Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore lentezza home page  (Letto 2104 volte)

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
lentezza home page
« il: 03 Lug 2012, 15:36:28 »
Da qualche tempo, la normale lentezza di qualche secondo che può essere accettabile, ho notato che la home page in particolare eccede tali valori.
Talvolta bisogna apettare qualche decina o più secondi per ottenere la home page di tuttovola.
Ho fatto qualche indagine e parrebbe che il problema sia in una query presente solo nella home page che riguarda i 5 articoli.
Dovrò trovare una soluzione, e sapere se generalmente succede anche a voi che la risposta della home page sia nettamente più lenta rispetto a tutte le altre, mi aiuterà a scegliere verso una giusta direzione.

ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: lentezza home page
« Risposta #1 il: 03 Lug 2012, 15:40:48 »
Confermo la sensazione di lentezza, a volte esagerata, che avevamo già riscontrato tempo fa.
Io da un po' di tempo evito proprio del tutto di passare dalla homepage, se posso.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #2 il: 03 Lug 2012, 15:49:45 »
confermo anche io ma non sempre.....
Vola in alto, oltre...

Offline Gianpaolo

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #3 il: 03 Lug 2012, 20:26:01 »
idem, sempre molto lenta a caricare
nella vita o c'hai c.u.l.o....o te lo fanno!!! check 6 & Live to fight another day!!!

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #4 il: 03 Lug 2012, 22:19:34 »
l'indagine che avevo fatto è confermata da altri test: la query sul db degli articoli è lenta.
Le soluzioni sono due una semplice, ridurre il numero degli articoli, e una più complessa, riscrivere la query/modificare il DB.
Appena ho tempo proverò la seconda sempre che sia una cosa per me... :blush2:

ciao
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #5 il: 03 Lug 2012, 23:56:21 »
Per il momento ho scelto la prima ipotesi, la seconda richiede un lavoro complesso che non posso affrontare.
Quando un post viene ritenuto importante può essere classificato articolo, ma bisogna deselezionare quello esistente, mantenendone sempre uno solo. In questo modo la home page non soffre la lentezza della query.
Naturalmente questo discorso interessa solo i moderatori.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal