Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Come si installano le patch e le mod di IL-2 1946  (Letto 6507 volte)

Offline Steff

• Burba
  • *
  • Achtung Spitfire!!
Come si installano le patch e le mod di IL-2 1946
« il: 19 Dic 2012, 23:21:04 »
Ciao a tutti

Sono nuovo di questo forum, quindi se faccio domande alla quale avrete sicuramente già risposto perdonatemi.

Sono un amante della simulazione aerea, piu precisamente di il2 sturmovik 1946 (il solo ed unico).
Essendo già da un pò di tempo ormai che ci volo mi è adesso venuta la stragrande voglia di pilotare nuovi aerei come il mitico B17 e altri ancora...il fatto è che sono pilotabili solo dalla IA, a meno che non si scarichino le varie patch e mods.
Il problema è questo, non essendo particolarmente bravo col pc non ho idea di come e dove si scarichino ed installino queste "espansioni", ne cosa bisogna installare prima e cosa dopo.

Quindi vi chiedo gentilmente di rispondere al mio problema il più precisamente possibile.
Detto questo chiedo scusa della mia ignoranza in materia e vi chiedo di portare pazienza.

Grazie in anticipo.

« Ultima modifica: 20 Dic 2012, 09:52:44 da Ripley »

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: Come si installano le patch e le mod di IL-2 1946
« Risposta #1 il: 20 Dic 2012, 09:50:48 »
Diciamo che prima di iniziare a postare su un nuovo forum è buona pratica spulciarselo ed usare la ricerca per evitare di presentarsi con una domanda inutile a cui già si è risposto (a maggior ragione se si ha già il dubbio che la domanda sia stata fatta)...

Detto questo, siamo buoni e ti perdoniamo  :smile:

Benvenuto su Tuttovola e (per le patch) guarda qua.
Il resto è in questa sezione.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Steff

• Burba
  • *
  • Achtung Spitfire!!
« Risposta #2 il: 20 Dic 2012, 15:24:59 »
Hai assolutamente ragione, mi sono gettato subito a fare domande senza nenche presentarmi, non proprio un buon modo di iniziare :blush2:.

Mi chiamo Stefano, sono un ragazzo di Ponte di Piave in provincia di Treviso, che da sempre ha la passione del volo virtuale, tuttavia sono ancora molto inesperto, ovviamente non volando in rete non pretendo neanche di diventarlo.
Solo recentemente mi sono riaffacciato all'universo di il2 1946, sapendo che è un simulatore ricco di espansioni molto interessanti mi sono rivolto a voi per ricevere alcune inforrmazioni su quest'ultime essendo io nuovo di questo mondo. 
Se poi in futuro riuscirò a comprarmi un nuovo computer abbastanza potente da riuscire a leggere sia     il2 Cliffs of Dover sia Rise of Flight sicuramente inizierò a volare in rete.  :dance1: :dance1: :dance1:
Grazie ancora  ciao ciao ciao

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #3 il: 20 Dic 2012, 17:24:51 »
Benvenuto Stefano, il primo link che ti ha dato ripley è quello che ti serve.
Al resto pensiamo poi  :haha:

ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Steff

• Burba
  • *
  • Achtung Spitfire!!
« Risposta #4 il: 21 Dic 2012, 13:18:18 »
Okay ho provato oggi ad istallare alcune patch, ovviamente partendo dalla versione 4.08m come spiegato nel link di ripley.
La 4.08m sono riuscito ad istallarla senza problemi, ora non sò se il procedimento di installazione era corretto, credo comunque che sia giusto, visto che avviando il simulatore compariva nella schermata iniziale la scritta versione 4.08m che mi ha dato la conferma del procedimento di installazione riuscito, e fin quì tutto bene.  :dance1: :dance1: :dance1:
I problemi sono sorti nell'installare la patch seguente la 4.09m, infatti ho eseguito lo stesso identico procedimento della 4.08m ma ad istallazione completata, quando ho avviato il simulatore...non è successo niente, ovvero dopo che ho cliccato il pulsante start il mouse si è trasformato nella icona di caricamento a forma di disco, (come sempre) ma poi ha smesso di caricare e non è entraro nel simulatore  [cac] [cac].
Sicuramente ho sbagliato io, ma mi chiedo non è che essendo abbastanza vecchio il mio computer non riesce più ad caricare il2 1946 con la patch 4.09m?
Scusate la mia incapacità in materia, vi chiedo di portare pazienza :blush2: :blush2: :blush2:

