Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Nuovo joystick  (Letto 1408 volte)

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
Nuovo joystick
« il: 04 Mar 2015, 18:49:24 »
Salve, sto valutando l'acquisto di un nuovo joystick. Purtroppo non mi trovo bene con l'attuale Thrustmaster Hotas X.
Girovagando sulla rete ho visto i Saitek Aviator AV8R sia 01 che 03. Mi sembrano uguali, a parte qualche pulsante colorato fra l'uno e l'altro.

Qualcuno li sta usando al momento? Sapreste dirmi come sono e che differenze ci sono fra l'uno e l'altro?

Grazie mille a tutti! Ciao.

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline 4stormo_Acasto

• 4Stormo
  • **
Re:Nuovo joystick
« Risposta #1 il: 04 Mar 2015, 20:48:55 »
Personalmente di invito a valutare il Thrustmaster T-16000m che attualmente è tra i Joystick più precisi sul mercato e il rapporto qualità/prezzo è ottimo!
« Ultima modifica: 05 Mar 2015, 20:48:37 da 4stormo_Acasto »

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #2 il: 04 Mar 2015, 21:11:26 »
Ciao, grazie mille per la dritta! Anche perchè i Saitek Aviator AV8R sembrano introvabili...

Marco

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #3 il: 05 Mar 2015, 10:33:35 »
« Ultima modifica: 05 Mar 2015, 12:50:29 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #4 il: 05 Mar 2015, 13:59:52 »
Personalmente di invito a valutare il Thrustmaster T-16000m che attualmente è tra i Joystick più precisi sul mercato e il rapporto qualità/presso è ottimo!

Confermo! E dubito che ci sia qualcuno che possa smentire!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Markino

• Uploader Attivo
  • **
« Risposta #5 il: 09 Mar 2015, 16:16:04 »
Ciao ragazzi e grazi per le risposte!

@Ripley: grazie per l’informazione, anche se in realtà li avevo trovati anche io: il secondo è simile a quello che ho visto, solo che è il modello AV8R-01-PS33 del 2009.
Nello specifico cercavo il modello PS40 (http://www.saitek.com/uk/prod/avps3.html oppure http://www.saitek.com/uk/prod/av360.html), rispettivamente AV8R-03 e AV8R-02, che sembrano impossibili da trovare in Italia.
Gli ho trovati negli USA o in Russia ma non riesco a trovare il modo di acquistarli…

Qualcuno ha avuto modo di vederli direttamente in azione? Si sa qualcosa di più su come funzionano?

Del  Thrustmaster T16000m ho letto un gran bene e lo tengo in dovuta considerazione. A livello estetico, devo essere sincero, non mi esalta un granché, quelli Saitek invece mi hanno subito catturato. Ovviamente il funzionamento ha la precedenza anche sull’estetica, alla fine.

Fino ad ora ho sempre avuto Thrustmaster e mi sono trovato alla grande, ma con l’ultimo, l’Hotas X sono rimasto veramente deluso: zone morte esagerate, cavo fra joy e manetta troppo corto, e spesso da ritarare.
Il top è stato il Thrustmaster Afterburner II, veramente eccellente ma ormai non si trova più nuovo o forse è proprio fuori produzione. Al momento è fermo perché mi si è sciupato il potenziometro della manetta e non riesco a trovarlo da nessuna parte. Amici che si occupano di elettronica mi hanno detto che potrebbe essere un elemento custom, fatto apposta per quel joystick….

Comunque se avete info sui Saitek avrei una visione più completa per valutare l’acquisto dell'uno o dell'altro.

Grazie a tutti per le risposte. Ciao, a presto.

Marco

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal