Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Nuovo pilota civile  (Letto 2027 volte)

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
Nuovo pilota civile
« il: 09 Gen 2013, 18:23:51 »
Cari tutti, premetto che, anche se l'ho fatto già altrove,  non ho mai avuto passione pura per il volo civile ma, incuriosito, sono in procinto di diventare, almeno spero, un buon allievo, insomma un novellino nuovo pilota di linea.
Più volte mi sono imbattuto, non senza interesse, in vari posts, vere e proprie lezioni qui in tuttovola, specie in quelle di Capitankarl, assai espilcative ed esaudienti che con le sue pazienti e chiare parole illuminava, anzi illumina molti adepti del genere fs.
Ho "comprato" Fs 2004 (9) e provato; la grafica non mi è sembrata granchè ma il primo approccio è stato buono, direi che l'ho trovato un passatempo rilassante e sicuramente educativo dal punto di vista tecnico-teorico del "volo", in quanto tale. Quindi tra poche ore avrò' anche FSX ed ho comunque già scaricato add on ed altro che, sotto la Vostra guida se necessario installero'.
In poche parole, avrete un rompiscatole con le aluccie, in giro, di più.
...per ora steward...
Roberto

« Ultima modifica: 09 Gen 2013, 19:04:31 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline capitankarl

• Moderator
Re: Nuovo pilota civile
« Risposta #1 il: 09 Gen 2013, 22:59:58 »
Ben arrivato al nuovo allievo........avev amo giusto bisogno di uno schiavetto che ci portasse la borsa .  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo   :sarcastic:  siamo qui pronti a soddisfare ogni tua richiesta ed chiarire ogni tuo dubbio.
Vedrai che man mano che entrerai nell'ambito del volo civile montagne di dubbi ti assaliranno e a parte le cose squisitamente tecnico-elettronico-meccaniche che sono comuni in tutti i tipi di volo, il volo strumentale e tutta la parte normativa ti sveleranno man mano un nuovo mondo, altrettanto vasto ed interessante quanto quello militare.
Molti pensano che il volo militare e quello civile siano la stessa cosa ma è come dire che guidare un motoscafo Off Shore e una petroliera sia la stessa cosa. In realtà cambia tutto a cominciare dallo scopo. Il volo militare ha lo scopo primario di portare la bomba sull'obbiettivo e colpire, quello civile ha lo scopo primario di portare i passeggeri e la merce da A a B con nell'ordine di priorità la sicurezza, la regolarità, il confort. Per un pilota militare confort e sicurezza passano in secondo piano davanti alla missione, per un pilota civile non c'é nulla che stia prima della sicurezza. Come vedi cambia l'approccio col volo che resta comunque sempre il momento di maggior piacere per un pilota perché chi vola lo fa soprattutto perché gli piace. Se quindi è vero che TUTTOVOLA, è altrettanto vero che tutto ciò che vola dà un piacere intimo e profondo a chi lo fa volare, qualunque sia il modo di volare.
Se ti serve qualche chiarimento quindi chiedi pure che per gli amanti del volo anche solo il parlarne è già un piacere.   [plane]
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #2 il: 13 Gen 2013, 10:01:00 »
 :spiteful:
I comandi, di default, senza nessun profilo caricato, sono tutti invertiti ed inspiegabilmente strani, qualcuno  :blush2: ..... ha un profilo per FSX o simile, oppure un consiglio in merito?
Rammento che ho:
Pro saitek flight rudder pedals & Joy saitek x52 pro
....
mesà che devo famme un profilo mio ve'? Devo forse controllare dal pannello del sim?
Fino a quando non ho attaccato la pedaliera sono andato avanti nell'addestramento (aliante)....

Ali de coccio: Ybor
 ciao ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #3 il: 13 Gen 2013, 12:59:00 »
 :lol:
Per ora ho risolto solo attraverso il settaggio di fsx assegnando gli assi, ma aspetto Vostri suggerimenti magari con qualche SS del Vostro settaggio.
Anche il "linguaggio" usato è molto diverso, ovvio da IL2....
Vado in corrente ascenzionale.....
 :blush2:
 :clapping:
 ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Febaba

• Piloti ITAF
  • *
  • manovra "febabas"
« Risposta #4 il: 13 Gen 2013, 15:54:56 »
Ciao, io uso FS9 ed i comandi non li ho cambiati molto dal default.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #5 il: 17 Gen 2013, 14:47:20 »
Robè, se te impratichisci e te gusta l'idea di volare su FSEconomy cona la neonata TA - Tuttovola Airways

facce un fischio nella sezione del forum che ha aperto il commander. Così appena fai l'iscrizione me dai il nome del pilota e te aggiungo a vari sottogruppi, per la TA principale ti deve abilitare gigi.
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #6 il: 17 Gen 2013, 17:23:33 »
 :spiteful: :blush2: :mda:
...Io me dovrei chiama' Yborone....ma nun so' pronto a vola'...c'ho le ali de coccio!!!! ttendere prego....eppoi ho fatto la registrazione co' quer nome su fs economy nun so' artro.... :mda:

ciao
Vola in alto, oltre...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal