Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore ... non ho ben capito come trattare il file scaricati ...  (Letto 6470 volte)

Offline dva51

• Moderator
ciao a Fabrizio ed a tutti gli interessati a questo passaggio.

- dopo aver scaricato dall'area di download tutti i file, assicurarsi di disporre di un software di compressione/decompressione (7-Zip, o analogo)

- ricompattare quindi (col software suddetto) per blocchi omogenei di files: vale a dire
FSXItaliaCentroA_B. 7z. da 001 a 006 : 6 files da ricompattare in un unico .zip
FSXItaliaCentroC1.7 z. da 001 a 008 : 8 files da ricompattare in un unico .zip
FSXItaliaCentroC2.7 z. da 001 a 006 : 6 files da ricompattare in un unico .zip
FSXItaliaNordEstA.7 z. da 001 a 007 : 7 files da ricompattare in un unico .zip
FSXItaliaNordEstB.7 z. da 001 a 007 : 7 files da ricompattare in un unico .zip
FSXItaliaNordOvestA .7z. da 001 a 010 : 10 files da ricompattare in un unico .zip
FSXItaliaNordOvestB .7z. da 001 a 008 : 8 files da ricompattare in un unico .zip
FSXItaliaNordCentro .7z. da 001 a 010 : 10 files da ricompattare in un unico .zip
FSXItaliaSudA.7z. da 001 a 006 : 6 files da ricompattare in un unico .zip
FSXItaliaSudB.7z. da 001 a 007 : 7 files da ricompattare in un unico .zip

- a questo punto saranno ottenuti i files compressi .zip di tutte le aree coperte
( :rtfm: come visualizzato nel pdf di presentazione)

- esplodere normalmente tutti gli zip ottenendo i bgl necessari ( :rtfm: vedi quadro riassuntivo nel pdf di presentazione)

- posizionare tutti i bgl nella cartella Scenery che si è creata in Addon Scenery (es. Addon Scenery/Elevazioni Terreno/Scenery)

- attivare la cartella (es. Elevazioni Terreno) se non è già attiva

:wink: fine procedura
ciao
Aldo
« Ultima modifica: 11 Feb 2014, 14:41:38 da Ripley »
Aldo, legnanese volante

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: ... non ho ben capito come trattare il file scaricati ...
« Risposta #1 il: 18 Ott 2012, 22:10:33 »
Premetto che non uso FSX, quindi il mio post è solo, per così dire, "accademico".

...Ma c'è qualcosa che "non mi suona" in questa procedura.
In genere, in questi casi di archivi composti da più file, basta lanciare il primo file perchè venga automaticamente ricomposto l'archivio completo...

Infatti ho provato a ricreare tanti zip da un unico file "grande" (un pdf da 30Mb), dicendo semplicemente a 7zip di dividere il nascituro archivio in "pezzi" da 5Mb (vedi immagine) e lasciando tutte le altre opzioni preimpostate al default.

Alla fine ottengo 6 file da 5Mb, e mi basta dire a 7zip "Estrai qui" (dal menù contestuale - tasto destro) sul primo file (Gerätebeschreibung_A4.zip.001) per ricostruire il pdf originale.

...C'è qualcosa che non capisco...

Edit: e infatti, facendo la stessa cosa sul file FSXItaliaCentroA_B. 7z.001 viene giustamente ricreato il file FSXItaliaCentroA_B. 7z (da 566Mb).
Se poi però provo ad estrarre questo file, sembra corrotto...

...Continuo a non capire...

Ho fatto la "prova del 9", facendo quanto descritto nel primo post (solo con i primi 6 file), cioè:

...ricompattare quindi (col software suddetto) per blocchi omogenei di files: vale a dire
FSXItaliaCentroA_B. 7z. da 001 a 006 : 6 files da ricompattare in un unico .zip...
Mi sono messo nella cartella in cui ho salvato i 6 file scaricati, li ho selezionati tutti e dal menù contestuale ho scelto "7zip -> aggiungi a Nome_Cartella.zip":
Risultato (abbastanza logico, aggiungerei): un file zip da 566Mb con dentro...i 6 file di prima (FSXItaliaCentroA_B. 7z.001, FSXItaliaCentroA_B. 7z.002, ecc...). Mi sfugge qualcosa?

Se decomprimo questo file, ottengo di nuovo i 6 file di prima, non un file BGL.
 :mda:

Fonte delle mie perlessità:
http://sourceforge.net/projects/sevenzip/forums/forum/45797/topic/3480741
« Ultima modifica: 06 Nov 2012, 22:47:49 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #2 il: 19 Ott 2012, 02:05:02 »
Più che ricompattare che come parola è fuorviante, bisogna riunire i file, usando L'ESTRAZIONE

Prova cosi:

scarica i 6 file

FSXItaliaCentroA_B. 7z.001
FSXItaliaCentroA_B. 7z.002
FSXItaliaCentroA_B. 7z.003
FSXItaliaCentroA_B. 7z.004
FSXItaliaCentroA_B. 7z.005
FSXItaliaCentroA_B. 7z.006

ora mettili tutti dentro la stessa cartella, clicchi col destro sul primo, scegli 7zip, scegli Estrai in FSXItaliaCentroA_B

A questo punto ti chiederà la password, la inserisci, confermi e ti creerà all'interno di una cartella "FSXItaliaCentroA_B", un unico file "FSXItaliaCentroA_B. zip" da decomprimere anch'esso e contenente due file "FSXItaliaCentro_LOD 13A.bgl" e "FSXItaliaCentro_LOD 13B.bgl"

ciao
« Ultima modifica: 23 Nov 2012, 14:20:08 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline karlus

• Pinguino
« Risposta #3 il: 11 Lug 2013, 18:16:00 »
Stesso problema di Ripley..cliccando sul primo file ( ho provato anche con gli altri ) e poi su "estrai" con 7zip non funziona..quello che mi suona strano è che di solito i file sono di dimensioni uguali tranne l'ultimo della serie..i miei scaricati sono tutti diversi.
Nel senso: se divido un file da 98 MB, magari ho 9 file da 10 mb e uno da 8..mentre qui ripeto le dimensioni sono diverse.
Qualcuno sa dirmi cosa fare?

EDIT: spiegato il mistero..non scarica i file completamente. Provo con un download manager e faccio sapere.
« Ultima modifica: 11 Lug 2013, 18:21:04 da karlus »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal