Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ground service per fs2004  (Letto 8236 volte)

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
Ground service per fs2004
« il: 03 Ago 2012, 15:54:07 »
Salve a tutti, come da titolo del topic volevo sapere dove è possibile reperire la versione di ''Ground Service'' per fs2004 possibilmente gratis..grazie 1000..in attesa di vostre risposte saluto tutti gli amici...ciaoooooo
Andrea.
« Ultima modifica: 07 Ago 2012, 09:50:36 da Ripley »

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
Re: Ground service per fs2004
« Risposta #1 il: 06 Ago 2012, 16:45:37 »
Ragazzi nessuno mi sa aiutare a proposito di questa applicazione per fs9??

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #2 il: 06 Ago 2012, 18:35:22 »
Non conosco questa applicazione.
Il Ground Service è una posizione dell'interfonico di bordo che collega il Cockpit con il tecnico che si trova sotto l'aereo attraverso una serie di prese Jack che si trovano nei pressi dei vani carrelli, lungo la fusoliera presso i motori presso i portelli dei bagagliai ecc., nelle quali il tecnico inserisce lo spinotto della sua cuffia-microfono.
Queste prese servono a coordinare le informazioni tra il tecnico ed i piloti nel corso di alcune prove o verifiche che vengono effettuate su alcuni apparati, mentre quella presente nei pressi del carrellino anteriore, viene generalmente usata durante le manovre di Push Back nelle quali un trattorista spinge indietro l'aereo dalla sua posizione di parcheggio. Come certamente saprai gli aerei non hanno marcia indietro e per uscite da un parcheggio a pettine hanno bisogno di un trattore che li spinga.
La manovra di push back va autorizzata dal controllo che è in contatto con i piloti. L'interfonico in posizione Ground Service (Servizio di Terra) serve quindi a coordinare le manovre di: autorizzazione della torre, scollegamento del compasso di controllo del ruotino, sblocco dei freni, spinta dell'aereo in posizione idonea a rullare, reinserimento dei freni, ricollegamento del compasso, arrivederci Comandante alla prossima scollegamento della cuffia e chiusura del portello del Ground Service.
A questo punto il pilota chiede l'autorizzazione al rullaggio per andare in pista.

Penso che l'applicazione di cui parli sia una simulazione di tutte queste comunicazioni e della manovra di push back. Non so dirti dove scaricarla né come farla funzionare ma ti posso dire che ai fini del pilotaggio non serve a niente perché simula una manovra che dura pochi minuti e viene effettuata quasi esclusivamente dal personale di terra.
 ciao

P.S.
In passato ci fu qualche benpensante che trovandosi a dover attendere ore per un trattore pensò di fare marcia indietro usando il reverse.
L'unico risultato che ottenne fu quello di mettere l'aereo seduto per terra col ruotino verso il cielo.
 :clapping: :good:
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #3 il: 07 Ago 2012, 07:07:25 »
Karl, ti dico la verità...ho visto un po di video su youtube di fs9 e fsx, questa applicazione a parte la funzione di ciò che hai detto tu, ti permette di caricare l'aereo con bagagli e catering e tu lo vedi di persona, cioè mi spiego meglio, l'aereo è parcheggiato al gate e intorno vi sono i vari camion con gli uomini che ti fanno carburante che salgono sull'aereo per aprire le porte o che ti mettono i bagagli nell'aereo...mi sembrava una cosa simpatica ma non ho idea di dove andarla a reperire..Sono però a conoscenza del fatto che alla fine non serve a una mazza... :sarcastic:

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #4 il: 07 Ago 2012, 16:28:29 »
Non l'ho mai visto ma da come lo descrivi deve essere carino.

Di applicazioni di questo tipo ce ne sono a centinaia, ho una versione di LIN MXP e FCO dove quando arrivi al parcheggio c'è l'omino con le palette che ti guida e dopo il fermo motore sintonizzando una particolare frequenza su una radio vedi il finger che si accosta all'aereo o se è un parcheggio senza finger vedi arrivare il pullman dei passeggeri.

Sono tutte cose carine ma quando le hai viste una volta sono sempre le stesse perciò dopo un po' ti stufi e non le fai più girare, anche perché assorbono una parte delle risorse del computer.

Non ho idea di dove sia possibile scaricare questa applicazione, prova a cercare nei siti canonici o con Google e quando lo trovi posta il link così chi vuole se lo può scaricare.
Penso che lo farò anch'io sempre che si tratti di un Add On gratuito perché io sono per il software libero per tutti.
 ciao
Legge di Capitankarl

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #5 il: 07 Ago 2012, 17:02:33 »
Non penso che questo add-on cercato da Andy sia gratuito.

Qui c'è una cosa simile, Airport Enhancement Services (AES) che sembra free, anche se c'è dell'altro contenuto da comprare.

The AES Base Pack is totally free of charge and includes numerous credit free airports

http://www.aerosoft.com/cgi-local/us/iboshop.cgi?showd,,D10333

Forse anche qui si trova qualcosa, e dato che il sito morirà a fine agosto, sbrigatevi a cercare, se interessati.
http://www.projectopensky.com/
« Ultima modifica: 07 Ago 2012, 17:08:33 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #6 il: 08 Ago 2012, 11:29:45 »
Si, AES è proprio quello che cercavo solo che ho installato la versione free penso sia quella di prova ma non funziona..se qualcuno l'ha già provata o vuole aiutarmi a farla funzionare ringrazio davvero tanto tanto...attendo notizie..saluti..An drea.

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #7 il: 09 Ago 2012, 08:55:51 »
Chi mi sa dire dove posso scaricare Animated gates per fs 2004???..è simile a AES ma è gratuito...saluti a tutti..Andrea.

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #8 il: 09 Ago 2012, 09:33:57 »
Prova a clickare QUI , aspetta un momento ed avrai 18.700.000 risultati in 0,18 secondi. Scegli pure il link che preferisci
 :good: :good: :good: :good: :good:
Se te la senti la prossima volta la ricerca la puoi fare pure da solo, non servono autorizzazioni speciali e non è poi così difficile.
 :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

ciao
Legge di Capitankarl

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #9 il: 09 Ago 2012, 09:37:14 »
Si, AES è proprio quello che cercavo solo che ho installato la versione free penso sia quella di prova ma non funziona...
Dal pdf,
, si legge:

Basically AES is a freeware product, which means you can download and use it without
having to pay anything
. However, in this form it will only assist you at a few airports.
...
All supported airports can be used in a demo mode for 5 minutes so before using credits you
can be sure the product is working the way you think it should

La versione base funziona, ma solo su certi (pochi) aeroporti.
C'è un sistema di acquisto online di crediti (serial key) per sbloccarne altri, presumibilmente quelli che si frequenta più spesso.
Tutti gli aeroporti supportati (lista completa) funzionano per 5 minuti in modalità demo, per vedere l'effetto prima di comprare crediti.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #10 il: 10 Ago 2012, 16:14:49 »
Ragazzi qualcuno gentilmente può mandarmi un link dove scaricare free aerei per fs 2004 fatti per bene dentro la cabina di pilotaggio...so che è una richiesta un po stupida però non ne trovo di fatti bene..grazie a tutti..saluti..Andr ea.

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #11 il: 10 Ago 2012, 18:57:35 »
Prova a guardare nella sezione Download di questo sito
Ci sono molti aerei per FS9 tra i quali quelli fatti da un certo Capitankarl.
Pare che siano fatti abbastanza bene e sono tutti in autoinstall.
 :smile:
Legge di Capitankarl

Offline Andy

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #12 il: 11 Ago 2012, 09:12:59 »
Il Boeing ti tuttovola è stupendoooo..grazie eeeeeee :dance1:

Offline I/JG53_Bubi

• I.JG53
  • **
Re:Ground service per fs2004
« Risposta #13 il: 09 Gen 2014, 18:33:02 »
RAGAZZI Ground service esiste  fatto da fsdt ma per fsx ....la domanda è ma esiste anche per fs2004 ?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal