Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Concordia un anno dopo  (Letto 1433 volte)

Offline capitankarl

• Global Moderator
Concordia un anno dopo
« il: 13 Gen 2013, 16:14:28 »
A distanza di un anno dalla tragedia ho visto in TV il Comandante De Falco e mi è venuta la voglia di ringraziarlo pubblicamente. Ho gia espresso in questo topic le mie considerazioni in merito, voglio solo qui ribadire che sono grato a De Falco e a tutti coloro che quella maledetta notte si prodigarono per porre rimedio alla cialtronata di Schettino, alcuni addirittura rischiando di persona.
Tutte queste persone hanno dimostrato che il nostro popolo è composto in stragrande maggioranza da donne e uomini veri, capaci di atti di serietà generosità ed altruismo, e che gli Schettini sono una sparuta minoranza, che è fisiologica della razza umana. Spero che questo spazzi una volta per tutte quei luoghi comuni su di noi che ci descrivono come un popolo di Pulcinella.
Siamo uomini o caporali, la battuta di Totò che oggi verrebbe aggiornata in siamo uomini o Schettini è soltano una battuta da avanspettacolo.
Anche se purtroppo c'è sempre qualcuno che cialtroneggia facendoci fare barbine figure davanti al mondo, gli Italiani non sono così, gli Italiani sono ben altro e quando serve lo sanno dimostrare.
Grazie Comandante De Falco
Grazie cittadini dell'Isola del Giglio
Grazie a tutti coloro che si prodigano quotidianamente senza vanaglorie e senza spettacolarismi, con spirito di sacrificio , serietà e abnegazione per  puro senso del dovere e senza pretendere riconoscimenti.
Grazie a quasi tutti gli Italiani (gli schettini sono esclusi) perché siamo un grande Popolo
« Ultima modifica: 14 Gen 2013, 19:04:41 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline capitankarl

• Global Moderator
Re: Concordia un anno dopo
« Risposta #1 il: 12 Feb 2013, 16:17:48 »
Questo è il piano di recupero del Concordia !

Un conto salato che si va ad aggiungere al danno delle vite perse, della nave persa, e dei posti di lavoro persi senza contare il danno di immagine per una azienda che sotto la bandiera Italiana da lustro e lavoro al nostro paese.  :rtfm:

...............e c'é ancora chi cerca di giustificare il responsabile di questo sfacelo.

:swoon:
Legge di Capitankarl

Offline Febaba

• Piloti ITAF
  • *
  • manovra "febabas"
« Risposta #2 il: 12 Feb 2013, 23:34:18 »
Ma la nave è fisicamente irrecuperabile? Cioè, non si può rimettere in sesto e riutilizzarla? (parlo di teoria naturalmente, chi ci salirebbe ancora?)
 ciao

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #3 il: 13 Feb 2013, 20:01:39 »
Non ho idea delle intenzioni della Costa in merito al Concordia.

Forse la nave potrebbe essere recuperata ma credo che ben pochi ci salirebbero sopra.   :mda:

Gli americani che sanno fare business con tutto l'avrebbero ripulita da tutti gli inquinanti e poi l'avrebbero fatta affondare nei pressi, su un fondale non superiore ai 30 metri, per trasformarla in un relitto da visitare accompagnati dai Diving locali.   :smile:

Anni fa ho visitato un relitto creato apposta usando una nave che doveva andare in disarmo. Gli Americani la affondarono nei pressi delle Florida Keys facendola diventare una meta per il turismo subacqueo. E' stata una delle più belle e più sicure immersioni della mia carriera di sub.

Noi l'avremmo buttata in qualche discarica.   :swoon:

Se avessimo il 10% della capacità di business che hanno gli altri, potremmo vivere tutti da ricchi solo col turismo ed invece lasciamo andare in malora le tante bellezze che abbiamo, e addirittura creiamo ostacoli burocratici a qualche mecenate che vuole spendere di tasca sua per valorizzare i nostri tesori, come sta succedendo per il Colosseo e per Pompei.

Non ci basta essere amministrati da una classe politica incapace e disonesta ma ci dobbiamo pure muovere in una burocrazia ferraginosa che farebbe passare la pazienza pure a Giobbe.

Muoversi nelle pastoie asssurde della nostra burocrazia è come nuotare nella melassa, diventa tutto più difficile e faticoso.

Poveri noi come siamo messi ! :blush2:

ciao
Legge di Capitankarl

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #5 il: 18 Feb 2013, 17:51:25 »
Tipico dell'Italia.

I peggiori fanno le carriere migliori.

e poi mi vengono a parlare di meritocrazia.

[grrr]
Legge di Capitankarl

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal