Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore ennesima domanda su fmb  (Letto 1494 volte)

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
ennesima domanda su fmb
« il: 22 Set 2012, 10:27:50 »
scusatemi ragazzi ma nn è tanto che mi cimento cn il fmb, diciamo ke a creare l'atmosfera cn oggetti e quant'altro ok , ma ho qualke problemino cn i bomardieri, mi spieog meglio. ma è possibile che se decido di fare una formazione di he-111 di 3 o 4 o 1000 aerei appena prima dell'obbiettivo si mettono in fila indiana invece di sganciare in formazione (cosa che vorrei fare)....c'è qualke settaggio da mettere per caso? mica per niente ma visot ke sto cercando di creare un video abbastanza lungo su la guerra in africa, mi pare un attimo poco realistico che bombardieri he-111 si mettono in fila indiana per bombaradare la valletta. capisco gli stukas ma i bombareideri medi come gli h-111 nn mi pare agiscano in quel modo. ogni consiglio è ben accetto.

Offline JG53_Nibbio

• I.JG53
  • **
Re: ennesima domanda su fmb
« Risposta #1 il: 22 Set 2012, 11:14:45 »

Da quello che ricordo del FMB Vladtep,
i bombardieri tedeschi per la maggiore si posizionano scalati d'ala sulla destra, e fatta eccezione degli H-111 del 1939 che assumono una strana posizione del tipo il primo guida la formazione il secondo scalato sulla destra, il terzo dietro e in linea al secondo e il quarto dietro e sulla destra del secondo, ... per il resto e sempre volano scalati sulla destra dal primo e con quota maggiore rispetto al leader.

Ora non comprendo il perché i tuoi si posizionano in linea condotta tipica degli Ju87.

Faccio qualche prova per capire.

Cmq un consiglio.
Tenuto conto del valore coreografico del tuo lavoro, ti propongo per realizzare grosse formazioni, di procedere a mano esternamente sul file mis direttamente.
Posizionati alcuni aerei guida come desideri, procedendo successivamente attraverso un editor di testo direttamente sulle coordinate e quote (permettendoti di usare quindi anche più delle formazioni consentite che come sai sono solo 16), in questo modo puoi moltiplicare con facilità i voli e con il copia incolla  definire quote e posizioni specifiche con estrema precisione, compreso le mimesi dei vari velivoli.

Con questo sistema sono arrivato a creare le box americane ;)

Alla prossima [pilot]

« Ultima modifica: 22 Set 2012, 11:30:06 da JG53_Nibbio »

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #2 il: 22 Set 2012, 11:46:27 »
scusa l'ignoranza ma dove lo trovo il file mis della missione?

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #3 il: 22 Set 2012, 15:24:18 »
 :lol:
il file .mis si trova nel seguente tipo di percorso se lo hai ad esempio installato nel disco
con la lettera "C" =
C:\IL 2\Missions\Net\dogfight\01
In questo (mio) caso nota che:
C = Lettera, Nome del tuo Disco fisico, hard disk dove è installato il gioco.
\IL 2 = directory, cartella PRINCIPALE dove è installato il gioco.
Può avere un nome diverso se l'hai rinominata Tu; ad esempio una delle mie installazioni si chiama così :\IL2 UP3.0 rc4 clean.

\Missions\Net\dogfight\01 = è il percorso finale delle sottocartelle o cartelle secondarie, diciamo così:

\Missions è la cartella delle missioni in generale.

\Net è la cartella principale, dove ci sono le tre cartelle delle quali una, come nell'esempio è per le dogfight,

un'altra si chiama \coop ed è ovvio, per le cooperative,

e la terza, con un uso specifico ed un poco particolare, si chiama
\cache, dove "risiedono" le missioni fatte on line.....

\01 infine, è il nome dell'ultima cartella, che puoi chiamere anche "pippo", che ti crei per trovare più facilmente e velocemente le ultime, strane, scaricate, inventate o nuove missioni salvate.

Evidente è che si usano quasi esclusivamente le prime due, secondo il tipo di missione che salvi, stai creando o.....come vuoi

Per quanto riguarda i bombardieri HE 111, bombardamento in formazione, qualche tempo fa' ho fatto questo:

A proposito di questo video rammento che se allunghiamo di circa 20 km dallo sgancio il wp della virata gli heinkel rimarranno meglio in formazione al momento dello sgancio.

Essendo prevista, come nell'esempio l'artiglieria nemica, ed essendo ovviamente in territorio nemico è logico che comunque prima si vira per cercare di tornare a casa tanto più si avrà la possibilità di non essere danneggiato, o abbattuto, dalla contraerea o dai caccia che tenteranno di difendere.

Statte bene!.
 ciao

« Ultima modifica: 22 Set 2012, 15:48:00 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal