salutando il forum mi presento come nuovo iscritto e soprattutto come neofita alle prime armi (vedendo i topic mi pare di essere alle elementari

Naturalmente sono ghiotto di informazioni per imparare ad usare fs2004 e ad essere autonomo nella gestione inserimento nuovi modelli e nei prossimi gg affronterò anche la questione scenari..
Chiedo:
Quando installo un nuovo modello mi è stato insegnato di:
- copiare la cartella del modello in aircraft
- copiare i files della cartella gauges nella ononima cartella di fs9
i quesiti mi si pongono quando nella cartella scompattata del modello ho delle cartelle “effects” e “modules”..o "sound"a questo punto chiedo: devo copiare i files nelle relative cartelle di fs9?
Navigando ho visto che è uscito da poco Ultimate Terrain Europe e mi pare buono per implementare la qualità degli scenari di fs2004 (in italia quelli che ci sono mi sembrano piuttosto.."malinconici"!!)
Avete preziosi consigli da darmi?
ieri ho scaricato free italymesh ma nonostante mi pare aver seguito tutte le indicazioni non mi pare di vedere modifiche (forse non so quali parametri usare per capire se l'installazione è riuscita o meno?)
Scusandomi per le numerose domande attendo vostri consigli..anche eventualmente indicazioni per indirizzare le domande ad un target più specifico senza intasare il forum..
grazie
chittalink