Detto questo grazie in anticipo  ciao ciao ciao

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #5 il: 21 Dic 2012, 20:17:44 »
Ciao e benvenuto  :good:
Ok e non ti scoraggiare:guarda bene se hai seguito la procedura in maniera corretta,controlla che la 4.09 e 4.09 skin sia stata installata nella cartella giusta del gioco.
Se ti è partita senza problemi la 4.08 non credo ci siano problemi per le restanti patch; eccezione fatta per la UP, o altre mod molto pesanti di dimensioni e non solo, controlla di avere sufficente spazio nel tuo HD e ricorda di fare di una installazione pulita e funzionante, tipo...della 4.08, un back up, per non avere poi brutte sorprese.
Inoltre sappi chese usi  come S.O. win 7, come è detto già da tempo, è Doveroso mettere il2 in una cartella a parte creata da te, NON dove il S.O. mette il sim di default.
Rileggi quel topic e risolverai tutto.
A presto in volo
 ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Steff

• Burba
  • *
  • Achtung Spitfire!!
« Risposta #6 il: 22 Dic 2012, 13:38:01 »
Scusate la domanda da ignorante...ma come si fa una copia di backup? 
 ciao ciao ciao

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #7 il: 22 Dic 2012, 15:51:15 »
con la tecnica del copia-incolla spiegata nel video

e che è valida anche per qualsiasi file o intere cartelle, ed è il tuo caso, per fare una "copia di backup" della cartella "il2 stumovik 1946" che potrai riutilizzare, nel momento che quella originale non funziona più a causa di mod o addon.

ciao
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Steff

• Burba
  • *
  • Achtung Spitfire!!
« Risposta #8 il: 22 Dic 2012, 17:26:26 »
AAAAAA!!!!! quindi bastava semplicemente fare un copia e incolla della cartella del gioco.
Ma così facendo quando invio le patch al gioco non si installano anche sulla copia? visto che ha lo stesso identico nome ecc? :mda: :mda: :mda:

Offline vladtep

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #9 il: 22 Dic 2012, 17:52:31 »
basta che alla cartella dove hai fatto la copia di back up dai un nome diverso tipo "il2 copia"
tutto qui

Offline Steff

• Burba
  • *
  • Achtung Spitfire!!
« Risposta #10 il: 22 Dic 2012, 18:15:11 »
OK grazie a tutti, mi ero costruito dei problemi dove in realtà non c'erano
Approfitto per fare un'ultima domanda...in Il2 1946 come si apre e chiude (manualmente) il vano bombe dei bombardieri ?
 ciao
« Ultima modifica: 23 Dic 2012, 17:47:17 da Steff »

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #11 il: 23 Dic 2012, 18:23:27 »
Nella versione originale non esiste comando, quando sganci le bombe due alla volta e prima le più grandi, il vano si apre automaticamente .
Solo nelle mod (hsfx6, ultrapack3 e DBW) è implementata l'apertura del vano bombe con una voce chiamata "open/close bomb bay".

ciao

Offline Steff

• Burba
  • *
  • Achtung Spitfire!!
« Risposta #12 il: 23 Dic 2012, 18:36:24 »
Okay grazie E AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI !!
 ciao ciao ciao

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #13 il: 27 Dic 2012, 20:03:33 »
Ciao tartassarone!!!  :haha:
Per la config del pc sarebbe meglio sapere cosa ci fai, oltre che giocare nei suddetti sim, tipo....montaggi video, archivi grandi, film etc....inoltre, cosa ancora più importante è sapere che margine di euri ci vuoi spendere, comunque ci sono parecchi amici qui, più esperti di me, tuttavia,  :rtfm: eccoti uno dei numerosi links sicuramente interessante.
Il track ir NON è indispensabile ma averlo è un vantaggio e diciamo che è molto utile. Io ne ho avuto in regalo  :lol: :dance1: :clapping: :good: uno, il 4 ed è semplicemente meraviglioso. Se cerchi qui in tuttovola troverai anche posts che trattano di alternative valide a bassissimo costo, incomparabili pero' con il track ir, anche perchè, da quanto ho capito e menomale, non mi sembra che tu abbia problemi di budget.
Dimenticavo, nel forum c'è una sessione apposita più azzeccata per quanto riguarda queste domande.....
 :spiteful: :blush2:
 :dirol:
 ciao
« Ultima modifica: 27 Dic 2012, 20:18:53 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #14 il: 30 Dic 2012, 02:05:40 »
Calcola che il TrackIR (che ti consiglio di prendere), a parte il maggior "realismo", ti libera fisicamente i controlli delle viste che hai programmato sul joystick, quindi alla fine hai più tasti/hat/pulsanti disponibili per altre funzioni.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal