Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Sondaggio

Che sistema operativo hai?

XP
2 (15.4%)
Vista
0 (0%)
7 (specifica la versione)
7 (53.8%)
8
0 (0%)
8.1
0 (0%)
Una distribuzione Linux (specifica quale)
0 (0%)
64 bit?
4 (30.8%)

Totale votanti: 9

Autore [Sondaggio] Sicurezza: attenzione ad XP!  (Letto 5247 volte)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re:[Sondaggio] Sicurezza: attenzione ad XP!
« Risposta #15 il: 09 Mar 2014, 11:01:38 »
Ho aggiunto una scelta per Linux ed una per i 64 bit (il 32 non c'è perchè è default).
Se si vuole rivotare, si deve prima cliccare su "RIMUOVI VOTO".
« Ultima modifica: 09 Mar 2014, 11:38:02 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Mir

• Burba
  • *
« Risposta #16 il: 09 Mar 2014, 11:16:00 »
Ho Win7 Ultimate 32bit, anche se per l'utilizzo con i sim consiglierei il 64bit per via della ram.

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #17 il: 09 Mar 2014, 13:21:30 »
Ho rivotato aggiungendo Linux (Ubuntu) a 64bit.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #18 il: 09 Mar 2014, 17:24:25 »
7 a 64 bit.
Il migliore di tutti i Microsoft e io li ho avuti quasi tutti compreso Vista che era un mattone !
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #19 il: 11 Mar 2014, 12:22:10 »
7 a 64 bit.
Il migliore di tutti i Microsoft e io li ho avuti quasi tutti ....
 touchngo
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #20 il: 26 Mar 2014, 14:14:26 »
Da Tom's Hardware
Citazione
Manca ormai meno di un mese alla fine degli aggiornamenti di Windows XP. Gli utenti che ancora lo usano riceveranno oggi la penultima "pillola", come accade da una decina di anni ogni secondo martedì del mese; gli ultimi saranno rilasciati l'8 di Aprile. Poi basta. Fine di tutto, il sistema sarà lasciato a se stesso.

Da aprile, chiunque trovi un exploit, una falla od un bug, che gli permetta di scrivere malware, rubarvi dati, spiarvi e chi più ne ha più ne metta, avrà carta bianca. Non solo, il quadro è molto grave perché di PC che ancora usano Windows XP, in giro per il mondo, ce ne sono molti, forse troppi e di sicuro gli hacker non staranno a guardare (continua...)
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #21 il: 02 Apr 2014, 16:43:26 »
Riporto in su questo thread, invitando chi non ha ancora partecipato al sondaggio a farlo.

Segnalo inoltre un'interessante distribuzione Linux, che potrebbe tornare utile in caso si debba cambiare S.O. sul computer della nostra amata suocera, su quello di zia Pina, o dei nonni, ecc. ecc...  :spiteful:

Si chiama Zorin OS, è basata sull'ormai classico Ubuntu, ma la sua particolarità è che:

Citazione da: http://zorinosit.altervista.org/
Zorin OS cerca di imitare, nell’interfaccia grafica, Windows 7 e Windows XP.
L’obiettivo della distribuzione, infatti, è quello di proporre agli utenti che provengono da Windows un ambiente di lavoro che possa risultare subito familiare.
Il desktop environment GNOME è stato quindi personalizzato in Zorin OS in modo tale da visualizzare una sorta di barra delle applicazioni nell’area inferiore dello schermo e un pulsante che ricorda da vicino lo Start di Windows.

Il programma che permette questo lifting si chiama "Zorin Look Changer", e la versione free di Zorin OS permette di cambiare tra un look alla Windows 7, Windows XP oltre che GNOME 2.
La versione Premium include anche i desktop di Windows 2000, Unity e Mac OSX.

...Windows Vista non lo vuole nessuno...neanche finto!!  :haha:

- Zorin OS: Linux assomiglia a Windows (HTML.it - 2014)
- Zorin Linux simile a Windows (Anarchia.com - 2013)
- Zorin OS: Una distro Linux progettata per gli utenti Windows! (Techpost - 2012)

- Linux Which Acts Like Xp? (PC World.com - 2012)
- Best Windows Look Alike Linux Distro (thecomputerkid.com - 2013)

Poi naturalmente (come già avviene in Windows) ci sono dei "temi" come XP Gnome che con un click del mouse cambiano la grafica della tua distribuzione, come questo Linux Mint che "diventa" XP:

Istruzioni su Geekissimo

Altrimenti c'è Look XP che fà più o meno lo stesso:

http://lxp.sourceforge.net/Blue_1024.jpg
[Sondaggio] Sicurezza: attenzione ad XP!

Windows XP muore quindi passa a Linux (Ist. Majorana)
« Ultima modifica: 07 Apr 2014, 16:03:12 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

• Global Moderator
« Risposta #22 il: 02 Apr 2014, 19:45:51 »
XP muore quindi passa a Linux[/url] (Ist. Majorana)

XP è stato il primo S.O. moderno che non si piantava ad ogni momento. Ormai ha fatto il suo tempo e ne è stata giustamente decretata la fine ma....
 :sorry:
Non dimentichiamo questo caro amico che ci ha tenuto tanta compagnia e che ha spianato la strada ai moderni e più funzionali e leggeri 7   e poi 8 che da lui tanto hanno appreso.

XP è stato una delle migliori pagine della storia di Microsoft, riponiamolo nella vetrinetta dei cimeli accanto a 98 ed ME e se li abbiamo ancora al Commodore e al Sinclair Spectrum ed all'Amiga.
Sono ormai cimeli che ci ricorderanno, con un pizzico di nostalgia, un tempo in cui eravamo certo più grezzi nell'uso del PC ma pervasi dal fuoco della gioventù che tutto rende più bello.

:rabbi:

Ciao XP non ti dimenticheremo !
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #23 il: 08 Apr 2014, 12:45:36 »
Comunicazione a servizio di tutti, non a scopo di lucro: Chi adopera win xp per operazioni "sensibili" è vivamente consigliato di non farle più. Inoltre in questi pienissimi giorni di lavoro ho verificato che:
Anche pc molto vecchi hanno la possibilità di essere aggiornati a win 7, secondo il loro hardware si puo' mettere uno dei vari 7 adeguati, l'importante è avere almeno 1,5 GB di ram.... scusate la fretta ma torno a lavoro....
 ciao ciao ciao ciao ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #24 il: 09 Apr 2014, 14:32:20 »
...Chi adopera win xp per operazioni "sensibili" è vivamente consigliato di non farle più...
Sono d'accordo.
Ricordiamoci però che XP non è che smette di funzionare da un giorno all'altro, o che adesso tutti gli hacker del mondo hanno accesso agli XP installati, o che XP diventi improvvisamente meno sicuro di prima...
Questo certamente accadrà, ma ci vorrà un po' di tempo.
Il mio XP di casa (ma anche quelli a lavoro) ha scaricato ancora gli ultimi aggiornamenti della sua vita stamattina 9 aprile 2014 (forse per ragioni di fuso).

Chi ancora non riesce/decide/vuole aggiornare il suo preistorico XP, potrà fare cose "delicate" anche facendo partire il pc da una qualsiasi distribuzione Linux live - ormai praticamente tutte.

P.S.: Robè, a quanto ce lo metti Win7/Win8/Win8.1?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #25 il: 10 Apr 2014, 08:34:24 »
Anch'io con Te Ugo, però ho una certezza tutta mia: Vedi il problema non sono gli "hacker" in genere, ma è il mercato, il buisness e le leggi purtroppo spietate che lo governano, mi spiego meglio; Quando XP, inteso come persone che ci lavorano su, fanno, anzi, facevano uscire gli "aggiornamenti" per la protezione offrono quel servizio, per "chiudere dei buchi" nel sistema, in parole semplici. Sono convinto che per spingere persone a comprare licenze nuove, che vanno vendute ovviamente, le stesse persone utilizzeranno le loro conoscenze del S.O. in questione per aprirne altre affinché poi gli utenti saranno costretti a cambiare S.O..Ne sono convinto, poi diranno... ma avevamo avvisato... In questi giorni ne abbiamo fatti una 30.... anche se non so se continuerò a lavorare in quel laboratorio....poi mi spiegherò meglio....
Buona giornata a tutti
 :good: touchngo
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #26 il: 10 Apr 2014, 10:40:06 »
In pratica la Microsoft è una associazione a delinquere...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #27 il: 10 Apr 2014, 13:59:10 »
Le grandi multinazionali, fanno così ed anche peggio, in questo loro, e forse in parte anche nostro, mondo del business....in me poi sento molta discordia, nel senso del conflitto di usare largamente tali prodotti, spesso ottimi e utili e ..... fatti proprio dalle grandi multinazionali. Ma proprio non mi ci vedo sur cucuzzolo di una montagna da eremita, in pace con la natura, la vita e me stesso...forse tanto tempo fa pensavo di farlo...bho'
vado ad aprire totalmente un hp pavilon....dv6... paura!!!!! devo pulire bene la ventola!!!! circa 40 viti speramo in you tube che me fa vede' quasi tutto....
 :blush2:
 touchngo
« Ultima modifica: 10 Apr 2014, 14:02:23 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #28 il: 10 Apr 2014, 14:33:28 »
...speramo in you tube che me fa vede' quasi tutto...
Youtube, cioè Google, un'altra :spiteful: malvagia multinazionale...

A proposito, non c'entra 'na mazza col topic, ma leggetevi questo:
(pdf, 600Kb, ITA)
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline VolkFra

• Pinguino
« Risposta #29 il: 16 Apr 2014, 10:00:35 »
Io utilizzo Windows 7 ultimate sp1 64bit, ed è il miglior sistema operativo che abbia mai utilizzato.
DI Windows 8.1 odio l'interfaccia grafica per niente "user-friendly", ma devo ammettere che al giorno d'oggi con i nuovi giochi, nuove applicazioni, ecc è la miglior scelta in quanto sono meglio ottimizzati per questo sistema operativo.
Appena mi faccio il pc nuovo userò Windows 8.1 rigorosamente 64bit.
“Io credo nell’Uomo, nella sua forza, nelle sue possibilità e nella sua razionalità” (Gherman Stepanovič Titov)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal