Premetto che non uso FSX, quindi il mio post è solo, per così dire, "accademico".
...Ma c'è qualcosa che "non mi suona" in questa procedura.
In genere, in questi casi di archivi composti da più file, basta lanciare il primo file perchè venga automaticamente ricomposto l'archivio completo...
Infatti ho provato a ricreare tanti zip da un unico file "grande" (un pdf da 30Mb), dicendo semplicemente a 7zip di dividere il nascituro archivio in "pezzi" da 5Mb (vedi immagine) e lasciando tutte le altre opzioni preimpostate al default.
Alla fine ottengo 6 file da 5Mb, e mi basta dire a 7zip "Estrai qui" (dal menù contestuale - tasto destro) sul primo file (Gerätebeschreibung_A4.zip.001) per ricostruire il pdf originale.
...C'è qualcosa che non capisco...
Edit: e infatti, facendo la stessa cosa sul file FSXItaliaCentroA_B.
7z.001 viene giustamente ricreato il file FSXItaliaCentroA_B.
7z (da 566Mb).
Se poi però provo ad estrarre questo file, sembra corrotto...
...Continuo a non capire...
Ho fatto la "prova del 9", facendo quanto descritto nel primo post (solo con i primi 6 file), cioè:
...ricompattare quindi (col software suddetto) per blocchi omogenei di files: vale a dire
FSXItaliaCentroA_B. 7z. da 001 a 006 : 6 files da ricompattare in un unico .zip...
Mi sono messo nella cartella in cui ho salvato i 6 file scaricati, li ho selezionati tutti e dal menù contestuale ho scelto "7zip -> aggiungi a Nome_Cartella.zip":
Risultato (abbastanza logico, aggiungerei): un file zip da 566Mb con dentro...i 6 file di prima (FSXItaliaCentroA_B.
7z.001, FSXItaliaCentroA_B.
7z.002, ecc...). Mi sfugge qualcosa?
Se decomprimo questo file, ottengo di nuovo i 6 file di prima, non un file BGL.

Fonte delle mie perlessità:
http://sourceforge.net/projects/sevenzip/forums/forum/45797/topic/3480741