A distanza di un anno dalla tragedia ho visto in TV il Comandante De Falco e mi è venuta la voglia di ringraziarlo pubblicamente. Ho gia espresso in
questo topic le mie considerazioni in merito, voglio solo qui ribadire che sono grato a De Falco e a tutti coloro che quella maledetta notte si prodigarono per porre rimedio alla cialtronata di Schettino, alcuni addirittura rischiando di persona.
Tutte queste persone hanno dimostrato che il nostro popolo è composto in stragrande maggioranza da donne e uomini veri, capaci di atti di serietà generosità ed altruismo, e che gli Schettini sono una sparuta minoranza, che è fisiologica della razza umana. Spero che questo spazzi una volta per tutte quei luoghi comuni su di noi che ci descrivono come un popolo di Pulcinella.
Siamo uomini o caporali, la battuta di Totò che oggi verrebbe aggiornata in
siamo uomini o Schettini è soltano una battuta da avanspettacolo.
Anche se purtroppo c'è sempre qualcuno che cialtroneggia facendoci fare barbine figure davanti al mondo, gli Italiani non sono così, gli Italiani sono ben altro e quando serve lo sanno dimostrare.
Grazie Comandante De Falco
Grazie cittadini dell'Isola del Giglio
Grazie a tutti coloro che si prodigano quotidianamente senza vanaglorie e senza spettacolarismi, con spirito di sacrificio , serietà e abnegazione per puro senso del dovere e senza pretendere riconoscimenti.
Grazie a quasi tutti gli Italiani (gli schettini sono esclusi) perché siamo un grande Popolo