Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Cose brutte: Il caso Maruccio, giornalisti ed un impiegato, cioè Io.  (Letto 2164 volte)

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
 :angry2: :comando: :diablo: :focus: :hysteric: :rap: :shout: :skull: :sclerosis: :scenic: :triniti: :tommy: :suicide: :superstition: :telephone: :nono: [rock] [prayer] [butthead] [grrr] ](*,) [mumble]
Cerchero' di essere breve, conciso quanto posso.
Martedi' 13 nov. 2012
Ore 11.30 circa: "Maruccio, onorevole deputato" dell'IDV, frequentatore della slot room dove lavoro viene arrestato, io non ne so' ancora nulla!!!!!!!..
Ore 12: mi reco a lavoro.
Ore 13 circa squilla il telefono: Agenzia Ansa, chiedono del sign. Palma, uno dei miei capi, dei soci e accennano al fatto che il sign. Maruccio giocava al Las Vegas e di molto altro; io non so' cosa vogliono o vorrebbero farmi dire ed attacco.
Ore 13.30: arrivano 2 giornalisti e mi fanno parecchie domande.
Io, non so' nulla di quanto è accaduto al suddetto, nè che uno dei soci, il sign. Palma, è tesoriere" dell'IDV, tantomeno sono al corrente di essere ripreso da una telecamera nascosta, quella che il giornalista aveva bene in vista era spenta, anche per la mia richiesta di NON voler essere intervistato.
Dai  giornalisti e da Andrea, che nel frattempo era di nascosto al telefono con me, vengo a sapere dell'arresto.

Ore 14-18: Nel corso della giornata arrivano circa una decina di giornalisti, alcuni volgari ed invadenti altri dei poracci.... meschini che volevano farmi trabocchetti con inganni ai quali non ho mai abboccato.

Oggi vado al lavoro e mi fanno i complimenti, sia clienti che soci che dipendenti.
Io, ignaro di tutto e sempre più incredulo, chiedo spiegazioni e mi fanno vedere questo video:

Sono molto arrabbiato e molto altro.
A prescindere da questo fatto sarei, ma non sempre, contrario alla galera ai giornalisti, tema di discussioni in questi giorni, ma ho cambiato idea perchè sono convinto che:
Se incontro quei due giornalisti, infami, sono sicuro di spaccargli quella misera capoccia che hanno.
Mi fermo qui perchè mi sto' incazzando di brutto e non voglio.

Roberto
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Ma porca pupazza "...Com'è che ha collegato il caso Maruccio a questa sala giochi?..." sono senza parole! Ti mettono in bocca parole non tue...ma che bravi!!
 :swoon:

Bravo Roberto, e che dovevi dire di diverso?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
Che gente viscida...
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Non ci sono parole...
Tanto ci pensano loro a inventarsele per fare il "caso", che gentaglia.
Le pene servono non solo ai giornalisti ma a tutti e in modo maggiore a chi ricopre incarichi pubblici.
Lo so che sto parlando al vento, ma è sempre più incredibile assistere alle malefatte degli italiani.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Rani

• Piloti ITAF
  • *
  • Cave Canidem !!!
Minkia... :mda:
Sempre a testa alta !!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
Ma perchè devono inventare le palle sulle spalle delle persone? Bah... ti devo dire la verità Robè il video non mi è parso neanche tanto chiaro da parte loro, dove vogliamo arrivà?  :rtfm:
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline Artiglio

• Piloti ITAF
  • *
Denuciali Bro, oppure Bruciali!

Offline capitankarl

• Global Moderator
A mio modesto parere ci sono gli estremi per una causa per diffamazione con richiesta di danni. Io consulterei un avvocato in gamba e in considerazione che l'intervista sia registrata che ripresa non è mai stata autorizzata e non è neppure stata richiesta alcuna autorizzazione, anche se il tuo volto non si vede, si sente però la tua voce.
Io così a occhi e croce chiederei 500.000 euro di danni....
preparati a combattere per una decina d'anni ma sono sicuro che se hai la costanza necessaria riuscirai a dare a questi esseri che invadono a tradimento la privacy del prossimo e lo mettono alla berlina sulla rete, una bella lezione di civiltà e di rispetto per il prossimo.
....solo chi abbozza subisce e io non abbozzerei!
Auguri
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
A mio modesto parere ci sono gli estremi per una causa per diffamazione con richiesta di danni. Io consulterei un avvocato in gamba e in considerazione che l'intervista sia registrata che ripresa non è mai stata autorizzata e non è neppure stata richiesta alcuna autorizzazione, anche se il tuo volto non si vede, si sente però la tua voce.
Io così a occhi e croce chiederei 500.000 euro di danni....
preparati a combattere per una decina d'anni ma sono sicuro che se hai la costanza necessaria riuscirai a dare a questi esseri che invadono a tradimento la privacy del prossimo e lo mettono alla berlina sulla rete, una bella lezione di civiltà e di rispetto per il prossimo.
....solo chi abbozza subisce e io non abbozzerei!
Auguri
 ciao
A dire il vero molti mi hanno consigliato di farlo! Tra l'altro mi ha detto una mia collega che è andata in onda anche su RAI 1 e su altre reti, io non l'ho vista.
L'unica cosa che mi frena è il fatto che sono totalmente estraneo, aggiungerei meno male, a cause, avvocati e roba del genere, e che tra i tanti che mi dicono di denunciarli NON ci sono i soci, cioè i miei "capi" DEL LAVORO.
PER ORA LA MIA DECISIONE è QUELLA DI VEDERE SE MI RINNOVANO IL CONTRATTO A FINE DICEMBRE. Forse avviare una causa però più avanti non avrebbe senso... di sicuro c'è che se la faccio ora creo problemi alla ditta e probabilmente il contratto non me lo rinnoverebbero.. [grrr] [mumble]..Bohhh, non so' forse mi sbaglio.....
Ciao a Tutti grazie per i consigli e scusate la mia assenza in questi giorni....
P.S.: Ci vorrebbe qualcuno in TS che faccia il "portiere"..propongo Baldino e Gambuccio   :haha: :sarcastic:..spiego....:
Ho messo ambedue i pc, ovvio formattati, con i dischi in raid  :dirol:  :jester: [rock] PDT34 PTD37 [yahoo] e con ts ( !!!!!) non ho i di nuovo i privilegi per cambiare canale.... :swoon:
 :spiteful:

ciao ciao ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
Ybor, anche io ti suggerisco comunque di sentire qualcuno, questi qua fanno su un bel po di soldi con questi servizi e non vedo perché lasciargliela andare liscia se puoi far qualcosa.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline capitankarl

• Global Moderator
Parlane con i tuoi datori di lavoro.
Potrebbero essere interessati anche loro ad una azione legale.
In fondo si lascia intendere nel servizio, e non solo in quello ma anche su molti altri servizi andati in onda su vari telegiornali, che in quella sala giochi si consente di giocare in modo non proprio regolare facendo sottindendere che la gestione della sala chiude un occhio per interesse.
Questo è sicuramente falso e non dimostrabile in alcun modo e poi oltretutto se qualcuno si vuole rovinare con le macchinette non sta certo a chi lavora in quella sala impedirglielo a meno che questi non sia minorenne ma non è questo il caso.
Tutto quello che è stato detto di quella sala giochi quindi potrebbe influire sul suo giro d'affari creando un danno economico e da ciò una bella denuncia per diffamazione con richiesta di danni sia per la sala che per i suoi dipendenti che vengono descritti come persone che accondiscendono al malaffare, ci starebbe proprio bene !
 ciao
Legge di Capitankarl

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
Parlane con i tuoi datori di lavoro.
Potrebbero essere interessati anche loro ad una azione legale.
In fondo si lascia intendere nel servizio, e non solo in quello ma anche su molti altri servizi andati in onda su vari telegiornali, che in quella sala giochi si consente di giocare in modo non proprio regolare facendo sottindendere che la gestione della sala chiude un occhio per interesse.
Questo è sicuramente falso e non dimostrabile in alcun modo e poi oltretutto se qualcuno si vuole rovinare con le macchinette non sta certo a chi lavora in quella sala impedirglielo a meno che questi non sia minorenne ma non è questo il caso.
Tutto quello che è stato detto di quella sala giochi quindi potrebbe influire sul suo giro d'affari creando un danno economico e da ciò una bella denuncia per diffamazione con richiesta di danni sia per la sala che per i suoi dipendenti che vengono descritti come persone che accondiscendono al malaffare, ci starebbe proprio bene !
 ciao
Oggi ho accennato vagamente proprio al più interessato dei soci all'invasione, come dire ....al comportamento meschino e finto dei giornalisti non solo nei miei riguardi ma della sala in genere.
Il punto è che effettivamente per la sala è "solo" pubblicita' per ora, almeno cosi' sembra, devo dire che anche oggi sono venuti nuovi clienti e l'ho detto ad Andrea e gli altri, quindi è un paradosso ma per loro, tutto funziona, anche questo accaduto, funziona come business, è pubblicità gratuita! E' altresi' certo che per il momento persone note e conosciute dai media e da tutti non vengono a giocare in questi giorni. Capiamo i motivi no?
Loro, i soci, sono tranquilli e sotto l'aspetto legale poi, uno di loro è un avvocato, Andrea è tesoriere dell'IDV, ma cio' non toglie che dei suoi soldi puo' farne cio' che vuole, anche investire in una sala giochi e per tutti gli altri, altri 2 soci c'è indifferenza e per ora niente di piu'. Sapevano bene quello che facevano anche prima del caso Maruccio no?
Dal punto di vista legale sono totalmente in sicurezza, la sala giochi è dello Stato, legale al 100% ed in ordine sotto ogni aspetto.
Non vorrei aprire un discorso inaffrontabile vista la lunghezza che dovrebbe avere, sull'ETICA di queste sale giochi, come sul Monopolio di stato su Tabacchi, alcool, e molto altro ancora.
Io un esame di coscenza me lo sono fatto e nel mio piccolo, quando vedo qualcuno "di mio interesse", nel senso che sento che è una persona perbene, pochi, forse 2 o 3 e che magari si stanno rovinando e non rovinano poi solo loro stessi, faccio il possibile per fargli capire che scommettere di per se, giocare non ha niente di male, ma che far diventare tutto questo una vera propria malattia....si, questo è male e qualcuno forse lo sto' anche aiutando....anche se faticoso e difficile ed anche se Vi sembrerà strano o esagerato. Dovrei per farmi credere da Voi veramente anche qui, spiegare come sono io sul lavoro e come sono gli altri, come sono i clienti che mi danno e chiedono e confidenza... e molto altro, ma io non faccio nulla affinchè loro si "raccontino". Sono pagato anche per questo, ascoltare e SE interpellato parlare e sono l'unico e ribadisco l'unico ad essere stato chiamato dal "Capo dei capi" perchè secondo lui..."perfetto anche in questo ruolo", gli altri hanno chiesto di fare questo lavoro ed essere assunti. Io cercavo e continuo a cercare UN lavoro, UN lavoro qualunque che mi consenta di campare, o almeno andarci vicino, e che, vista la mia condizione fisica, posso svolgere e compiere al meglio.
Per quanto riguarda appunto la mia coscienza so' che non vendo parole e non regalo fiori e sogni, ma è un lavoro che per quanto riguarda me e mia madre ci aiuta a riuscire a vivere. Se dovessi credere che non dovrei farlo perchè lo stato gestisce questi malaffari per poi reciclare denaro,  cosi' come avviene veramente, e mille altre cose, non si salverebbero tanti mestieri e lavori. Il lavoro di per sè, qualsiasi lavoro, non è certo PURO. Forse chi vive solo o in comunità estreme, non vive il nostro tempo e coltiva e si ciba di cio' che fa crescere e...tutto il resto che immaginiamo è Puro e vive in maniera pura. Io non sono cosi' e non mi sento in colpa se pulisco posaceneri o conto 60000 euri al giorno, faccio finta di star bene in un ambiente che mi è praticamente estraneo, di stare a contatto con gente di tutti i tipi di cui NESSUNO E' MIO AMICO!!!! E' un lavoro ...punto. Se indirettamente faccio del male a qualcuno....non saprei....forse lo faccio anche ora che consumo corrente e mangio mentre bambini muoiono di fame.
Comunque per ora lavoro e basta....aspetto per vedere e sentire novità. Stasera, gia' proprio stasera dovrebbero mandare nuove interviste e speciali sul Las Vegas a "REPORT" credo su RAI 3.
Grazie ancora dei preziosi consigli che mi date e scusatemi se mi sono dilungato troppo!.
Voglio anche aggiungere che sono e mi ritengo un fortunato; per oltre 30 anni ho fatto le luci a teatro, dai piccoli teatri ai piu' grandi, non solo in Italia, ho viaggiato, visto e conosciuto luoghi persone artisti e non.... si mi piaceva ed amavo il mio lavoro, per questo credo di poter dire che sotto questo aspetto ho anche lasciato qualcosa di buono, ho anche insegnato l'arte e tecnica di illuminare, illuminotecnica appunto, non mi sarei mai aspettato di insegnare anche a persone  che erano su "carta" più istruite di me  ...facile ho solo la terza media. :haha:..ma sono stato fortunato a fare del mio lavoro che amavo anche una delle "ragioni di vita"; credo mi riuscisse bene a detta di molti ,proprio per questo. Ora però è davvero tutto cambiato, teatro e "mondo dello spettacolo" in genere, il modo anche di gestire economicamente qualcosa che dovrebbe essere la base dell'insegnamento: l'ARTE per tutti.....
....ed è tutto sotto i nostri occhi.
Ora non posso più scegliere il lavoro, è gia' difficile trovarlo un lavoro.... e pensare che anni fa' potevo scegliere se fare uno spettacolo o no, anche per motivi futili ci potevo rinunciare, tanto ne avevo un'altro..... Ora non posso proprio scegliere e questa è proprio l'immagine del tempo che cambia "gli stati" che siano d'animo o di confini ..ssssono cambiati.... è cambiato tutto....
 :blush2: :swoon: ciao
« Ultima modifica: 18 Nov 2012, 21:23:29 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline capitankarl

• Global Moderator
non mi sarei mai aspettato di insegnare anche a persone  che erano su "carta" più istruite di me  ...facile ho solo la terza media. :haha:..ma sono stato fortunato a fare del mio lavoro che amavo anche una delle "ragioni di vita"; credo mi riuscisse bene a detta di molti ,proprio per questo.

La qualità di un lavoro ...e di una persona...a mio modesto parere, non dipendono da cosa quella persona ha su un pezzo di carta, ma da cosa ha nella testa e nel cuore.
Una persona che fa un lavoro onestamente e con passione lo fa certamente bene indipendentemente dal tipo di lavoro che fa e dal titolo di studio che possiede perché il valore di una persona non si misura da ciò che ha ma da ciò che è.
Ciao amico mio, vivi sereno.
a presto
 ciao
Legge di Capitankarl

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal