Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Info su brevetto di volo  (Letto 1451 volte)

Offline Etrusco

• Piloti So.V
  • *
Info su brevetto di volo
« il: 30 Ago 2012, 18:48:33 »
Non so' se esista gia' un post simile a questo, ma io lo faccio uguale  :lol:

Visto che è da un po' di tempo a questa parte che mi ballonzola per la mente l'idea di prendermi il brevetto di volo (diciamo il primo che si puo' prendere, credo sia quello per ultraleggero, ma non vorrei sbagliarmi) volevo sapere da chi se ne intende se si poteva avere qualche informazione, per esempio il prezzo e, sopratutto, se conoscete qualche scuola di volo vicina a Livorno, che io conosco solo quella di pisa o la CEPU, che non so' quanto sia attendibile  :haha:

Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 31 Ago 2012, 11:36:12 da Ripley »

Offline Etrusco

• Piloti So.V
  • *
Re: Info su brevetto di volo
« Risposta #1 il: 31 Ago 2012, 17:45:03 »
ps.: grazie ripley per aver modificato il titolo  :lol: :lol: :lol: in effetti cosi è molto piu' chiaro

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #2 il: 31 Ago 2012, 17:52:06 »
;-)
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline I/JG53_Amsicora

• I.JG53
  • **
« Risposta #3 il: 01 Set 2012, 09:51:50 »
Ciao

La scelta è fra un corso per ultraleggero (circa 3.000 euro) o un brevetto di pilota privato (intorno ai 10.000).

Ovviamente la seconda è la cosa migliore (puoi volare e portare delle persone ma non per un utilizzo commerciale) solo che al costo del corso devi aggiungere un costo annuale: per poter tenere il brevetto devi fare un minimo di ore di volo annuali (se non ricordo male 12 ore). Ogni ora di volo costa mediamente sui 150 euro.....

Però potresti vedere il brevetto come un primo passo per un brevetto commerciale (minimo 50.000 euro)... Vedi un pò tu...

Come scuola in Toscana non ne conosco... So che a Viterbo c'è una buona scuola, conosco il capo addestratore che è un ex Alitalia con, mi sembra, 20.000 ore di volo, però è un po lontano da te.
Tieni conto comunque che puoi fare un corso in tempi strettissimi cioè nel giro di max un paio di mesi puoi completare le lezioni, perciò per pochi mesi potresti anche trasferirti.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal