Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Presentazione  (Letto 1253 volte)

Offline Sparviero1

• Pinguino
Presentazione
« il: 12 Gen 2013, 21:17:52 »
Salve ragazzi, mi presento: il mio nick-name è Sparviero1.
Ho iniziato a "volare" con la prima versione del famoso Red Baron...
In seguito mi sono interessato a Rise of Flight, quindi a Wings of Prey Edizione Oro.
Da pochi giorni ho acquistato un altro flight simulator, Birds of Steel, ma..... forse ho fatto una cazzata, perché è per PS3 e non per PC.... Cosa mi consigliate di fare? Non vorrei addentrarmi nella simulazione di volo con la play station....

Grazie e complimenti per il sito...

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
Re: Presentazione
« Risposta #1 il: 13 Gen 2013, 08:49:03 »
Buongiorno e benvenuto.
Scusami ma non ho capito bene che tipo di consiglio vuoi.
Qui, in tuttovola intendo, come potrai vedere scrutando e "volando" nel sito, ci sono tanti appassionati di vari sim del volo (e non SOLO VOLO), di molti generi e tipo..... Forse scrutando meglio potrai impostare la domanda più specifica e ci offrirai la possibilità di "consigliarti" meglio.
Ho capito bene comunque?: Sim di volo per pc?. Guerra o pace? ....altro? ...Facci sapere.
Sicuramente, per quanto possiamo, cercheremo di indirizzarti...." dove vuoi ti porti il vento".
Ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #2 il: 13 Gen 2013, 14:38:41 »
Benvenuto anche a te!   ciao :good:
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 13 Gen 2013, 15:15:02 »
Ciao benvenuto.
Red Baron? Mitico!! Allora hai "un'età"! Anche io ce l'ho, ma ormai è un secolo...

...Cosa mi consigliate di fare?...

Beh...che dire...un incauto acquisto!! Regalalo a qualche nipotino, o prova a venderlo su Ebay...
« Ultima modifica: 17 Gen 2013, 10:03:52 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Sparviero1

• Pinguino
« Risposta #4 il: 16 Gen 2013, 16:47:46 »
...Qui, in tuttovola intendo, come potrai vedere scrutando e "volando" nel sito, ci sono tanti appassionati di vari sim del volo (e non SOLO VOLO), di molti generi e tipo..... Forse scrutando meglio potrai impostare la domanda più specifica e ci offrirai la possibilità di "consigliarti" meglio.
Ho capito bene comunque?: Sim di volo per pc?. Guerra o pace? ....altro? ...Facci sapere...
Scusate, sarò più chiaro...
-Simulatori di volo per pc e non per PS3 (play station)
-video giochi della WW1 (RoF) e WW2 (Wings of Prey)
-il terzo gioco è Birds of Steel per piattaforma PS3

Quest'ultimo gioco mi è stato suggerito da un mio amico e, dalla descrizione che mi aveva fatto, mi sembrava compatibile come gli altri due (che si utilizasse lo stesso tipo di piattaforma). Quando l'ho acquistato non ho ben controllato....
Ora mi ritrovo con un gioco che richiede un altro tipo di piattaforma, una PS3 appunto.

...comunque grazie
« Ultima modifica: 17 Gen 2013, 09:56:42 da Ripley »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #5 il: 16 Gen 2013, 20:39:00 »
Ariciao  ciao , credo di poter dire che il sim della II guerra mondiale (in prevalenza, ma anche della I e post II) che è stato poi la base di partenza per la stragrande maggioranza di "noi", è stato e forse ancora è IL-2 Sturmovik, fin dalla sua prima versione....Chiaram ente il "gioco" ufficiale, fermo da credo 2 anni nel suo sviluppo (versione 4.11) è stato poi ulteriormente ampliato e MODificato da vari team e persone.

Cito le Mods più diffuse ed in uso:
Ultr@pack, Dark Blue World, HSFX, tutte nelle loro versioni piu' recenti.
Come saprai queste mods sono comunque sempre in fase di sviluppo proprio perchè offrono la possibilità a chiunque di poterci "mettere mano" ed ampliarle come si vuole, sebbene in maniera non ufficiale, per così dire, fino a quando tali modifiche e sviluppi non vengono "testati, accettati, confermati" dalla comunità e dai loro stessi creatori.

Qui troverai certamente vari posts a riguardo e nell'hangar, le varie mods e patches...da poter installare.
Non possiedo la PS, quindi non conosco i giochi che hai citato.

Rise of Flight è già un ottimo sim, ma come leggerai si stà muovendo in meglio.....

Molti hanno provato anche  DCS e War Thunder, positivi i commenti in merito.
Spero di essere stato chiaro.
Buon divertimento....
 ciao
« Ultima modifica: 17 Gen 2013, 10:04:44 da Ripley »
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #6 il: 17 Gen 2013, 10:16:35 »
Mi pare di capire che sei più orientato al periodo riguardante gli "albori dell'aeronautica", piuttosto che ad altro (WWII o jet/elicotteri moderni).

A proposito di RoF, chiedi anche quello che vuoi nella sua apposita sezione.
Abbiamo diversi piloti attivi che ti sapranno rispondere e consigliare.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal