Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Download DC9 Alitalia su FS 2004  (Letto 3118 volte)

Offline Edo

• Pinguino
Download DC9 Alitalia su FS 2004
« il: 19 Feb 2006, 23:06:35 »
Ho scaricato il DC9 Alitalia, l'ho installato ed ho effettuato tutte le operazioni previste prima del volo. Non mi funzionano i FLAP ne da tastiera ne da pannello, e non rientra il carrello dopo il decollo tasto "G".  Qualcuno mi sa dare un rimedio.
Il mio sistema operativo è windows XP.
Grazie  EDO

Offline capitankarl

• Moderator
Download DC9 Alitalia su FS 2004
« Risposta #1 il: 21 Feb 2006, 19:40:54 »
Caro Edoardo

Quasi certamente dipende dal fatto che non hai inserito correttamente le pompe idrauliche.  Per poter configurare l'aereo per il decollo devi seguire il ck list che si trova nel cosciale ponendo attenzione al fatto che alcuni interruttori, tra cui quelli delle pompe idrauliche, hanno tre posizioni. Le pompe idrauliche del tipo vickers sono due, una per motore. Gli interruttori si trovano sul pannello secondario dei motori che si apre clickando la seconda icona dall'alto. Sulla parte destra di questo pannello, a destra della leva del carrello, dal basso verso l'alto si trovano rispettivamente: Gli indicatori di quantità dell'olio idraulico, gli interruttori delle pompe, i manometri di pressione idraulica, i termometri dei freni, l'orologio. Gli interruttori sono quattro, il primo a sinistra comanda una pompa elettrica che generalmente si usa solo a terra e a motori spenti, l'ultimo a destra comanda un trasduttore di pressione tra l'impianto destro e sinistro che trasferisce la pressione senza trasferire fluido idraulico. Questo trasduttore si usa solo in emergenza. I due interruttori centrali comandano le pompe  meccaniche vickers ed hanno tre posizioni. In basso OFF le pompe non erogano pressione, al centro Low le pompe erogano 1.800 PSI di pressione, in alto Hi le pompe erogano 3.000 PSI di pressione. Le pressioni sono leggibili sui manometri sovrastanti. Per poter estrarre e retrarre i flap, gli slat ed il carrello, è necessario avere le pompe su Hi. La posizione Low si usa solo in crociera con aereo in configurazione "pulita", visto che per i comandi di volo sono sufficienti 1.800 PSI di pressione. Tale scelta costruttiva comporta un risparmio negli impianti idraulici i cui componenti vengono stressati al massimo solo quando è necessario, il che riduce il rischio di avarie. Una richiesta di pressione minore inoltre comporta una minore richiesta di energia meccanica da parte del motore per far girare la pompa con conseguente risparmio di carburante. Se non hai inserito prima del decollo le pompe su Hi non avrai avuto neppure l'estensione dei flaps e quindi avrai sicuramente avuto l'avviso acustico di errata configurazione di decollo che suona all'avanzamento delle manette (Quel fastidioso beep beep che si silenzia solo acquisendo la corretta configurazione e che se interviene ci VIETA IL DECOLLO). Prima di decollare, come è chiaramente detto nelle istruzioni, è necessario seguire tutte le voci del ck list che si trova nel cosciale che ho opportunamente ridotto alle voci essenziali visto che quello vero è molto più lungo e complesso. L'esecuzione del ck list pur ridotto al minimo, è comunque necessaria per le varie fasi del volo per poter avere il funzionamento di tutti gli impianti e di tutti gli apparati. Ti consiglio di utilizzare anche il booklet speed che è accluso in file .pdf e si trova nel menù avvio. Tale booklet fornisce le velocità da utilizzare nelle varie fasi del volo in funzione del peso e della configurazione dell'a/m.

Se hai necessità di ulteriori chiarimenti scrivimi pure
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Edo

• Pinguino
DC9 Alitalia per FS2004
« Risposta #2 il: 05 Mar 2006, 20:17:30 »
Grazie mille proverò e ti saprò dire.
Sono anche io un appassionato ed ho preso il brevetto di 2° grado all'aereoporto dell'Urbe nel 1969 volando con gli aerei di allora - FL 3 - FL 5, stilson L5, Siai Marchetti 2005, P64, e P66.
Puoi immaginare come mi abbia fatto piacere trovare il P66 fatto da te.
Ti ringrazio delle precisazioni in merito alle pompe dei Flap.
Saluti Edoardo
« Ultima modifica: 29 Giu 2006, 13:02:51 da LG965 »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal