Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore saluti e info  (Letto 1956 volte)

Offline chittalink

• Burba
  • *
saluti e info
« il: 23 Set 2006, 02:44:56 »
salutando il forum mi presento come nuovo iscritto e soprattutto come neofita alle prime armi (vedendo i topic mi pare di essere alle elementari  :)
Naturalmente sono ghiotto di informazioni per imparare ad usare fs2004 e ad essere autonomo nella gestione inserimento nuovi modelli e nei prossimi gg affronterò anche la questione scenari..
Chiedo:
Quando installo un nuovo modello mi è stato insegnato di:
-   copiare la cartella del modello in aircraft
-   copiare i files della cartella gauges nella ononima cartella di fs9
i quesiti mi si pongono quando nella cartella scompattata del modello ho delle cartelle “effects” e “modules”..o "sound"a questo punto chiedo: devo copiare i files nelle relative cartelle di fs9?
Navigando ho visto che è uscito da poco Ultimate Terrain Europe e mi pare buono per implementare la qualità degli scenari di fs2004 (in italia quelli che ci sono mi sembrano piuttosto.."malinconici"!!)
Avete preziosi consigli da darmi?
ieri ho scaricato free italymesh ma nonostante mi pare aver seguito tutte le indicazioni non mi pare di vedere modifiche (forse non so quali parametri usare per capire se l'installazione è riuscita o meno?)
Scusandomi per le numerose domande attendo vostri consigli..anche eventualmente indicazioni per indirizzare le domande ad un target più specifico senza intasare il forum..
grazie
chittalink

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: saluti e info
« Risposta #1 il: 23 Set 2006, 13:55:41 »
clicca su cerca e inserisci la parola "scenari" ci sono delle discussioni a riguardo.
Ciao   [wellcome]
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

• Moderator
« Risposta #2 il: 24 Set 2006, 19:03:39 »
Gli aerei da me curati sono tutti in autoinstal il che significa che se hai installato FS9 nella sua cartella di default, e cioè C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9, non devi far altro che fare doppio click sul file che hai scaricato e seguire le istruzioni. Se invece hai installato l' FS9 in una cartella o in un disco diverso da quello di default, (cosa che comunque sconsiglio vivamente perché può creare problemi) quando arrivi alla schermata che ti da la cartella in cui inserire l'aereo devi mettere l'indirizzo della tua cartella -Flight Simulator 9-.  Per gli scenari stessa procedura con in più l'attivazione dello scenario che va fatta dopo averlo installato. Per l'attivazione leggi le chiare istruzioni che sono presenti in FS9.  Per aerei scaricati da altri siti e che non sono in formato autoinstall, come regola dovrai inserire i files che trovi in varie cartelle, nelle cartelle del FS che hanno lo stesso nome. Non è comunque sempre facile mettere tutti i files al posto giusto e spesso capita di creare dei casini allucinanti. Il compito che mi sono prefisso iniziando a lavorare col FS9, è stato quello di semplificare il più possibile le cose ai neofiti e a chi non conosce l'inglese. All'inizio ho cominciato a fare traduzioni in Italiano di aerei o scenari che erano in Inglese. Poi sono andato avanti. Per questo tutti i miei lavori sono in Italiano, corredati di istruzioni in Italiano e messi in formato autoinstall. Se vuoi una dimostrazione di quanto può essere complicato comprendere il funzionamento ed installare un Add On per FS scarica il pacchetto portaerei dalla sezione Download e leggi prima le istruzioni originali e poi la mia traduzione in Italiano...e pensa che la traduzione è stata anche semplificata.
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline chittalink

• Burba
  • *
« Risposta #3 il: 25 Set 2006, 00:11:57 »
grazie mille per le risposte e indicazioni...ora vedo di mettere in partica i consigli...
un'altra cosa: per implementare al massimo gli scenari e le mesh cosa consigliate di scaricare o acquistare?
che ne pensate di Ultimate Terrain Europe?
ringraziando di nuovo vi saluto  ;)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal