Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore GeoGuessr - indovina dove sei  (Letto 2139 volte)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
GeoGuessr - indovina dove sei
« il: 24 Mag 2013, 11:55:31 »
GeoGuessr (senza l'ultima "e", come dettano le ultime tendenze tipo Flickr, Tumblr...) è un divertente "indovinello geografico", una sorta di caccia al tesoro in cui veniamo catapultati in una località a caso nel mondo, selezionata da StreetView, e dobbiamo indovinare dove ci si trova andando in giro e cercando indizi...

Naturalmente lo sfizio è risolverlo andando semplicemente in cerca di qualsiasi cosa possa farci risalire a dove ci si trova, come targhe di macchina, scritte, pubblicità, cartelli stradali, ma anche per esempio osservando la natura, senza googlare il nome delle eventuali località trovate.
...Troppo facile sennò!  :spiteful:

http://geoguessr.com/

*CLICK*

*CLICK*

*CLICK*

Questa è facile: c'è il
Partenone. È Atene.

Cosa? Che cavolo ci fa un Partenone
a Nashville?

Ok, sono chiaramente in
Germania.

Cavolo, il padiglione della
Germania a Epcot.

Il mio punteggio a GeoGuessr sarebbe
più alto se la gente smettesse di
costruire repliche di qualsiasi cosa.

Immagine da http://xkcd.com/
« Ultima modifica: 03 Giu 2013, 12:53:28 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Global Moderator
Re: GeoGuessr - indovina dove sei
« Risposta #1 il: 27 Mag 2013, 19:41:02 »
Sono soprattutto gli Americani a fare repliche ed a sfruttarle per fare business.
A Roma in ghetto c'è una piccola piazzetta con la famosa Fontana delle tartarughe
Anni fa durante un viaggio a San Francisco mi sono trovato davanti alla Copia di quella fontana e mi sono detto che se avessimo un decimo della capacità commerciale degli americani, con le nostre ricchezze saremmo il popolo più ricco del mondo.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #2 il: 27 Mag 2013, 20:55:06 »
Ecco il mio primo risultato 10.793 punti.

- Prima scena: strada innevata. Dopo un po' becco dei cartelli stradali: ero in Norvegia e l'ho indovinata, ma in pratica giocavo "in casa".

- Seconda scena: una statua di un eroe russo che sovrasta un grosso fiume...ho girato un po', ho letto delle scritte russe, ho cliccato dalle parti di Kiev, ma era Novograd...

- Terza scena: strada desolata in mezzo a una prateria, dopo molti click in cui pensavo di essere in Siberia vedo una scritta per terra "Ahead"...ho cliccato Texas, era la California.

- Quarta scena: foto panoramica ma statica (non si poteva esplorare) di gente che si riposa sulla cima di certe montagne, non alpinisti, ma trekking pesante, ho cliccato Austria, era...Corea del Sud!

- Quinta ed ultima scena: strada periferica senza uscita con una montagna di detriti e immondizia, dei cartelli in lingua inglese ma anche altri cartelli con strani ideogrammi...era ancora Corea del Sud e l'ho beccata!

Divertente! Si visitano posti...inusuali!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 03 Giu 2013, 12:54:54 »
Vedo che questo GeoGuessr ha scatenato un vera febbre!
 :lol:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal