Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore AirDroid  (Letto 1717 volte)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
AirDroid
« il: 07 Lug 2012, 21:18:17 »
In ufficio mi hanno recentemente cambiato il telefonino di servizio.

Prima avevo un Nokia C2, e per quanto basico andava benissimo. Era un telefonino che telefonava.
Poi per me che ho sempre e solo avuto Nokia dalla notte dei tempi bastava ed avanzava.

Ora ho il mio primo smartufone che è un Onda TQ150 con Android 2.3.4. È ovviamente il modello entry-level.
Ero molto scettico ad abbandonare Nokia, e sto ancora nella fase di accettazione/rifiuto.

Comunque, filosofia a parte, il modello è talmente basico che non ha un suo software, ed è qua che casca AirDroid.

Si tratta di una app gratuita, da scaricare dall'apposito store e da installare sul telefonino.
Poi ci si collega via web al sito di AirDroid e da lì si può gestire il cellulare.
« Ultima modifica: 07 Lug 2012, 23:24:34 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: AirDroid
« Risposta #1 il: 07 Lug 2012, 22:30:41 »
mmmm può essere che mi sbaglio, ma credo che sei fuori strada...

Anche io è da qualche mese che ho uno smartphone android e l'airdroid che conosco io serve a connettere il cel ad una rete wifi in cui è presente anche un pc con cui, attraverso il browser, si può accedere al cel stesso navigando tra le cartelle, come faresti con esplora risorse.

E il suo software ce l'ha ed è android, poi come con qualsiasi computer ti scarichi millemila apps che ti possono piacere/interessare.

Non devi più pensare di avere un cellulare in mano!

già che ci sei scaricati da playstore FreePP che ci divertiamo!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #2 il: 07 Lug 2012, 23:21:47 »
Intendevo dire che non ha un suo software di gestione (come Kyes di Samsung, o NokiaSuite), NON che non ha un software in genere.

Tra parentesi Airdroid funziona anche via usb, abilitando il "tethering".

Ieri sera la cercavo (dal cell) e non la trovavo...L'avevo detto io che questo smartufone è proprio entry-level...

no_freepp.jpgAirDroid
« Ultima modifica: 06 Dic 2016, 21:40:07 da LG965 »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #3 il: 08 Lug 2012, 00:26:21 »
ahhh ecco  :good: kies è di samsung... ma potrebbe anche funzionare su terminali non samsung chissa! prova!

Ieri sera la cercavo (dal cell) e non la trovavo...L'avevo detto io che questo smartufone è proprio entry-level...

azzzz

ti ho mandato un sms con il link al sito dove puoi scaricarlo direttamente, e testare se veramente non funziona sul tuo smartufone.
Te lo linko pure qui http://www.freepp.com/English/Download ma per farlo hai bisogno di un  QR CODE reader!
« Ultima modifica: 07 Ago 2013, 16:10:22 da Ripley »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal