Premetto che ognuno ha le sue idee e il suo budget (e le sue fisse ), personalmente il processore e la MB li terrei ancora un po' aggiungendo però 2 banchi di ram da 2 o 4GB in modo da avere 8GB totali o più. Ti dico questo perché io ho un i72600k che è più performante link ma non per quanto riguarda il gaming e in gioco il mio non ho l'ho mai visto lavorare al massimo, anzi raramente oltre il 50%.Per quanto riguarda la scheda video opterei per la 970, la 980 non la ritengo conveniente, io posseggo la 770 e l'unico gioco in cui (finora) non ho potuto mettere la configurazione video al max è starcitizen.Parte del budget cosi risparmiato la dedicherei senz'altro all'acquisto di un SSD samsung 850 evo da 500GB o se hai bisogno di spazio meglio da 1TB e ad un secondo HD classico da 1 o 2TB da dedicare ai backup.Per ultimo ma non come importanza dedica un centone (poco più o poco meno) ad un buon alimentatore da almeno 600W, necessari ad una configurazione del genere, bisogna sempre tenere a mente che correnti instabili rendono instabile il sistema!Divertiti!
Se la scheda scalda parecchio vanno bene tutti i tipi di uova, anche quelle di struzzo!