Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore IL-2 FMB - opzione ROF per le navi  (Letto 2030 volte)

Offline Charlie

• Burba
  • *
IL-2 FMB - opzione ROF per le navi
« il: 12 Ago 2012, 23:18:03 »
Salve, in FMB nel tab "properties" della finestra dei settaggi per le navi c'è l'ultima opzione che non capisco: ROF, che di default è settata a 1.0.
Qualcuno sa a che serve?
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 16 Ago 2012, 08:11:20 da Ripley »

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: IL-2 FMB - opzione ROF per le navi
« Risposta #1 il: 13 Ago 2012, 00:37:01 »
ROF=rate of fire.
È il rateo di fuoco, cioè i colpi sparati in un lasso di tempo determinato.
Questa è materia di ybor.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline fedja

• Piloti So.V
  • *
« Risposta #2 il: 13 Ago 2012, 10:27:11 »
ciao Charlie. Come ha ben descritto Ripley quello è il rateo di fuoco. se da 1.0 lo setti a 25.0 significa che gli artiglieri impiegano 25 secondi per " ricaricare" e se hai notato vi è anche l'opzione--- rookie-average-veteran-ace- questa riguarda l'abilità degli artiglieri nel sfasciarti l'aereo...spero di aver spiegato questo concetto. Oppure il Dott.Ybor può dare più delucidazioni.    ciao ciao
Bisogna vincere.....Vincere mo!!

Offline Charlie

• Burba
  • *
« Risposta #3 il: 15 Ago 2012, 19:22:19 »
ciao Charlie. Come ha ben descritto Ripley quello è il rateo di fuoco. se da 1.0 lo setti a 25.0 significa che gli artiglieri impiegano 25 secondi per " ricaricare" e se hai notato vi è anche l'opzione--- rookie-average-veteran-ace- questa riguarda l'abilità degli artiglieri nel sfasciarti l'aereo...spero di aver spiegato questo concetto. Oppure il Dott.Ybor può dare più delucidazioni.    ciao ciao

Grazie. Però dal confronto delle due risposte non mi è ben chiaro che effetto ha un valore più alto del rateo. Da quanto ha detto Ripley il valore si riferirebbe alla quantità di colpi sparati nel lasso di tempo, per cui se aumento il valore aumenta il volume di fuoco ed è quello che mi sembra più logico.
Però da quanto mi dici tu è il contrario!!! Se 25.0 vuol dire che la ricarica è in 25 secondo allora con 1.0 avviene in un secondo e dunque il volume di fuoco diminuisce all'aumentare del valore: più tempo per la ricarica=meno colpi sparati in un dato tempo.
Quale delle due?   

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #4 il: 16 Ago 2012, 08:15:16 »
...basta provare e in 5 mlnuti hai la risposta!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #5 il: 16 Ago 2012, 17:30:30 »
Ciao,
se le navi, anzi non se, come avete già detto Voi, impiegano più tempo a ricaricare minore sarà il
"rateo" del fuoco.
Semplicemente sparano meno.
Io, per il mio "poco"  :haha: di esperienza ho osservato quanto segue:
Al contrario dell'artiglieria e dei veicoli che sparano ad una certa distanza, se diverso è da "0" il loro settaggio espresso in metri, con efficacia-danno differenti a seconda delle caratteristiche e contesto nelle quali agiscono, le navi spesso sono armate con "calibri" di cannoni differenti appunto sulla nave stessa. Tale osservazione dovrebbe evidenziare che, maggiore è il calibro, piu' lenta dovrebbe essere la ricarica a prescindere dal ROF. In realtà nel nostro sim non è cosi'. Non è stato considerato il calibro dei cannoni delle navi, se non dal punto di vista che ovviamente maggiore è il calibro maggiore sarà il suo "danno" e che se maggiore ne è la distanza dal bersaglio minore ne è l'efficenza della mira.
Ritornando al rate of fire, quindi, il rateo del fuoco è più semplicemente un parametro che per semplicità, IO chiamo frequenza di fuoco, ogni quanto spara per intenderci,  quindi è giusto dire che maggiore è il valore del suddetto parametro minore è la frequenza del fuoco. Come già detto sparano de meno.  :dirol:

:rtfm: :rtfm: :rtfm:
 :spiteful:
 :mda:
 ciao
« Ultima modifica: 17 Set 2012, 09:18:20 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal