi:

http://www.squidoo.com/Airplane-pinup
http://good-times.webshots.com/album/556275072EEaNEX

Secondo me puoi fare meglio.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #2 il: 21 Giu 2012, 18:27:22 »
 :lol: :lol: :lol: :lol:

Vola in alto, oltre...

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #3 il: 22 Giu 2012, 07:46:27 »
Si, caro Sig. Ministro, ma voglio precisare(Le) alcune cose:
Ci sono dalla notte dei tempi, in IL2 ovviamente, 4 "modi" per "customizzare" l'aereo.
Vediamoli nella cartella del nostro gioco ed esattamente nella dir. Paint schemes, sono immagini che vanno salvate, dopo le modifiche effettuate in base alle nostre esigenze, con impostazioni quali "scala di colore" formato .BMP profondità 8 bit, altrimenti vengono fuori grossolani errori!. Cercherò di essere chiaro e sintetico:

• Skins, per "disegnare" l'aereo intero, con peso max di 1 mb., dimensioni pixels 1024 x1024
  • Nose Art, per mettere sul "naso" dell'aereo dei disegni come hai visto anche tu, pixel h.512 l.256,di 129 kb di peso  ed aggiungo che, il grigio che vedi, lo sfondo, è formato dai colori rgb = 129, questo appunto rende tale colore invisibile.
  • Regiments,che insieme ad un file di testo quale es.:
    country      = DU
    id           = 21
    gruppeNumber = 21
    short        = 1e Escadrille KNIL
    info         = 1e Escadrille KNIL (NEI)
    ed il file immagine pixels 128x128, peso 17kb, fanno si' che si possa avere lo "stemma" del tuo regimento.
  • Pilots, volto del pilota, come sappiamo, ci si può mettere nel rettangolo in alto a sx, qualsiasi cosa, alla fine però deve   pesare 65 kb con dimensioni sempre in pixel 256x256.
RIPETO, oltre le dimensioni ed i pixel Le ricordo che, TUTTI questi files DEVONO avere le caratteristiche di base suddette, cioè:
 :rtfm:
"scala di colore", formato.BMP, profondità 8 bit

Spero di essere stato chiaro.. e non mi faccia :girl_werewolf: [grrr].. negli esempi da Lei riportati quindi, Lei può fare quel tipo di nose art solo utilizzando un file di skin.  [mumble] Come dicevamo comunque ieri, non era consueto averli enormi in quanto facilmente visibili. Infatti, il Barone Rosso, Marseille ed altri, sono solo eccezioni che confermano la regola, altrimenti non avrebbe avuto senso mimetizzare l'aereo in base al terreno o mare o sabbia o per altro..., non credi? [grrr]
Tante care cose.... [pilot] [plane]
 ciao ciao
« Ultima modifica: 22 Giu 2012, 08:46:57 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal