Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Storia dell'Aviazione, dalle origini fino a oggi  (Letto 19690 volte)

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
Re: Storia dell'Aviazione, dalle origini fino a oggi
« Risposta #15 il: 27 Mag 2007, 20:11:47 »
ragazzo tu sai troppe cose.......  ;)
nonperaltro sei troppo pericoloso quindi mi spiace ma ti dovrò eliminare  :mrgreen:
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline Er Kometa

• I.JG53
  • **
  • Pik As Geschwader
« Risposta #16 il: 31 Mag 2007, 00:48:21 »
Azz... posso partecipare pure io o  è il tuo territorio?... bvorrei parlare dell'Arado Ar.234 se me lo concedi :mrgreen:
Io prendo il G-6... (frase detta in una missione in Italia dove si potevano usare i 109 G-6 base o i 205, gli avversari erano tutti Spit Mk.IX)

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #17 il: 12 Giu 2007, 15:48:02 »
vabbè proprio perchè sei tu........ basta che nn piji 'ste brutte abitudini  :mrgreen:
A te la parola

Virgilio

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
« Risposta #18 il: 04 Dic 2007, 03:21:05 »
non e piu sempilce dare i links?
Buon lavoro:)
Vola in alto, oltre...

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #19 il: 04 Dic 2007, 13:13:27 »
non e piu sempilce dare i links?
Buon lavoro:)

e rispettare ANCHE la proprietà intellettuale....
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #20 il: 15 Dic 2007, 16:13:29 »
Minchia  :shock:  ma 'sto ragazzo se non mi sbaglio è giovane ed ha già un lavoro per le mani. Ma è strabiliante  =D>  !!! Sicuramente diventerà un giornalista per una testata di aviazione.
Avevo sentito parlare delle sue recensioni, ma francamente non le avevo ancora lette.

Ne sa più lui di una Wikipedia....ehm... volevo dire Enciclopedia...Ctrl+C Ctrl+V Ctrl+C Ctrl+V....
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #21 il: 15 Dic 2007, 19:23:05 »
Minchia  :shock:  ma 'sto ragazzo se non mi sbaglio è giovane ed ha già un lavoro per le mani. Ma è strabiliante  =D>  !!! Sicuramente diventerà un giornalista per una testata di aviazione.
Avevo sentito parlare delle sue recensioni, ma francamente non le avevo ancora lette.

Ne sa più lui di una Wikipedia....ehm... volevo dire Enciclopedia...Ctrl+C Ctrl+V Ctrl+C Ctrl+V....

spiegati un pò meglio scusami forse sono io che ho capito male 0_o

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
« Risposta #22 il: 15 Dic 2007, 20:04:11 »
vi devo dire la verità.... nn ho capito xkè è iniziata sta storia ;)
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #23 il: 18 Dic 2007, 00:13:36 »
FLAME mode off  ;)

Probabilmente invece hai capito benissimo, cioè volevo proprio dire che la/le tua recensione è talmente lunga e dettagliata che mi puzza un po' di copiato, nel senso che o sei un genio della sapienza aeronautica (e allora tanto di cappello), oppure sei un genio del ctrl+c ctrl+v, comunque, sempre un genio !
Magari invece su wikipedia il testo l'hai scritto proprio tu, e allora si ricade nel primo caso (genio della sapienza aeronautica).

Il fatto è che sono invidioso perchè io a 44 anni (suono la chitarra da quando ne avevo 11), di chitarra ne so molto meno di quanto tu ne sappia di aerei, e non riuscirei mai a scriverne così tanto.

Mica ti volevo offendere...
Ciao
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #24 il: 24 Mar 2008, 18:18:03 »
lo dissi tempo fa a Mario (un moderatore) e ribadisco che alcune sono mie altre le ho riadattate o le ho fatte io e poi sono state modificate (come quella del boeing 747)

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #25 il: 24 Mar 2008, 18:45:05 »
Oggi (dopo 3 mesi di inattività), ho deciso di scrivere una recensione un pò particolare, recensione che strizza gli occhi ad alcuni vecchi amici, e spiega un pò di cose ad altri: oggi si parla di me, o meglio della mia autobiografia  :mrgreen:

Sono nato il 16 Marzo del '92 a Taranto, città di pressapoco 200 000 abitanti sulla costa ionica pugliese.Sin da piccolo ho dimostrato un certo interesse nel campo aereonautico ed una spiccata propensione alla scrittura nonperaltro; sono cresciuto sentendo le storie di guerra raccontatemi da mio nonno (pilota di stuka durante la campagna dei balcani e meccanico di bordo sugli SM durante la campagna di Malta), e con i lego costruivo sempre biplani. A 10 anni andai a visitare il museo aereonautico che si trova sulla riviera adriatica e rimasi colpito da un esemplare di G50 (peraltro tenuto in pessimo stato). A 13 anni ci fu la svolta:vidi il film "The aviator", interpretato da Leo Di Caprio diretto da un superbo Martin Scorsese.Da quel giorno cambiò la mia vita.Mio nonno era morto da poco,e l'interesse per l'aereonautica aumentò a dismisura.Mi iscrissi  tuttovola, scoprii IL-2 ed iniziai a scrivere recensioni.Mi sentivo rinato poichè in un certo senso avevo trovato un sistema per ricordare mio nonno e per coltivare la mia passione.Dopo qualche mese, venni contattato da una stagista della rivista aereonautica che mi chiese di collaborare per un articolo in merito allo ju-53.Sperai in una possibile continuità di collaborazione con  la rivista ma dopo la pubblicazione dell'articolo, sparirono.Da maggio ho iniziato a volare nei cieli virtuali di Il-2 e verso agosto inizia ad avere problemi di salute( tristemente celebri per chi mi conosce).Ora anche se la mia attività da pilota è drasticamente diminuita, alla pari di quella da recensore, sono costantemente attivo sul forum per il quale collaboro come posso aiutando magari i neofiti.
Approfitto anzi per chiedere scusa a tutti coloro che seguivano le mie recensioni per l'interrompersi della mia attività, ma tale interruzione è dovuta purtroppo a problemi di salute ed impegni di tipo scolastico.

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #26 il: 25 Mar 2008, 16:12:25 »
FLAME mode off  ;)

Il fatto è che sono invidioso perchè io a 44 anni (suono la chitarra da quando ne avevo 11), di chitarra ne so molto meno di quanto tu ne sappia di aerei, e non riuscirei mai a scriverne così tanto.

Mica ti volevo offendere...
Ciao

Però lo hai fatto anche se non volevi.

Personalmente trovo le recensioni di Virgilio interessanti, certo non penso che Lui sia nato avendo già in testa quello che scrive, c'é sicuramente dietro una approfondita attività di documentazione e un grosso lavoro di stesura. Il risultato é ben fatto e piacevole da leggere, e lo consiglio caldamente a chi è interessato alla storia dell'aviazione.
Chi non lo è può tranquillamente passare oltre.
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #27 il: 25 Mar 2008, 17:05:15 »
Ti ringrazio vivamente Carlo per le tue difese, ma personalmente sono stufo delle insinuazioni e di chi si prende burla del mio lavoro per il quale ci perdo anche parecchie ore (che peraltro potrei dedicare ai miei amici o alla mia ragazza) e che mi costa anche molta fatica viste le mie condizioni di salute.Spero solo che ritirandomi possano cessare le critiche nei miei confronti e che magari questi articoli siano serviti a rendere possibile il mio scopo: fare in modo che i ragazzi o gli adulti di qualsiasi età si potessero appassionare a quello che è il mio hobby da tutta la mia vita.Chissà, magari qualcuno di voi diventerà un pilota, un copilota o un ingegnere dopo aver letto questi articoli ed averne approfondito i contenuti. Se ciò dovesse avvenire allora sarei riuscito nel mio intento, che non è quello di accaparrarmi gloria come potrebbe pensare qualche malelingua, ma è solo quello di stimolare il desiderio di conoscenza.Auguro a tutti voi un avvenire ricco di felicità e di piena salute.Io mi faccio da parte sperando che un giorno ci possa essere qualcun altro a continuare questi articoli al mio posto; e sperando di non essere colpito dalla mia stessa maledizione: non essere preso sul serio data la mia giovanissima età. E vabbè del resto la ruota della vita gira, un giorno toccherà anche a me essere preso sul serio.
Con i miei migliori auguri,
Andrea

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
« Risposta #28 il: 25 Mar 2008, 17:51:23 »
Scusate, ma xkè insinuate ke le cose debbano essere afforza copiate??? Se Virglio è un appassionato a tal punto da andare ad informarsi e a sapere queste cose ben venga... non c'è da prendersela con se stessi x cose ke non si sanno fare scaricando le frustrazioni sui lavori degli altri....  :cry:
Poi cavolo, l'invidia non dovrebbe proprio esistere, xkè ognuno di noi ha delle qualità ke altri non hanno... siamo tutti diversi.
Poi, secondo me, Virgilio ha scritto le recensioni di suo pugno, xkè poi avrebbe dovuto copiarle?? Poi come la vedo io, se posterei del contenuto copiato io, non ci sarebbe proprio sfizio x me, ovvero nessuna soddisfazione...  :roll:
E' un'abilità innata la sua e, dobbiamo rispettarla.  ;)
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #29 il: 25 Mar 2008, 23:56:50 »
Concordo con Anto e a Virgilio dico Non te la prendere. Nella vita ci sarà sempre qualcuno che non è daccordo o qualcuno che ti avversa, fa parte della vita ma non  per questo bisogna arrendersi e mollare. Visto che studiare la storia dell'aviazione e divulgarla ad uso di chi è interessato è una cosa che evidentemente ti crea soddisfazione personale, altrimenti non lo faresti, beh allora devi continuare a farlo. E lo devi fare per te stesso e per tutti coloro che apprezzano il tuo lavoro, e se qualcuno ti critica o fa insinuazioni, come ho gia detto, fa parte del gioco. Tu non curartene e continua a vivere la tua vita con le tue passioni, che sono il succo dell'esistenza. Io penso che il segreto della felicità non stia nei soldi, nel successo o nel presenzialismo, ma stia nel fare ciò che ci piace. Avere la libertà, il tempo e la voglia di potersi dedicare alle cose che ci piacciono, è ciò che rende felice l'uomo e da un senso alla sua esistenza. Il fatto che altri ci condividano oppure no è del tutto ininfluente e non deve minare in nessun modo la felicità che ci procuriamo con le nostre attività. Solo chi non dice o non fa mai nulla non viene mai criticato.
Spero di leggere presto una tua nuova recensione.
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal