Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Preordine Oculus Rift  (Letto 2498 volte)

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Preordine Oculus Rift
« il: 07 Gen 2016, 10:55:55 »
Certamente non è una periferica che comprerò, comunque da ieri sono aperti i preordini per questa ennesima (alquanto costosa - 742€) diavoleria:

http://cdn2.expertreviews.co.uk/sites/expertreviews/files/2015/06/oculus_rift_dude.png
Preordine Oculus Rift

https://www.oculus.com/en-us/

Specifiche hardware minime richieste:
Citazione
Video Card NVIDIA GTX 970 / AMD R9 290 equivalent or greater
CPU Intel i5-4590 equivalent or greater
Memory 8GB+ RAM
Video Output Compatible HDMI 1.3 video output
USB Ports 3x USB 3.0 ports plus 1x USB 2.0 port
OS Windows 7 SP1 64 bit or newer

Come dice Scawen (LFS), per quel prezzo sarebbe meglio comprare una mountain bike, uscire e sperimentare un po' di realtà reale:haha:
« Ultima modifica: 07 Gen 2016, 11:46:08 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline F.Baracca

• Licenza ITAF
  • *
Re:Preordine Oculus Rift
« Risposta #1 il: 08 Gen 2016, 14:46:00 »
Credo che la cosa sia ancora troppo in fase...omega ...per considerarla ancora efficiente e operativa al 100%.
Sicuramente il futuro si dirigerà in quella direzione,ma attualmente è poco più di un prototipo se usato nel campo gaming..infatti ha diversi problemi di fluidità .
Inoltre su certi giochi,vedi per esempio in un SIM di volo,come diavolo faccio a premere dei pulsanti su un Hotas se non posso vederli con quel mattone ?.... :good:

Forse sarò un tradizionalista,ma credo che un signor triplo monitor, o i modelli curves...sono e saranno sempre il TOP se vuoi il massimo della immersività e fedeltà.
Senza contare che delle sessioni prolungare con quel barbecue sugli occhi non è esattamente il massimo per la vista......a patto che non ti procuri dopo anche un compagno canino che ti guidi nelle sessioni quotidiane nella vita reale.... :D
« Ultima modifica: 08 Gen 2016, 14:59:52 da F.Baracca »

Offline Drust

• Licenza ITAF
  • *
    • proteggiamo l'ambiente
« Risposta #2 il: 10 Gen 2016, 16:38:44 »
,ma credo che un signor triplo monitor, o i modelli curves...sono e saranno sempre il TOP se vuoi il massimo della immersività e fedeltà.

Scommetto che dici così perchè ancora non lo hai mai provato.  :D
Io l'ho provato, e come immersività e fedeltà è sicuramente superiore al triplo monitor.
Banalmente se ho un caccia ad ore 6, con oculus giro la testa di 180° come nella reltà...non di 30° come faccio con il trackir. Magari girare la testa con trackir di soli 30° è più comodo, ma di certo non più fedele alla relatà.

Inoltre su certi giochi,vedi per esempio in un SIM di volo,come diavolo faccio a premere dei pulsanti su un Hotas se non posso vederli con quel mattone ?.... :good:

ma perchè tu quando schiacci dei pulsanti su un hotas, li osservi prima di premerli?
Io no....così come quando suono la chitarra non osservo più le dita sulla tastiera  :D

Senza contare che delle sessioni prolungare con quel barbecue sugli occhi non è esattamente il massimo per la vista......

Oculus non fa più male di un televisore perchè le lenti focussano verso l'infinito, quindi il risultato non è come se stessi avendo uno schermo da vicino

Another key concern involves Oculus Rift’s affect on our eyesight. The evidence suggests, however, that looking through the device is actually better for us than looking at a screen on a computer or mobile device. Our eyes have evolved to look off to the horizon, so activities that involve staring at something as close proximity may result in eyestrain. With Oculus Rift, the eyes are not converging at all and the user sees things at a distance, in a more natural way.

https://www.linkedin.com/pulse/20140521065202-1282856-how-will-oculus-rift-affect-our-health

Offline F.Baracca

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #3 il: 10 Gen 2016, 18:18:15 »
Mmmhhh.......scusam i il mio scetticismo ma:

A) Se dovessi girare la testa di 90°, tutte le volte che devo guardare la mia ala, a fine di una sessione di gioco di 3 ore, mi sentirei molto Linda Blair.

B) Se parliamo di hotas standard non hai bisogno di guardare i tasti...ma sul Hotas Warthog ,con i tasti sulla base seminati dappertutto...si... a volte devo identificarli prima di azionarli.

C)Inoltre, se devo mettermi quel proiettore davanti agli occhi,per quanto siano settati all'infinito,la luce che emana a 10 cm dagli occhi....non è esattamente un tocca sana.

Naturalmente è questa è una mia opinione personale, a riguardo, per tutte quelle tecnologie troppo high-tech....la vecchiaia sai comè!

Ciao
« Ultima modifica: 10 Gen 2016, 18:24:45 da F.Baracca »

Offline Drust

• Licenza ITAF
  • *
    • proteggiamo l'ambiente
« Risposta #4 il: 10 Gen 2016, 19:00:57 »
Mmmhhh.......scusami il mio scetticismo ma:

A) Se dovessi girare la testa di 90°, tutte le volte che devo guardare la mia ala, a fine di una sessione di gioco di 3 ore, mi sentirei molto Linda Blair.

ah ah ah....si sicuramente trackir o schermo triplo sono forse il TOP della giocabilità (cioè sono meno faticosi da utilizzare)... però appunto se parliamo di "massimo della immersività e fedeltà" non c'è paragone con oculus rift!

provare per credere  ;)
Ciao

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #5 il: 31 Mar 2016, 12:03:09 »
I vincoli della NDA (accordo di non divulgazione) sono stati sciolti, e iniziano a girare molte recensioni su questa periferica:

- pcworld.com
- arstechnica.co.uk
- rockpapershotgun.com
- wired.com
- tomshardware.co.uk

Prestazioni a parte, i problemi più sentiti sono 2 e cioè:
- dopo un po' che si tiene questa cosa schiaffata sulla faccia, si inizia a sentire caldo;
- dovendola assicurare bene per non farla muovere/cadere, la pressione esercitata sul volto dà fastidio.

Ma tanto...chi se la compra?
« Ultima modifica: 01 Apr 2016, 12:48:57 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Rani

• Piloti ITAF
  • *
  • Cave Canidem !!!
« Risposta #6 il: 31 Mar 2016, 20:05:10 »
Ripley vie' a volaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaa ...hai rotto le pal....... touchngo
Sempre a testa alta !!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal