Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore foto aerei  (Letto 2939 volte)

Offline ANS

• Burba
  • *
foto aerei
« il: 04 Apr 2006, 19:53:50 »
ciao a tutti mi potreste dire come si fanno le foto agli aerei? es.: se qualcuno di voi publica un aereo come fa a fare la foto?
grazie anticipatamente :D

Offline capitankarl

• Moderator
foto aerei
« Risposta #1 il: 05 Apr 2006, 16:36:38 »
Apri il FS e inizia un volo con l'aereo che vuoi fotografare. Quando l'aereo è nel luogo e nella posizione voluta blocca l'immagine premendo il tasto P "Pausa" a questo punto premi il tasto "Stamp" in alto a destra sulla tastiera. Così facendo copi nella memoria del computer l'immagine visibile sullo schermo. Chiudi il FS ed apri il tuo programma di grafica 2D preferito (anche paint che fa parte di windows va bene). Crea una nuova immagine bianca e dal menù modifica fai "Incolla". A questo punto la foto è nel programma di grafica da cui potrai rifilarla, modificarla ed infine salvarla nel formato che preferisci.

Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline ANS

• Burba
  • *
foto aerei
« Risposta #2 il: 05 Apr 2006, 19:33:54 »
grazie mille capinkarl

Offline ANS

• Burba
  • *
foto aerei
« Risposta #3 il: 09 Apr 2006, 00:31:00 »
http://img78.imageshack.us/img78/6952/immagine37hi.jpg
foto aerei

Offline capitankarl

• Moderator
foto aerei
« Risposta #4 il: 09 Apr 2006, 00:36:42 »
Ottimo ma attento a non superare la velocità massima!

Ciao
Legge di Capitankarl

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline ANS

• Burba
  • *
Re: foto aerei
« Risposta #5 il: 09 Gen 2007, 17:47:25 »
ma le foto dove vanno memorizzate.mi sono dimenticato come si fa il procedimento di fare le foto agli aerei  :oops: :oops:

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #6 il: 10 Gen 2007, 19:39:32 »
Come detto sopra l'immagine viene memorizzata negli appunti di windows e cioè nella memoria RAM quella labile che allo spegnimento del computer svanisce. Ogni voltra che in windows fai copia o taglia, ciò che hai copiato o tagliato, sia esso immagine testo o qualunque altra cosa in forma di bit, viene fissata temporaneamente nella memoria RAM. Con il comando incolla l'informazione viene presa dalla RAM e messa nel posto da cui hai dato il comando. Il tasto stamp mette negli appunti l'immagine presente sullo schermo, che può così essere incollata in qualunque programma di grafica. Unico limite è che l'immagine da "Stampare" deve essere statica...se provi a fare stamp su una immagine di un  filmato ti accorgerai che incollando, l'immagine non sarà visibile.
Legge di Capitankarl

Offline drago_73

• Licenza ITAF
  • *
  • "gott mit uns"
« Risposta #7 il: 10 Gen 2007, 21:34:28 »
che ne dite di questa vi piace?

[l\'allegato è andato perso nel trasferimento del sito, puoi chiedere a chi l\'ha inserito di ricaricarlo]

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #8 il: 11 Gen 2007, 18:20:15 »
Ottima. Mi verrebbe quasi da dire che sei un drago. Se hai un programma di grafica che te lo consente puoi divertirti ad elaborare le immagini che estrai dal FS come qualunque altra immagine, applicando tagli, effetti, modifiche ecc.ecc. per esempio potresti inserire una tua immagine scontornata da una foto digitale, magari fatta ad hoc, nell'abitacolo di un caccia per poi stamparla e farne una foto da rifilare agli amici come vera...insomma con i moderni soft di elaborazione delle immagini il limite è solo la fantasia...
Buon divertimento

Legge di Capitankarl

Offline drago_73

• Licenza ITAF
  • *
  • "gott mit uns"
« Risposta #9 il: 11 Gen 2007, 20:16:20 »
Ottima. Mi verrebbe quasi da dire che sei un drago. Se hai un programma di grafica che te lo consente puoi divertirti ad elaborare le immagini che estrai dal FS come qualunque altra immagine, applicando tagli, effetti, modifiche ecc.ecc. per esempio potresti inserire una tua immagine scontornata da una foto digitale, magari fatta ad hoc, nell'abitacolo di un caccia per poi stamparla e farne una foto da rifilare agli amici come vera...insomma con i moderni soft di elaborazione delle immagini il limite è solo la fantasia...
Buon divertimento

:shock:
hemmm qualcuno mi traduce .....mi sembra turco!!!!!!!
 [lol] [lol]

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #10 il: 12 Gen 2007, 20:23:42 »
Caro Drago, "I programmi di grafica sono programmi "quasi tutti a pagamento ed alcuni anche cari" che consentono di elaborare le immagini digitali, siano esse fatte con macchine fotografiche o catturate dal computer...ad esempio con uno scanner, o da internet. In rete si trovano milioni di immagini digitali di ogni tipo che chiunque può scaricare sul suo computer. Questi programmi consentono di aprire al loro interno una immagine e di modificarla in tanti modi che elencarli tutti richiederebbe un anno di lavoro. Quando dall'immagine di partenza hai ottenuto ciò che vuoi, puoi salvare il risultato in un file immagine. I tipi di file immagine che esistoni sono parecchi, ma i più usati hanno estensione .bmp e .jpg. L'estensione di un file è quel gruppo di tre lettere che si trova alla fine del nome del file dopo il punto.Se i nomi dei tuoi files non hanno l'estensione apri in una finestra qualsiasi il menu -Strumenti-Opzioni cartella-visualizzazione- cerca la voce "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e togli la spunta.  Esempio di nome di file con estensione -Foto001.bmp- bmp è la contrazione della parola inglese bitmap ed indica uno dei tanti tipi di file immagine. I .bmp sono files immagine di alta qualità ma anche di grandi dimensioni. I file .jpg invece sono files compressi che all'occhio appaiono praticamente uguali ai .bmp,salvo un minimo degrado praticamente invisibile, ma i files che se ne ricavano sono molto più piccoli, sono circa il 10% dei .bmp e quindi sono universalmente usati soprattutto per lo scambio in rete. Programmi di elaborazione di immagini molto noti sono Photoshop di Adobe o Photopaint di Corel, ma ce ne sono molti altri tra cui uno famoso e gratuito che si chiama The Gimp e che si può scaricare dahttp://gimp.linux.it/www/. Prova ad installarlo sul tuo computer scoprirai un nuovo mondo. Per darti una idea di cosa si può fare ti allego una mia foto montata sul corpo di mia moglie
Buon divertimento

[l\'allegato è andato perso nel trasferimento del sito, puoi chiedere a chi l\'ha inserito di ricaricarlo]
Legge di Capitankarl

Offline drago_73

• Licenza ITAF
  • *
  • "gott mit uns"
« Risposta #11 il: 13 Gen 2007, 15:44:38 »
ti ringrazio per la ripassatina ma io stavo scherzando......... ...giocavo!!!
cmq io(ma più mia moglie )usa avid che è molto professionale(viene usato in rai)anche se è molto impegnativo e non lo sfrutto che al 30%

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal