Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore 2 Tb hd ext  (Letto 2335 volte)

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
2 Tb hd ext
« il: 30 Ago 2016, 09:35:53 »
La mia convinzione è che dura tutto 4 anni al massimo.... addio 2tb my book western digital, 4 anni e 6 mesi di giochi film back up miei e di lavoro..... ok...programmi etc.. vedo se riesco a recuperà qualcosa.....
« Ultima modifica: 30 Ago 2016, 09:36:21 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re:2 Tb hd ext
« Risposta #1 il: 30 Ago 2016, 09:47:21 »
Cioè? Che sintomi ti ha dato?
Non può essere che sia l'elettronica del box ad essere partita, mentre l'HD sia ancora recuperabile?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #2 il: 30 Ago 2016, 10:43:29 »
come da foto è la prima cosa che ho fatto.... lo vede sia win 10 che partition manager ma non è né formattabile, ne indicizzabile...mbr ....niente di niente, pace. Ho gia' comprato un samsung SSD 500GB 750 EVO BASIC 2.5P....
pace per tutto cio' che c'era.....
Vola in alto, oltre...

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #3 il: 30 Ago 2016, 15:13:07 »
 :swoon: E i backup? dove stanno i backup?  :clapping:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #4 il: 30 Ago 2016, 17:26:48 »
stica funziona tutto... stavano li'... era proprio l'hd ext per i back up..... presto comprero' un hd serio (oltre il nuovo ssd)  da mettere dentro il case del my book con la facile elettronica da applicare a qualsiasi sata hd.. all'occorrenza per "uso esterno" ma a me non serve piu'... ho penne da 32-64 gb... pensavo a questo... http://www.prokoo.com/seagate-st2000dm001-7200rpm-64mb-barracuda-p-45540.html   sono superaccettati consigli...
Grazie  :good: ciao
« Ultima modifica: 30 Ago 2016, 17:27:31 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #5 il: 30 Ago 2016, 17:46:07 »
la cosa incredibile è che l'ho pagato 100€ 4 anni fa' e costa uguale oggi
... my book 2 tb usb 3
« Ultima modifica: 30 Ago 2016, 17:46:27 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #6 il: 30 Ago 2016, 18:04:13 »
bhe allora se quello era per i backup dovresti avere gli originali, giusto?
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #7 il: 30 Ago 2016, 18:37:02 »
non riesco a capire... a spiegare....ma il disco è rotto... quella roba che avevo dentro, a parte foto e alcuni altri file o programmi persi ma riscaricabili, non mi serve più...  :blush2: gli originali sono pc funzionanti dei clienti ai quali do' generalmente 1- 2 mesi di back up sul my book... tutti scaduti. io, col nuovo ssd... rifaro' le cose da zero pur avendo l'ssd come disco primario e due wd 500 gb... che conosci, con quello che me serve :)
 touchngo
P.S.: la cosa fica è che con quel cazzetto stampato come da foto, triangolare adatto qualsiasi hd x esterno... :)
« Ultima modifica: 30 Ago 2016, 18:38:53 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #8 il: 30 Ago 2016, 19:45:56 »
la cosa incredibile è che l'ho pagato 100€ 4 anni fa' e costa uguale oggi
... my book 2 tb usb 3
Magari 4 anni fa non esisteva la USB 3.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #9 il: 30 Ago 2016, 19:51:28 »
Ugo, ero a Via Besso quando ho comprato il wd my book 2 Tb..Luigi mi aveva portato il PC , ero appena arrivato li'.... stavo con Caterina....lol... ancora dovevo entrare all'ospedale.. sono due anni e 1\2 che sono qui....
l'usb 3 c'era era arrivata....eccome!!
Vola in alto, oltre...

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #10 il: 31 Ago 2016, 08:56:36 »
da Wikipedia... Il 18 settembre 2007 la nuova versione viene presentata al pubblico e ai media da Pat Gelsinger, CEO della Intel, che effettua una prima dimostrazione di funzionamento di USB 3.0 all'Intel Developer Forum.

Le specifiche USB 3.0 sono state rese note il 13 agosto 2008[6] mentre i primi prodotti commerciali sono usciti a cavallo tra il 2009 e il 2010.[7] Come avvenuto in precedenza, la versione 3.0 ha mantenuto la retrocompatibilità con USB 2.0 e 1.0. Infatti i nuovi connettori (con un maggior numero di piedini) permettono l'inserzione in una parte dei suoi piedini dei connettori USB 2.0.

Nella prima metà di ottobre 2008 Intel, una delle aziende che hanno definito il protocollo USB, ha fornito le specifiche tecniche per la nuova interfaccia USB 3.0, retrocompatibile con l'USB 2.0.

Una nuova caratteristica è il bus "SuperSpeed", che fornisce una quarta modalità di trasferimento dati a 4,8 Gbit/s, (fino a dieci volte più veloce della versione USB 2.0) utilizzando due coppie intrecciate ad alta velocità per il bus sopra citato e il supporto di connessioni ottiche, con la quale la specifica ritiene ragionevole ottenere almeno 3,2 Gbit/s al netto dell'overhead di protocollo (corrispondenti a 400 MB/s). Per ospitare i piedini supplementari per la modalità SuperSpeed, i fattori di forma fisica per USB 3.0 spine e i contenitori sono stati modificati. Il contatto femmina standard-A è più profondo per accettare questi nuovi connettori. Un cavo standard legacy di A-a-B lavorerà come progettato e non entrerà mai in contatto con i connettori SuperSpeed, garantendo la compatibilità con le versioni precedenti. La spina SuperSpeed standard A si adatterà correttamente alle prese, ma il SuperSpeed standard B non è adatto alle prese B standard vecchio stile (quindi un nuovo cavo può essere utilizzato per la connessione di un nuovo dispositivo a un vecchio host, ma non per collegare un nuovo host a un vecchio dispositivo, e sarà necessario un cavo standard legacy A-a-B).

USB 3.0 estende il tipo di trasferimento di massa in SuperSpeed. Questa estensione consente a un host e a un dispositivo di creare e trasferire più flussi di dati attraverso un singolo supporto. Nuove funzioni di gestione dell'alimentazione includono il supporto di inattività, stand by e sospensione dello stato. USB 3.0 non definisce le lunghezze dei cavi, in teoria può essere usata qualsiasi lunghezza, purché soddisfi tutti i requisiti definiti nella specifica. Tuttavia alcune stime indicano una limitazione di 3 m/5 m usando SuperSpeed.[8]

Le porte e i connettori USB 3.0 si riconoscono subito in quanto hanno il supporto interno dei contatti (interfaccia) di colore blu[9]. I piedini in più nel tipo A sono nascosti, ma ad un occhio esperto visibili. In altri casi, nelle porte non c'è la colorazione blu ma a sinistra del simbolo universale di USB c'è attaccata la dicitura "SS" (iniziali di SuperSpeed)[10].

Le specifiche dell'USB 3.0 prevedono 4 connettori USB ufficiali, 3 retro-compatibili dalle versioni precedenti, uno nuovo[11], a differenza delle versioni precedenti la plastica all'interno del connettore deve essere blu del colore Pantone 300C; sono previsti 5 nuovi piedini
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #11 il: 31 Ago 2016, 11:39:38 »
Ok, va bene...sono rincoglionito (e lo sapevo)  :spiteful:
 :good:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #12 il: 01 Set 2016, 10:14:58 »
comprato a 64 € da Ciampi oggi: Seagate Desktop ST2000DM001, Unità disco per desktop da 6 Gbit/s e 2 TB, 7200 RPM, 64MB Cache, SATA III !!!!
Vola in alto, oltre...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal