Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore The New Full Monty  (Letto 2582 volte)

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
The New Full Monty
« il: 04 Lug 2013, 09:09:48 »
DBW+TFM (The Full Monty)

Ciao sul sito SAS1946, http://www.sas1946.com/main/index.php/topic,35424.0.html, ho visto questo aggiornamento per DBW, penso che sia l'evoluzione di DBW, ne sapete qualcosa?

Sopratutto, qualcuno riesce a "tradurre" nella nostra lingua madre come fare per l'installazione? Mi ricordo di qualcuno sul forum, che ancora ringrazio, che con grande pazienza e cortesia mi aiutò ad installare DBW....

Ciao!  ciao

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
Re: The New Full Monty
« Risposta #1 il: 17 Lug 2013, 10:52:33 »
Per info sono riuscito ad installare DBW+TFM  :dance1: :dance1:. Veramente ben fatto, una degna evoluzione del mitico DBW. Ci sono ancora alcuni problemini di aggiustamento, principalmente con gli effetti Gurner'sFX, ma dovrebbero essere risolti prossimamente.
Speriamo che questo porti poi ad un DBW 2.....

Ciao a tutti!

Marco

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #2 il: 17 Lug 2013, 15:41:51 »
Grazie per la info, sarebbe ancora più carino se riuscissi a descrivere qui la tua procedura per futura memoria.

;)   ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #3 il: 18 Lug 2013, 14:23:29 »
Ciao LG, ok, butto giù due note e le posto.  :good:
A presto.

Marco

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #4 il: 18 Lug 2013, 16:14:21 »
Ed eccomi qua, questa è la procedura che ho utilizzato per attivare DBW+TFM:

Sarebbe opportuno e molto funzionale se il gioco fosse messo in una cartella dedicata; il mio è su c:\giochi\il-2 1946…. (sempre ringrazio Ripley e gli altri per questo prezioso consiglio!)

·   Copia di backup completa di tutta la cartella IL-2 1946

·   http://www.sas1946.com/main/index.php/topic,35424.0.html Qui trovate “tutto quello che   
        serve”(=The Full Monty)

·   Installazione obbligatoria dei 4 files SFS:
             o   fb410_clay01.sfs
                fb410_clay02.sfs
                tigersounds_1.sfs
                tigersounds_2.sfs

·   Eliminazione della cartella #DBW dalla main directory di IL-2 1946 e sostituzione con una   
        cartella #DBW vergine, cioè senza nessuna altra mods (chiamata appunta “plain vanilla 
        #DBW 1.71; a questo link qualche curiosità sulla dicitura “plain vanilla” e “The full monty”:
         http://www.sas1946.com/main/index.php/topic,35672.0.html)

·   Installazione nella cartella jsgmemods dei packs New-TFM da 01 a 32.

·   Installazione nella cartella jsgmemods di tutti i files “New-TFM Optional Extras”.

·   Per chi desidera ci sono anche dei nuovi splashscreen per personalizzare DBW+TFM; da
        inserire nella cartella jsgmemods e attivabili a piacere quando desiderato tramite il JSGME
        activator.

·   Correzioni da fare “a mano” come indicato in “Fixes and Edits” e “Tiger33 sounds tweak”.

·   Aggiungere al file conf.ini, nella directory principale di IL-2 1946, la parte relativa ai [MODS] 
        così come riportato nelle note  “CONF.INI”.

N.B.: durante l’attivazione delle varie mods in JSGME succederà che ci sia un messaggio che avverte che l’abilitazione della mod “potrebbe” causare problemi per una  mod precedente. E’ necessario rispondere sempre “yes”. A me non è successo nulla di problematico. Se non lo si fa la mod non viene attivata e il gioco potrebbe “crashare” durante il caricamento.

http://imageshack.us/a/img580/5074/cvn.png
The New Full Monty

E questo è tutto. Potrebbe essere necessario modificare le impostazioni grafiche per una resa migliore ma in linea di massima il gioco va già bene così.
Per ulteriori informazioni vi consiglio di seguire la discussione per consigli, suggerimenti e piccole modifiche.

Nel mio caso specifico ho dovuto disabilitare la mod Gurner’sFX perché con alcune mappe, New Guinea e Hawai (ho testato solo queste due) e solo con alcuni aerei (P-40, Zero, G.55, Spitfire, per citarne alcuni)  il framerate (fps) andava a scatti ed era molto rallentato, mentre con altre mappe e velivoli (Me.109 e velivoli tedeschi e LaGG-3) funzionava perfettamente.
Ho esposto la cosa sulla discussione ma ancora non ci sono state indicazioni valide e pertanto gioco senza gli “effetti speciali” Gurner’sFX ma il gioco è sicuramente migliorato rispetto a DBW 1.71.

Questo è il mio JSGME prima della disattivazione della mod Gurner'sFX:

http://imageshack.us/a/img18/402/z5jd.png
The New Full Monty

Spero che queste indicazioni vi siano utili se avete voglia di passare a DBW+TFM.

Ciao!!

Marco
« Ultima modifica: 18 Lug 2013, 16:21:40 da Markino »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal