Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Scheda video è giunto il momento  (Letto 5622 volte)

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Scheda video è giunto il momento
« Risposta #15 il: 19 Nov 2016, 10:30:05 »
Dammi retta lascia stare i 6 giga, da quanto ne so (sulla mia pelle  :sarcastic: ) non servono a nulla se non hai uno schermo 4k (3820x2160).
Inoltre una scheda di fascia media non ha abbastanza velocità di calcolo per processare la mole di dati contenuti in 6GB e necessari per grandi quantità di pixel di uno schermo 4k (o shermi multipli), ottenendo quindi un basso frame rate.
Naturalmente poi sei padrone di fare come vuoi  ;)
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Cymao

• Global Moderator
« Risposta #16 il: 19 Nov 2016, 13:11:16 »
 :good:
Ti darò retta sicuramente  :D
- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline BlackCondor

• Piloti So.V
  • *
« Risposta #17 il: 19 Nov 2016, 19:23:32 »
Il problema sembra risolto , sembra!

La colpa di uno slot di un banco di memoria della scheda madre , spostate le memorie in  quelli adiacenti va tutto scheda video inclusa.in test della memoria risultava negativo  :blink:

Offline Cymao

• Global Moderator
« Risposta #18 il: 20 Nov 2016, 12:43:43 »
Allora Commander ricapitolando, tra una gtx  970 4 giga e una 1060 3 giga meglio la 1060.
Giusto?
- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #19 il: 20 Nov 2016, 13:14:26 »
Da quanto ho letto in giro sembra di sì.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #20 il: 20 Nov 2016, 20:53:54 »
Da una recensione di luglio
http://www.eurogamer.it/articles/2016-07-24-digital-foundry-nvidia-geforce-gtx-1060-recensione

Citazione
Nel complesso, con alti e bassi, la GTX 1060 offre un livello di prestazioni simile alla GTX 980 (non uguale), ma in ogni caso offre un'esperienza di gioco nettamente superiore della vecchia GTX 970.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Cymao

• Global Moderator
« Risposta #21 il: 20 Nov 2016, 20:55:40 »
Il link di Luigi mi dice che non è disponibile e potevo vederlo solo ora dal PC di casa...
quindi ancora non so di cosa si trattava...
Sto leggendo e dice che non esiste la versione a 3 giga, sempre se ho capito bene visto la mia ignoranza in materia...
boh

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #22 il: 20 Nov 2016, 20:59:59 »
Il link di Luigi a Prokoo porta a questa
Scheda Video Gigabyte GTX1060 N1060WF2OC 3072MB,PCI-E,DVI,HDMI,DP
Ma il modello non è più disponibile
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Cymao

• Global Moderator
« Risposta #23 il: 20 Nov 2016, 21:11:30 »
Però ho visto che c'è un'altra scheda da 3 giga
sempre più boh  :dirol:

Alterno momenti di pazzia in cui magari aspettando ancora un poco ìprendere una 1070...
Boh  :D

Offline F.Baracca

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #24 il: 22 Nov 2016, 19:08:14 »
https://www.amazon.it/Asus-STRIX-Nvidia-GeForce-Scheda/dp/B00NFFAW50/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1479388880&sr=1-1&keywords=gtx+970+4gb

Che dici Luigi può andare bene per me?
Sono aperto a consigli da parte di tutti  :D

La serie GTX 1000 si distingue solamente con la 1080, per le prestazione in campo, se comparate con una 980Ti.
Posso confermarti questo poichè ho da poco fatto questo passaggio,e infatti,è superiore alla 980Ti...ma si parla forse di un15-20% in più...niente di così stravolgente, ma in compenso ottengo una maggior stabilità, senza notare picchi (drop) sulle immagini in movimento (smooth) nelle alte risoluzioni a 4k.

Se non hai intenzione di comprarlo nel'immediato futuro uno schermo 4k,una GPU con 3Gb è più che sufficente.
Ma non farti abbagliare dalle recensioni blande...la serie 9 se la trovi a buon prezzo, fà ancora da padrona.....a mani basse.

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #25 il: 22 Nov 2016, 20:45:54 »
anche se non ci capisco una mazza... la voglio dire: la differenza non è proporzionata al rapporto qualità prezzo.... se riesci ad aspettare un poco la serie mille sara' sicuramente piu' valida a lungo termine in quanto meno costosa in prossimo futuro, altrimenti quoto la serie nove.. Quoto LG e Baracca.
Vola in alto, oltre...

Offline Cymao

• Global Moderator

Offline LG965

• Administrator
« Risposta #27 il: 24 Nov 2016, 22:44:56 »
Mi sembra che è la tua....    :)

Offline Cymao

• Global Moderator
« Risposta #28 il: 09 Gen 2017, 21:17:10 »
Presa e dovrebbe arrivare domani  :D :D
Poi inizierà la tragedia del montaggio  :mda:

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #29 il: 10 Gen 2017, 11:40:08 »
Ma dài, quale tragedia..........  [fiu_lol]

Dando per scontato che la tua nuova scheda entri senza problemi nel tuo case (per le dimensioni), e che il tuo alimentatore abbia i cavi necessari, devi solo stare attento quando levi la vecchia scheda a quelle che nel video vengono chiamate "retention clips", cioè i fermi meccanici (al minuto 3:20).

Alcuni devono essere stretti tra le dita o altri magari spinti lateralmente, per sbloccare la scheda e toglierla senza danni.

Prima di smontare la vecchia scheda, scarica DDU e fai un bel "Clean and shutdown", quindi cambia scheda grafica e riaccendi il pc

Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal