Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Consiglio Antivirus/Firewall  (Letto 2018 volte)

Offline Febaba

• Piloti ITAF
  • *
  • manovra "febabas"
Consiglio Antivirus/Firewall
« il: 26 Set 2015, 18:20:27 »
A proposito, cosa consigliate come antivirus free e firewall con router/modem Alice?

Adesso utilizzo:
Avira antivirus free
Zone Alarm firewall

Grazie

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re:Consiglio Antivirus/Firewall
« Risposta #1 il: 26 Set 2015, 20:26:31 »
Non ti ci trovi bene?
Io ho solo Avira free e finora mai un problema...sgràt sgràt...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #2 il: 27 Set 2015, 14:52:28 »
Io ho usato per molto avira, ma ora sono passato a bitdefender http://www.bitdefender.it/solutions/free.html

Dicono che sia il migliore, ma soprattutto è meno fastidioso nel senso che fa quello che deve senza inutili avvisi all'utente.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #3 il: 27 Set 2015, 17:42:17 »
non uso "antivirus". tutto va' si nun faccio\cciamo cazzate....  :good: :blush2: touchngo
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #4 il: 27 Set 2015, 22:00:46 »
Io ho usato per molto avira, ma ora sono passato a bitdefender...
Fidandomi ciecamente del Kommander, ed essendomi alquanto scassato la minchia degli invadenti messaggi di Avira, sono appena passato a Bitdefender anch'io.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #5 il: 28 Set 2015, 21:03:42 »
non uso "antivirus". tutto va' si nun faccio\cciamo cazzate....  :good: :blush2: touchngo
Io seguo quanto scritto da Ybor e uso Windows Defender da un bel po (mi sembra un anno o più) e non ho mai avuto problemi, sia con Win 7 (Microsoft Security Essentials) che con Win 10.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #6 il: 28 Set 2015, 21:41:00 »
In effetti, ora che lo nomini, mi ricordo che tempo fa di Windows Defender ne ho letto molto bene (a prescindere da cosa si fa col proprio pc).
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #7 il: 28 Set 2015, 21:49:23 »
si, lo ammetto, uso fare sempre gli aggiornamenti "dedicati", uso defender e ogni tanto na botta di security essential di win 7. Si, lo ammetto uso gli "antivirus" di win che tutti snobbano a priori, come se gli altri anche a pagamento non necessitino di aggiornamenti.... e  ci garantissero immunità assoluta. La win complice dell'affarone anche se DEVE cmq difendersi, utilizza anche dal centro operativo, bandierina col segnale rosso che DEVI mettere l'antivirus.... geniale no? così fanno soldi le tante aziende, ditte che vendono antivirus e la MS, ben pagata per "avvisarci" della mancanza.... poi protegge a sua volta. Con qualche altro antivirus va' in conflitto.... ne ho trovati alcuni di pc impicciati... a dir poco perchè con 3-5 antivirus.!!!!!..ma è un altro discorso...... . Poi, per certo, più sviluppano gli antivirus più coloro a cui piace destreggiarsi nell' "entrare"...se divertono....
Pace
« Ultima modifica: 28 Set 2015, 21:54:57 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
« Risposta #8 il: 01 Ott 2015, 08:33:06 »
Avira lo uso anche io e mi ci trovo bene. Però quei pop-up rompono e non poco.
Quasi quasi bitdefender lo provo... appena trovo un po' di tempo.  ciao
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #9 il: 30 Ott 2015, 23:23:21 »
Io ho usato per molto avira, ma ora sono passato a bitdefender...Dicon o che sia il migliore, ma soprattutto è meno fastidioso nel senso che fa quello che deve senza inutili avvisi all'utente.
A proposito degli avvisi all'utente: ma ci si deve registrare dopo il primo periodo di prova?
È da qualche giorno che mi dice che il mio sistema non è protetto.

Edit:
Mi rispondo da solo: è bastato loggarmi con le mie credenziali gmail, ed ora è tutto a posto.
« Ultima modifica: 30 Ott 2015, 23:27:12 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal