Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore IPV6  (Letto 1118 volte)

Offline capitankarl

• Global Moderator
IPV6
« il: 03 Dic 2015, 19:26:12 »
Ho letto sul sito di Fastweb che siamo pronti al nuovo protocollo degli indirizzi IP denominato IPV6 che rispetto all'IPV4 attualmente in uso consente un enorme aumento degli indirizzi IP disponibili sul web.
Fastweb invita i suoi clienti a clickare un tasto che aggiorna il modem al nuovo protocollo.
Quello che non dice è se col nuovo protocollo ci sono variazioni nella velocità di navigazione o altri improovement.
Per il momento mi sono astenuto dal clickare anche perché ho appena fatto il passaggio dal normale ADSL al SUPERJET che viene spacciato come velocissimo ma che è in realtà solo un po' più veloce, ed il passaggio ha comportato il cambio del modem che ho dovuto aspettare per 14 giorni nei quali sono rimasto senza web.
Il timore che clickare il tasto per l'IPV6 mi facesse saltare il nuovo modem appena arrivato mi ha fermato.
Non sapendone molto su questo cambio di tecnologia mi piacerebbe conoscere l'opinione di chi fra voi ne sa più di me....
Ugo se ci sei batti un colpo.
 :D
« Ultima modifica: 03 Dic 2015, 19:27:06 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re:IPV6
« Risposta #1 il: 06 Dic 2015, 20:03:54 »
Io ho fastweb ma non ho attivato nessun ip v6  :blush2:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal